Freerideforces II: sabato 23/6 andiamo a Madesimo?

bone's

Biker ciceronis
Ue' bone's come e' andata la sessione fotografica in quel di brunate?
A me al tamaro mi e' andato un po' amaro....
Avevano aperto il giorno stesso la parte sopra ma fango a mille fino all'inizio dei tornanti,poi ok bello compatto ma il mantenimento dei sentieri lascia un po' a desiderare!!!
Ho fatto la dh nuova da meta' in giu' e mi sembra più enduristica che dh troppo lenta preferisco la traccia freeride che parte più in la!!!
Io mi sono divertito ma ho tirato due mine storiche una al secondo giro nel fangone poi evitato nei giri successivi con botta paura sullato interno stinco con gibollo che mi e' arrivato fino alla caviglia! Poi cappottone nella sezione roccia finale della pista da dh in alto roccione in mezzo alla linea ideale spostata da qualche altro biker ai passaggi precedenti e distorsione polso dx.....! E' vero proprio che la sfiga e' un animale che vive a branchi!!!!!

La biga va bene ma manca setting corretto sospensioni!!!
ciao la fotosession è andata bene ma abbiamo fatto solo san donato perchè le altre non le abbiamo trovate!non c'era neanche tanta gente!
mi dispiace non poter essere venuto al tamaro ma sarà per la prossima volta!

aggionamento giro per oggi pomeriggio: io pensavo di trovarci verso le 3.30/4 su alla salute cosi per le 6 max 6.30 siamo a erba.
adesso qui non piove,è solo nuvoloso!
fatemi sapere se c'è qualcuno che si vuole aggregare!
grabanzo?scosso?altri?!
:celopiùg:
 

Garbanzo

Biker perfektus
ciao la fotosession è andata bene ma abbiamo fatto solo san donato perchè le altre non le abbiamo trovate!non c'era neanche tanta gente!
mi dispiace non poter essere venuto al tamaro ma sarà per la prossima volta!

aggionamento giro per oggi pomeriggio: io pensavo di trovarci verso le 3.30/4 su alla salute cosi per le 6 max 6.30 siamo a erba.
adesso qui non piove,è solo nuvoloso!
fatemi sapere se c'è qualcuno che si vuole aggregare!
grabanzo?scosso?altri?!
:celopiùg:

non ho ancora deciso.....ma se salgo alla salute con la mia auto...poi il recupero come lo faccio?...c'è un passaggio?
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Già, è uno schifo :(
Comunque ieri per fortuna ha piovigginato pochin pochetto e non ha rovinato il mio primo bisange YEAH YEAH!!! E non ho nemmeno avuto crampi!

Qualcuno mi deve spiegare il problema dell'arm pump: com'è possibile che alle prime 2/3 discese DH (perché quando faccio altri tipi di discese il problema non ce l'ho) vada in crisi in mezzo secondo e poi invece nelle discese successive il problema quasi non si presenta più o comunque in modo molto meno potente?
 

Garbanzo

Biker perfektus
Mi devo scusare per il pacco ma ero ancora troppo stanco domenica per uscire in bici... e poi quanto cavolo piove qui?????


va beh che sei abituato al deserto di Atacama...comunque piove trooopppo..
ieri mattina con Antonio salitina alla Mara, faggi e toboga versione no-brake.....anche perchè col terreno molle era un rilancio continuo.
Era un po che non lo facevo. I canali trasversali di scolo si prendono a bombazza e spicchi il volo.....


saluto ai nuovo amici con i quali abbiamo condiviso la discesa....solo che non mi ricordo come si chiamano...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
E' quello che pensavo pure io.. ma dopo aver provato per qualche tempo, mi sono reso conto che sono due modi di girare diversi (posizione in sella, gestione del mezzo).. ho notato che andare sulla full dopo aver sfrontinato è come andare su un materasso, ma anche che per alcune cose la full aiuta a smaliziarsi molto più facilmente.

Credo che un frontino sia perfetto come allenamento complementare alla discesa, per prendere ad esempio confidenza coi salti in bike park, ma dato che l'approccio alla discesa è proprio diversa coi due mezzi, sono sicuro che col frontino mi allenerei, ma senza dubbio ne guadagnerei solo parzialmente montando sulla full in gara. Ne guadagnerei probabilmente tanto quanto allenandomi nella discesa con la full.

Mi sa che il frontino lo userò per pedalare fino al Parco di Monza e per poter fare qualche scematina in quelle microdiscese di due metri, anche perché qua a Milano di bike park..
 

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito
Mi sa che front si/front no è una questione che rimmarrà irrisolta fino all'eternità. Secondo me dipende da cosa ci fai, tipo che se ti spari la gialla le linee sono praticamente identiche a quelle della full (ma usi di + le gambette), se ti spari i laghetti è vero... nn serve a niente (almeno parlo x me).
Spesso l'ho usata al Tamaro in settimana (quando c'era aperta solo la parte bassa), è stato utile per il mio assetto (che ora è un po' meno di m...a) perchè mi costringeva a schicciare di + l'anteriore (data la maggiore instabilità complessiva).
Alla fine chi lo sa...de gustius...però se la forca non la usi + te la compro io :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo