Tornato ora da un weekend lungo a livigno cercherò di fornirvi una descrizione delle varie piste&altro.
Temperatura media:10/15°
Neve in quota:si,all'arrivo dell'ovovia c'era ancora neve!
Condizioni piste:condizioni buone,presenza di pantano in 2/3punti della rossa
brakepump (si scrive cosi?) presenti su diversi tratti del tracciato.
Condizioni Strutture:kick dei salti perfetti,attenti che sparano alti che se presi a bomba ho visto uno chiudere sui due condomini (i 2 panettoni)un xup no foot sul primo e un backflip sul secondo!!
i 3 drop tutti ok,sottolineo il fatto di stare attenti al vento che ti sposta,osservate la bandiara che è posta di fianco alle strutture (questo weekend non c'erano
!!)
l'onda domenica era pericolossissima infatti un'asse si era staccata e si era alzata!prima di farla controllatela,io sono stato costretto ad un'uscita di emergenza per non ammazzarmi!
per il resto tutto ok.
è stata aggiunta una nuova struttura nella parte finale della rossa a forma di dente larga circa 20cm che poi si restringe in un'asse di 10 cm
i miei
maxxis da 2.50 ci stavano sopra al pelo!
passiamo ora alle varie piste
-downhill:allargata e pulita molto bella!
-blu:invariata
-chemical line:allargata,divertente fr/am
-black eyes:bellissima ed incaxxata come sempre,terreno perfetto!
solo per esperti!!chiusi tutti i passaggi tranne il 2°dove si passa nella scanalatura della roccia!
-rossa:molto bella come sempre,variata la parte dove si prende la dh e la parte finale quando si esce dal bosco (dopo i wall)
aggiunto un tratto di mini pump track (5/6 cunette) a metà della rossa prima del sottopassaggio del ponte.
-variante rossa della rossa:niente di che,anche perchè per rientrare sulla rossa bisogna spingere per 10/15mt
-variante nera della rossa,bella consigliata! molto stretta e ripida
sconsigliata a chi ha manubri da chopper! io con il mio 785cm favevo la barba ai pini
-Camanel:non l'ho fatta
-Stoner:non l'ho fatta
-big air:non c'era
-voto complessivo:8,25/8,5
-prezzi:giornaliero 22euro
mattiniero mi sembra 15
pomeridiano 18
-orari apertura:9/17.30 no stop
-cibo in cima all'ovovia:un piatto di 2wurstel+patatine e acqua da 1lt+caffè=9,50euro (ottimo)
-affluenza:il giusto per non far creare code all'ovovia,l'unica coda che ho trovato è stata quella per l'idropulitrice!
-presenza stranieri:tanti direi un 40% del totale
ecco ho finito.ho dimenticato qualcosa?
a si bagni ergonomici e confortevoli con un buon impianto di areazione