Freerideforces II: sabato 23/6 andiamo a Madesimo?

Garbanzo

Biker perfektus
Visto che questo WE non ho toccato la bici, metto le mani avanti x il prossimo.
Preferirei giornata di sabato, ma alla peggio anche domenica.
Ho mandato una mail al Gravity Park a Talamona (SO) per chiedere info maggiori.

http://nuke.gravity-project.com/Default.aspx

Parlando qua e là con alcuni di voi ne è uscita l'intezione di provare a girarci.
Mi è dispiaciuto saltare le discese del Miniraduno, da quel poco che ho visto erano molto old-school.....come piace a me e mi è rimasta la voglia.

Vi tengo aggiornati.

Se poi riusciamo a fare un gruppetto, magari ci prendiamo tuttto il furgone........

Mi piacerrebbe anche un giro all-mountain, parzialmente meccanizzato, diciamo max 600/700 dsl da pedalare/spingere.......

altrimenti vado a Bobbio e mi faccio la Masonehell fino allo sfinimento.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Visto che questo WE non ho toccato la bici, metto le mani avanti x il prossimo.
Preferirei giornata di sabato, ma alla peggio anche domenica.
Ho mandato una mail al Gravity Park a Talamona (SO) per chiedere info maggiori.
Parlando qua e là con alcuni di voi ne è uscita l'intezione di provare a girarci.
Mi è dispiaciuto saltare le discese del Miniraduno, da quel poco che ho visto erano molto old-school.....come piace a me e mi è rimasta la voglia.

Vi tengo aggiornati.

Se poi riusciamo a fare un gruppetto, magari ci prendiamo tuttto il furgone........

Mi piacerrebbe anche un giro all-mountain, parzialmente meccanizzato, diciamo max 600/700 dsl da pedalare/spingere.......

altrimenti vado a Bobbio e mi faccio la Masonehell fino allo sfinimento.

mi interessa...resto sinto...:cucù:
anche se dovrei pedalare anche un pò:omertà:se no mi si atrofizzano le gambette:medita:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma sentite un po': se il perno della ruota anteriore si svita dopo un paio di discese (anche dopo averla riavvitata per bene), la colpa può essere dei cuscinetti? Perché uno dei due l'ho sostituito, l'altro invece l'ho solo pulito per bene (infatti non gira bene come quello nuovo ma gira).
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
in teoria no.....anche perchè i cuscinetti non dovrebbero toccare direttamente il perno di chiusura.....

tu hai la forca con il maxle?
potrebbe essersi un po' rovinato il sistema di bloccaggio e con le vibrazioni tendere a svitarsi.....


o-oo-oo-o
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Sì, ho il maxle.. uhm da dum.. cheppacco.. comunque questo weekend userò un'altra ruota per la gara, quindi sarà abbastanza chiaro di chi sia la colpa: se si sviterà anche con questa ruota, allora sarà il maxle, come dici tu.
 

Garbanzo

Biker perfektus
Di seguito le risposte (in blu) alla mia mail al Bike park a Talamona SO.



Siamo un gruppo di rider di buon livello.
Volevo informazioni per una giornata di riding con navetta.
- come si sviluppa la giornata - siamo aperti dalle ore 9 di mattina fino alle 17,00. Oltre alle discese è possibile utilizzare il nostro campetto da Dirt dove abbiamo la sede, oppure fare un'escursione pedalata con guida-istruttore.
- numero discese - questo è in base alla vostra preparazione ed ai tempi di percorrenza, però ti posso dire che vai da un minimo di due/tre fino a 4/5 dipende se fai i sentieri bassi o quelli alti (i tempi di percorrenza che sono sulla descrizione dei sentieri nel sito, sono attendibili).
- dislivello negativo e km. - i km. li puoi vedere sul sito, mentre il dislivello devi calcolare che il sentiero alto parte da oltre 1800 e arrivi a 250
- quanti posti per una navetta completa (se riusciamo facciamo un gruppo) - 6 persone
- costi - € 35,00 la giornata e € 25,00 la mezza. La guida se vi può servire anche solo per una discesa, costa € 20,00 all'ora.

Potremmo venire questo sabato 12 oppure domenica 13. - Se decidete, sarebbe meglio domenica perchè sabato siamo abbastanza impegnati con la pulizia dei sentieri. Mi raccomando per cortesia, prenotate la vostra presenza prima possibile per non aver sorprese.

Grazie

Marco

Grazie a te e speriamo di vedervi presto.
Ciao Tony









Mi sembra un po caro, cosa ne pensate, anche perchè mi è parso di capire che la guida sia necessaria....i sentieri non sono del tutto segnati e si rischia di perdersi.
A conti fatti, una giornata con guida, navetta piena, costa +o- € 50,00 viaggio escluso.
 

Garbanzo

Biker perfektus
io posso solo domenica.....

ma al momento non so se bike o montagna....


e cos'è la nuova garbanzomobile??!?!?!?!?!?!?!?


o-oo-oo-o


caxxo, se continui così, ti trovo sui giornali con il Gnaro e Moro in cima al K2.

Auto media ma affidabilissima e soprattutto col cambio automatico......WW Golf.
Non ho ancora provato a caricare la bici....se non ci stà sono azzi, e soprattutto non sporcare col fango....come farò?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
in bocca al lupo....probabilmente la mia punto ha un bagagliaio più grande della golf......:smile:

quando ci vediamo ti dirò un detto popolare sulle golf e sui padroni delle golf....:smile:

e tranquillo che alpinisticamente non diventerò mai forte come certi alpinisti.....
solo che mi piace troppo andare in montagna!!!!!



o-oo-oo-o
 

sioux1

Biker superioris
caxxo, se continui così, ti trovo sui giornali con il Gnaro e Moro in cima al K2.

Auto media ma affidabilissima e soprattutto col cambio automatico......WW Golf.
Non ho ancora provato a caricare la bici....se non ci stà sono azzi, e soprattutto non sporcare col fango....come farò?

eh, visto che hai voluto la macchina figa.....io mi farei montare il gancio di traino che poi equipaggerei con portabici. non sporca, non rovina e una volta smontato in dieci secondi non lascia alcuna traccia di presenza.:cucù:
certo che una banalissima astra aveva già il portabici integrato nel paraurti...ma siccome non faceva figo come la Golf...:smile::smile::smile:

Io domenica sono sul lago d'orta con la Soapkayakrace. Manu invece dovrebbe girare.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo