Freerideforces II: sabato 23/6 andiamo a Madesimo?

bone's

Biker ciceronis
scusate la mia domanda ignorante, in quanto ignoro, ma Livigno come è in quanto a piste? Visto che è tutta settimana che maneggio legna, sono abbastanza stanco e ho voglia poco di pedalare ma vorrei divertirmi assai..... :free:
Tornato ora da un weekend lungo a livigno cercherò di fornirvi una descrizione delle varie piste&altro.
Temperatura media:10/15°
Neve in quota:si,all'arrivo dell'ovovia c'era ancora neve!
Condizioni piste:condizioni buone,presenza di pantano in 2/3punti della rossa
brakepump (si scrive cosi?) presenti su diversi tratti del tracciato.
Condizioni Strutture:kick dei salti perfetti,attenti che sparano alti che se presi a bomba ho visto uno chiudere sui due condomini (i 2 panettoni)un xup no foot sul primo e un backflip sul secondo!!
i 3 drop tutti ok,sottolineo il fatto di stare attenti al vento che ti sposta,osservate la bandiara che è posta di fianco alle strutture (questo weekend non c'erano:down:!!)
l'onda domenica era pericolossissima infatti un'asse si era staccata e si era alzata!prima di farla controllatela,io sono stato costretto ad un'uscita di emergenza per non ammazzarmi!
per il resto tutto ok.
è stata aggiunta una nuova struttura nella parte finale della rossa a forma di dente larga circa 20cm che poi si restringe in un'asse di 10 cm:maremmac: i miei maxxis da 2.50 ci stavano sopra al pelo!
passiamo ora alle varie piste
-downhill:allargata e pulita molto bella!
-blu:invariata
-chemical line:allargata,divertente fr/am
-black eyes:bellissima ed incaxxata come sempre,terreno perfetto!
solo per esperti!!chiusi tutti i passaggi tranne il 2°dove si passa nella scanalatura della roccia!
-rossa:molto bella come sempre,variata la parte dove si prende la dh e la parte finale quando si esce dal bosco (dopo i wall)
aggiunto un tratto di mini pump track (5/6 cunette) a metà della rossa prima del sottopassaggio del ponte.
-variante rossa della rossa:niente di che,anche perchè per rientrare sulla rossa bisogna spingere per 10/15mt
-variante nera della rossa,bella consigliata! molto stretta e ripida
sconsigliata a chi ha manubri da chopper! io con il mio 785cm favevo la barba ai pini :hahaha:
-Camanel:non l'ho fatta
-Stoner:non l'ho fatta
-big air:non c'era:cry:
-voto complessivo:8,25/8,5
-prezzi:giornaliero 22euro
mattiniero mi sembra 15
pomeridiano 18
-orari apertura:9/17.30 no stop
-cibo in cima all'ovovia:un piatto di 2wurstel+patatine e acqua da 1lt+caffè=9,50euro (ottimo)
-affluenza:il giusto per non far creare code all'ovovia,l'unica coda che ho trovato è stata quella per l'idropulitrice!
-presenza stranieri:tanti direi un 40% del totale

ecco ho finito.ho dimenticato qualcosa?
a si bagni ergonomici e confortevoli con un buon impianto di areazione:smile:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Tornato ora da un weekend lungo a livigno cercherò di fornirvi una descrizione delle varie piste&altro.
Temperatura media:10/15°
Neve in quota:si,all'arrivo dell'ovovia c'era ancora neve!
Condizioni piste:condizioni buone,presenza di pantano in 2/3punti della rossa
brakepump (si scrive cosi?) presenti su diversi tratti del tracciato.
Condizioni Strutture:kick dei salti perfetti,attenti che sparano alti che se presi a bomba ho visto uno chiudere sui due condomini (i 2 panettoni)un xup no foot sul primo e un backflip sul secondo!!
i 3 drop tutti ok,sottolineo il fatto di stare attenti al vento che ti sposta,osservate la bandiara che è posta di fianco alle strutture (questo weekend non c'erano:down:!!)
l'onda domenica era pericolossissima infatti un'asse si era staccata e si era alzata!prima di farla controllatela,io sono stato costretto ad un'uscita di emergenza per non ammazzarmi!
per il resto tutto ok.
è stata aggiunta una nuova struttura nella parte finale della rossa a forma di dente larga circa 20cm che poi si restringe in un'asse di 10 cm:maremmac: i miei maxxis da 2.50 ci stavano sopra al pelo!
passiamo ora alle varie piste
-downhill:allargata e pulita molto bella!
-blu:invariata
-chemical line:allargata,divertente fr/am
-black eyes:bellissima ed incaxxata come sempre,terreno perfetto!
solo per esperti!!chiusi tutti i passaggi tranne il 2°dove si passa nella scanalatura della roccia!
-rossa:molto bella come sempre,variata la parte dove si prende la dh e la parte finale quando si esce dal bosco (dopo i wall)
aggiunto un tratto di mini pump track (5/6 cunette) a metà della rossa prima del sottopassaggio del ponte.
-variante rossa della rossa:niente di che,anche perchè per rientrare sulla rossa bisogna spingere per 10/15mt
-variante nera della rossa,bella consigliata! molto stretta e ripida
sconsigliata a chi ha manubri da chopper! io con il mio 785cm favevo la barba ai pini :hahaha:
-Camanel:non l'ho fatta
-Stoner:non l'ho fatta
-big air:non c'era:cry:
-voto complessivo:8,25/8,5
-prezzi:giornaliero 22euro
mattiniero mi sembra 15
pomeridiano 18
-orari apertura:9/17.30 no stop
-cibo in cima all'ovovia:un piatto di 2wurstel+patatine e acqua da 1lt+caffè=9,50euro (ottimo)
-affluenza:il giusto per non far creare code all'ovovia,l'unica coda che ho trovato è stata quella per l'idropulitrice!
-presenza stranieri:tanti direi un 40% del totale

ecco ho finito.ho dimenticato qualcosa?
a si bagni ergonomici e confortevoli con un buon impianto di areazione:smile:

iper tnks :prost::prost::prost:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ok...sono in ritardissimo.....

in settimana faccio l'ordine,promesso!!!

chi ha bisogno di cose da superstar components mi mandi un mp con la lista al massimo entro martedì sera!!!!

kanine rimandami anche tu quello che ti serve!!!


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo