Freerideforces II: sabato 23/6 andiamo a Madesimo?

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Sono indeciso tra Betulle e Insubria Bike Festival.. propendo per quest'ultima perché:

1. alle betulle mi piace solo la Laghetto
2. la funivia gira solo quando vogliono loro (anche se siamo in tanti)
3. legato al punto 2 = domani dovrebbe piovere quindi saremmo lì in pochi
4. cocci di vetro sulle piste; gente che smadonna; che chiude i pezzi di sentiero

Boh, boh..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
alle betulle stanno lavorando e sbattendosi parecchio per rendere a noi bikers la vita migliore......

quindi non disperiamoci e crediamo in questo spot che può dare veramente tanto!!!!

per ora sono state pulite/sistemate/allargate la nera e la FR....
la laghetto non ancora per problemi di giurisdizione tra tra il comune di margno e quello di casargo.....

il bike festival a laveno potrebbe comunque essere una buona alternativa.....

però le previsioni per domani sono uno schifo.....
e da non credere ma danno neve dai 1700/1900.....con sui lati a nord/est in quota accumuli fino a 1m di neve....e pensare che siamo quasi a fine giugno.....


o-oo-oo-o
 

Garbanzo

Biker perfektus
però le previsioni per domani sono uno schifo.....
e da non credere ma danno neve dai 1700/1900.....con sui lati a nord/est in quota accumuli fino a 1m di neve....e pensare che siamo quasi a fine giugno.....


o-oo-oo-o


186.jpg


e io che pensavo al mottolino!!!

va beh...torno a letto
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Se dovesse continuare con questo trend di spostare in là le temperature e i fenomeni in generale bisognerebbe rivedere le stagioni.. e soprattutto rivedere le aperture e chiusure degli impianti per noi biciclettari..
 

roxxx

Biker popularis
15/4/09
61
0
0
Lecco
www.zampashop.com
faceva schifo e non ci tornerò mai più! sistemazione e pulizia pari a zero, rispetto all'anno scorso è molto peggiorato!

Speravo avessero lavorato rispetto all'ultima volta...dunque l'unica alternativa è continuare con Betulle-Erna-Artavaggio....ieri mattina sono stato al piazzale...funivia chiusa perchè nn c'era nessuno che saliva...peccato...ero pronto a girare nella fangazza...mi sa che l'anno prossimo bobbio salta se nn si decidono a finire alla svelta...
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Speravo avessero lavorato rispetto all'ultima volta...dunque l'unica alternativa è continuare con Betulle-Erna-Artavaggio....ieri mattina sono stato al piazzale...funivia chiusa perchè nn c'era nessuno che saliva...peccato...ero pronto a girare nella fangazza...mi sa che l'anno prossimo bobbio salta se nn si decidono a finire alla svelta...


l'anno prossimo bobbio fallirà soprattutto perchè alle betulle stanno facendo un super lavoro!!!
 

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito
Oggi ero alle Betulle ed ho parlato con alcune persone che conosco a Margno. Il bike park si farà ed il motivo per cui stenta a partire è proprio soltanto la burocrazia, per il resto tutti hanno voglia di iniziare ad imbarcarsi con l'avventura.
Per il resto aggiungo che oggi, dopo giorni di pioggia (20mm solo ieri pomeriggio) i sentieri erano tutti praticamente asciutti ed in ottime condizioni.... che dire, le potenzialità delle Betulle sono veramnte enormi!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Basterebbe far girare la funivia con maggiore frequenza in presenza di diversi ciclisti.. e non trattarci un pochino come cittadini di quart'ordine, visto che paghiamo €18.50 per un giornaliero.. a me la nera non è mai piaciuta (meno che la gialla, se possibile!) e in vita mia l'ho fatta solo due volte, ma sono proprio curioso di vedere com'è stata sistemata, ora..

p.s. a me Bobbio piace, spero non chiudano..
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
Basterebbe far girare la funivia con maggiore frequenza in presenza di diversi ciclisti.. e non trattarci un pochino come cittadini di quart'ordine, visto che paghiamo €18.50 per un giornaliero.. a me la nera non è mai piaciuta (meno che la gialla, se possibile!) e in vita mia l'ho fatta solo due volte, ma sono proprio curioso di vedere com'è stata sistemata, ora..

p.s. a me Bobbio piace, spero non chiudano..


anche a me la nera non è mai piaciuta e l'avrò fatta 2 volte ma sono curioso di vedere come l'anno fatta, conosco uno dei ragazzi che stanno sistemando le piste era il mio prof di tecnica alle medie.... è un grande!
 

roxxx

Biker popularis
15/4/09
61
0
0
Lecco
www.zampashop.com
No comment.

"Buongiorno, sono stato a Bobio il week-end dell'apertura e sono rimasto abbastanza deluso dalla preprazione dei sentieri (la barzio jump non finita), vorrei tornare questa domenica a provare le novità che descrivete sul sito (che non c'erano all'apertura tipo le strutture all'arrivo della funivia). Sono ultimati i lavori o ancora tutto è nello stato in cui si trovava?
Chiedo questo per evitare di spendere inutilmente 18 euro + parcheggio, preferirei provare il tutto a lavori ultimati onde evitare il rischio di scartare definitivamente (e a malincuore) Bobbio come parco di divertimenti downhill."

Risposta

"CARO MARCO, SEI LA PRIMA CRITICA CHE RICEVIAMO. DAVVERO! COME BEN
SAPRAI LE INSITENTI PIOGGE DI MAGGIO HANNO RITARDATO DI UN MESE I
LAVORI PROGRAMMATI, MA SIAMO STATI FORSE I PRIMI IN ASSOLUTO AD APRIRE
IL 2 GIUGNO. STIAMO CONTINUANDO CON I LAVORI E TROVERAI LE DUE PISTE
PERFETTAMENTE A POSTO MENTRE IL NORTH SHORE A MONTE E' ANCORA IN FASE
DI ULTIMAZIONE (E' INUTILE CHE MI DILUNGHI CON LA DESCRIZIONE DELLE
MOTIVAZIONI). MA GRAZIE COMUNQUE PER AVERCI SCRITTO E TI ASPETTIAMO
APPENA DECIDERAI DI RITORNARE A DIVERTIRTI SUI NOSTRI TRACCIATI UNICI
= 850 M D DISLIVELLO / OLTRE 10 KM DI PERCORSI.
BBTEAM"

Forse nessuno gli ha mai scritto una mail???
Abbiamo dai imparare dai francesi....normalmente in Francia si lavora quando piove e il terreno è più morbido!!!!!

mia risposta
"
Grazie della risposta, è difficile trovare persone che spendano due secondi per una Mail.
Grazie pure delle precisazioni, tuttavia ritengo che la frase di apertura potevate evitarla, forse è il primo appunto negativo che vi arriva direttamente, basta guardare un momento i forum per capire che c'è sì chi parla bene e chi parla male...
Purtroppo leggere sul sito grande apertura con novità ed arrivare pagando € 18,50 e scoprire che è tracciata mezza pista lascia molto perplessi riguardo la serietà...
Vorrei inoltre farvi presente una cosa se volete crescere...guardate in Francia..il lavoro di manutenzione è svolto soprattutto quando piove in quanto il terreno è più malleabile e si possono capire e prevenire eventuali fenomeni erosivi dell'acqua...non potete pretendere un giornaliero dal prezzo di riguardo (pensiamo sempre alle tariffe di posti come deux alpes o Les gets) e dire che non tracciate i sentieri perchè piove....personalmente resto perplesso dalla situazione e ancor più quando ricevo certe risposte. Ovviamente non sono un'esperto quanto voi di marketing turistico e trail building, quindi non posso sostenere ulteriori tesi.

Ringraziando dell'attenzione porgo distinti saluti.
Marco"
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ci sono stato sabato scorso...non mi sono lamentato con nessuno se non con riky (che mi ha convinto ad andarci).....sicuramente non ci torno. molto meglio qualunque altro posto in cui ho girato. un sentiero insignificante con salti insignificanti, passerelle in legno all inizio buttate per terra (alcune rovesciate), gente a piedi lungo la pista che ti dice " cosa andate cosi forte che è pericoloso, potete scontrarvi con la gente a piedi"....piu 3 euro per parcheggiare....l'unica cosa bella è la risalita...per il resto, per quello che mi riguarda, stendiamo un velo pietoso....
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma il mio intento non era lamentarmi, volevo sapere se avevano finito di costruire quello che avevano detto avrei trovato il 2 giugno...

Lo so, lo so.. dico solo che la gente ha espresso il proprio parere attraverso altri canali (come ad esempio Gullo) e che quindi, effettivamente, nessuno abbia detto a loro che il loro lavoro risulta ancora incompleto..
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
...MA SIAMO STATI FORSE I PRIMI IN ASSOLUTO AD APRIRE
IL 2 GIUGNO..... ma dove caxxo vivono su marte?!?!?:nunsacci: il 2 giugno c'erano almeno 4 bike park aperti in italia senza contare l'estero!.... sono sempre più convinto che bobbio fallirà presto!
 

Garbanzo

Biker perfektus
....... sono sempre più convinto che bobbio fallirà presto!


purtroppo credo che Riky abbia ragione....a me Bobbio va bene soprattutto perchè, avendo spesso solo mezza giornata, e restando a 30 min da casa è la soluzione migliore...certo ci si deve accontentare, i trail sono quello che sono ma col mattiniero a 15 euro ci faccio 6/7 discese....
....certo che se poi apre Betulle allora la concorrenza si fa spietata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo