Freerideforces II: sabato 23/6 andiamo a Madesimo?

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
mi dispiace seriamente che nn riescano a raggiungere quel giusto equilibrio a bobbio, hanno investito molto in marketing, e hanno molte possibilità.....il problema sta nel giocarle bene, in quanto non basta essere riders friendly (che è molto impotante) se poi le strutture non sono adeguate ai rider

un ottimo esempio in questo caso secondo me è il tamaro in svizzera...poco marketing e tanta sostanza nei tracciati e servizi
 

bone's

Biker ciceronis
mi dispiace seriamente che nn riescano a raggiungere quel giusto equilibrio a bobbio, hanno investito molto in marketing, e hanno molte possibilità.....il problema sta nel giocarle bene, in quanto non basta essere riders friendly (che è molto impotante) se poi le strutture non sono adeguate ai rider

un ottimo esempio in questo caso secondo me è il tamaro in svizzera...poco marketing e tanta sostanza nei tracciati e servizi
tralatro non ci vogliono tanti soldi a mettere due cartelli con le indicazioni e i divieti.
per i salti basterebbe chiamare uno che se ne intende e farne 2 doppi fatti bene al posto che 5 fatti da cani:spetteguless:
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
INFORMAZIONE GENERALE:
IL TRATTO DEL BOSCO CITATO DA LINEBEPPE NON è PIU UN TRACCIATO!PER QUELLO è PIENO DI FOGLIE E RAMI.
E' STATO TOLTO PER I DIVERSI INCIDENTI AVVENUTI L'ANNO PASSATO!

A Cazz!!! E allora non potrebbero mettere un cartello all'ingresso del bosco?? :arrabbiat: Se non ci fosse stato Garbanzo a segnalarmi il sentiero, mi sarei perso nella jungla!! La prossima volta, per sicurezza, nello zainetto mi porto un bel razzo segnalatore! :smile::smile:
Effettivamente, i salti non sono propio studiati bene, tranne forse uno (dove ho rischiato di morire..) E per dirlo io... :il-saggi:
 

Garbanzo

Biker perfektus
Quoto tutti e tutto.

Peccato, x me Bobbio è lo spot più comodo. Ieri, mattiniero, 5 discese e alle 13.00 ero già GST.

Purtroppo quello che ho trovatomi fa pensare che NON ci sia un gran futuro. Se poi si fa cannibalismo fra località attigue, leggi Betulle, allora è la fine. In fondo siamo sempre quei 30/40 rider che ci girano....nessuno pensi che Bobbio/Betulle possa fare concorrenza a stazioni mooolto più rinomate, con una macchina organizzativa ennevolte più forte.
Va bene il marketing, ok la pubblicità sulle riviste, ma il passaparola degli utenti continua ad essere il miglior veicolo di promozione.
Certo è, che se le cose rimangono così, il passaparola non potrà che essere negativo e allora è la fine.....no gente=no soldi.

Spero di sbagliarmi, spero che la giornata di ieri possa essere considerata solo una falsa partenza, spero.......ma non ci credo.
 
  • Mi piace
Reactions: bone's

bone's

Biker ciceronis
Quoto tutti e tutto.

Peccato, x me Bobbio è lo spot più comodo. Ieri, mattiniero, 5 discese e alle 13.00 ero già GST.

Purtroppo quello che ho trovatomi fa pensare che NON ci sia un gran futuro. Se poi si fa cannibalismo fra località attigue, leggi Betulle, allora è la fine. In fondo siamo sempre quei 30/40 rider che ci girano....nessuno pensi che Bobbio/Betulle possa fare concorrenza a stazioni mooolto più rinomate, con una macchina organizzativa ennevolte più forte.
Va bene il marketing, ok la pubblicità sulle riviste, ma il passaparola degli utenti continua ad essere il miglior veicolo di promozione.
Certo è, che se le cose rimangono così, il passaparola non potrà che essere negativo e allora è la fine.....no gente=no soldi.

Spero di sbagliarmi, spero che la giornata di ieri possa essere considerata solo una falsa partenza, spero.......ma non ci credo.
giusto..
rep ;)
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Mah, il punto è che il passaparola al momento c'è, ma è negativo: a parte pochi (tra cui noi), a molti non piace Bobbio.

Betulle.. beh, il discorso "se siete in 7 girate appena arrivate giù" lo applicano quando pare a loro.. speriamo aprano davvero la parte superiore e che la Laghetto diventi quindi il prolungamento da farsi un paio di volte al giorno e non l'unica opzione valida delle Betulle (parere mio personale), perché mi sono un po' stufato di dover sottostare alle bizze della funivia quando pago un giornaliero di €18.50.

Comunque sia, ho i coglioni girati: ieri sono riuscito a tirar fuori i cuscinetti dal mozzo anteriore, li ho lavati (erano incrostati power) ma non sono più riuscito a rimetterne dentro uno.. e martella martella s'è rovinata la plastica nera che chiude il cuscinetto.. non trovando il ricambio (ma esisterà, cazzo!) ho dovuto comprare un cuscinetto nuovo.. €20!!!!!! Ma siamo matti?!?!?!!?
 

roxxx

Biker popularis
15/4/09
61
0
0
Lecco
www.zampashop.com
Comunque sia, ho i coglioni girati: ieri sono riuscito a tirar fuori i cuscinetti dal mozzo anteriore, li ho lavati (erano incrostati power) ma non sono più riuscito a rimetterne dentro uno.. e martella martella s'è rovinata la plastica nera che chiude il cuscinetto.. non trovando il ricambio (ma esisterà, cazzo!) ho dovuto comprare un cuscinetto nuovo.. €20!!!!!! Ma siamo matti?!?!?!!?

Quando tiri fuori un cuscinetto 99 su 100 è da buttare...per picchiarlo fuori normalmente si batte sulla pista interna del cuscinetto...tale sforzo rovina sede e sfere....Se miracolosamente sei riuscito a toglierlo senza apparenti danni, per rimetterlo avresti dovuto battere solo ed esclusivamente sul bordo cromato esterno del cuscinetto altrimenti si distruggono....se poi il cuscinetto dentro era supersporco vuol dire che o non erano cuscinetti stagni o erano già sminchiati da cambiare...oltre alle martellate per rimontare i cuscinetti ad hoc ci sono anche varie teorie....leggere picchiettate incrociate (funziona praticamente sempre)....mettere in freezer il cuscinetto per qualche ora prima di montarlo, scaldare il mozzo,....
 

devastant

Biker superis
23/5/08
421
0
0
Besana in Brianza
Visita sito
mi hanno detto,mi sembra linebeppe,che c'è stato un problema con la gialla infatti gli abitanti/paesani hanno buttato vetri,chiodi ecc.sul sentiero per impedire il transito di bike probabilmente stanchi dal passaggio di bike tra le case.

Dunque.. abbiamo trovato dei vetri messi ad hoc in mezzo al sentiero. Per intenderci erano all'ingresso di quella parte di track che finisce dove ci sono due casette e la steccionata ai bordi.
L'abbiamo detto a quelli della funivia, che hanno chiamato i carabinieri. Si sa benissimo chi è il tizio che fa queste genialate quindi dubito che la cosa si ripeterà.
 

bone's

Biker ciceronis
Dunque.. abbiamo trovato dei vetri messi ad hoc in mezzo al sentiero. Per intenderci erano all'ingresso di quella parte di track che finisce dove ci sono due casette e la steccionata ai bordi.
L'abbiamo detto a quelli della funivia, che hanno chiamato i carabinieri. Si sa benissimo chi è il tizio che fa queste genialate quindi dubito che la cosa si ripeterà.
ok bene:celopiùg:
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
Dunque.. abbiamo trovato dei vetri messi ad hoc in mezzo al sentiero. Per intenderci erano all'ingresso di quella parte di track che finisce dove ci sono due casette e la steccionata ai bordi.
L'abbiamo detto a quelli della funivia, che hanno chiamato i carabinieri. Si sa benissimo chi è il tizio che fa queste genialate quindi dubito che la cosa si ripeterà.
i love gialla
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
la pista più bella delle betulle è la nera!!!!! :free:

masa occhio quando smonti i cuscinetti si finisce sempre per litigarci.....
ma come ti hanno detto....se era già pieno di schifezza probabilmente era da cambiare....
però nel caso si cambiano entrambi i cuscinetti non uno solo!!!!!!!!


o-oo-oo-o
 

Garbanzo

Biker perfektus
Lo so, è come con le donne, ne parli male, sai che ti rovinano, ma non riesci a starne alla larga......
c'è qualcuno su domani mattina?...a Bobbio intendo.


Io domenica non giro.

ERRATA CORRIGE: io domenica giro....non so dove...
 

roxxx

Biker popularis
15/4/09
61
0
0
Lecco
www.zampashop.com
Dunque.. abbiamo trovato dei vetri messi ad hoc in mezzo al sentiero. Per intenderci erano all'ingresso di quella parte di track che finisce dove ci sono due casette e la steccionata ai bordi.
L'abbiamo detto a quelli della funivia, che hanno chiamato i carabinieri. Si sa benissimo chi è il tizio che fa queste genialate quindi dubito che la cosa si ripeterà.


Eccola là...dunque non è un problema dell moto... è proprio un problema di mentalità di sti pseudo montanari (che secondo me, dati i mezzi con cui vanno alle baite sono ancora tutti brianzo-milanesi e si credono gli ultimi Messner rimasti)....siamo indietro....ma anni luce...chiodi e vetri per il momento...arriveremo al filo di ferro o spinato tirato ad altezza busto a breve....proprio come quando giravo in moto...che nervi, è così difficile??sentiero pubblico, ci sono i permessi....serve la segnaletica...un bel segnale o di divieto alle persone o di rallentamento per le bici...non è difficile...il problema è sempre la mentalità medievale contro cui ci si scontra...non andremo mai da nessuna parte con questi bifolchi...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ehi gente, con Schadrak (il più capellone del monte Tamaro, avete presente?) si sta organizzando una bellissima uscita un po' AM/Enduro a Cima della Trosa, in Svizzera, come potete vedere qua http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3937018#post3937018 per il momento fissata per il 4 luglio.

Se arriviamo a 11 persone, il prezzo di risalita via funivia sarà di 32 franchi perché ci faranno lo sconto comitiva.

Qualcuno si vuole unire? Ho visto un video, tempo fa, e parrebbe una meraviglia.

Questo il video del giro. http://videos.mtb-news.de/videos/view/5074
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo