FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

Un saluto a todos el mundo fr!
Sapete dov'è quella foto un pò blasfema che ritrae un biker fr sopra l'altare della chiesa del Mirteto? Volevo metterla sul desktop come sfondo! Ho sfogliato un bel pò di pagine della prima parte del post "FreeRide sui Monti Pisani" ma non sono riuscito a trovarla. Visto e considerato che non riesco a fare fr, almeno un pò di sana pazzia appena accendo il pc non può che essere d'aiuto!!! :richiamo_papere:
Denkiu!
 

mugnax

Biker grossissimus
Un saluto a todos el mundo fr!
Sapete dov'è quella foto un pò blasfema che ritrae un biker fr sopra l'altare della chiesa del Mirteto? Volevo metterla sul desktop come sfondo! Ho sfogliato un bel pò di pagine della prima parte del post "FreeRide sui Monti Pisani" ma non sono riuscito a trovarla. Visto e considerato che non riesco a fare fr, almeno un pò di sana pazzia appena accendo il pc non può che essere d'aiuto!!! :richiamo_papere:
Denkiu!

La foto che dici è mia, la feci per la locandina dell'Apoteosi Dei
te la posterei .... ma stamani non mi funziona image shak ... comunque devi cercare nel topic "Apoteosi Dei" ...la dovresti trovare
ciao ....
PS invece di mettere le foto vieni a girare con noi ... non è meglio?
 
La foto che dici è mia, la feci per la locandina dell'Apoteosi Dei
te la posterei .... ma stamani non mi funziona image shak ... comunque devi cercare nel topic "Apoteosi Dei" ...la dovresti trovare
ciao ....

Eccoci!
Ti ringrazio, la foto l'ho già ripescata nel topic che mi hai detto. Chissà perchè mi ricordavo che fosse nell'altro topic...

PS invece di mettere le foto vieni a girare con noi ... non è meglio?
Mea culpa, mea culpa, mea culpa!!! :sculacci: :azz-se-m: :sculacci:
Hai perfettamente ragione, ma non sono ancora in grado di uscire con voi senza essere di impiccio. Vuoi un esempio? Oggi sono andato a fare un giro a Foce di Calci e ricordandomi che Fagiolo mi aveva detto che il Bagonghio partiva da lì, mi sono detto: proviamo! Bè il risultato è stato fare 2/3 (se non di più...) a piedi perchè non mi sentivo sicuro! Ecco questo è il mio livello, e me ne vergogno pure!!! Voi siete davvero disposti ad avere fra i piedi uno che per fare il Bagonghio c'ha messo 45 minuti di cui una buona mezz'ora a piedi?!? So bene che venendo insieme a voi imparerei molto più in fretta, ma forse non è ancora il momento di provare...
Piuttosto, buon divertimento in quel di Finale!!!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Di ritorno dal Serra dove ho incontato il Silvio. Abbiamo fatto insieme il
"suo viottolino" , sempre bellissimo !! Rimane siicuramente uno dei più goduriosi dei monti pisani :cucù: Un plauso a chi lo ha risistemato.
 

Fedora

Biker superioris
lo so ragazzi, è un pò come la pubblicità della costa crociere, siamo tutti depressi e tristi dal ricordo di un week end fantastico, sembra di non poter avere alternativa...

poi sto tempo di merda....

ma dobbiamo tirarci su, il serra è li che ci guarda, e ci aspetta...

faciendo bagaglio di ciò che abbiamo visto e goduto, è emerso parlando un pò, che ci manca qualche traccia un pò più veloce e pulita, col secco dicevamo del dopo mcleod, che potrebbe esserci il posto per qualcosa di opinabile...

io non nascondo la voglia di fare una traccia più DH, quindi veloce e più lunga del secco

altra mio sogno è fare "i piloni" ovvero una megatraccia che taglia tutto il serra in verticale... da pazzi lo so, e che vi speravate?:smile:

che dite?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
io personalmente punterei "all'allungamento" del mc leod, perchè allungare il secco limiterebbe l'accesso solo a quelli che fanno DH pura, mentre una traccia come il Mc è una traccia per divertirsi e quindi accessibile e godibile da tutti, poi ben vengano altre proposte.

per allungare la traccia ora è il momento ottimale, le foglie non cadono più il terreno è bello umido e non troppo arido e compattato come d'estate.
per me si potrebbe iniziare a dare un'occhiata dopo il 19 aprile.

Per quanto riguarda questo fine settimana, visto che è l'ultimo utile prima del Serra in tanti... direi di fare un sopraluogo sui grotti per togliere quel troncone a fine tracciato, rastrellare gli aghi e magari ritoccare i drop in fondo.
 

mugnax

Biker grossissimus
Eccoci!
Ti ringrazio, la foto l'ho già ripescata nel topic che mi hai detto. Chissà perchè mi ricordavo che fosse nell'altro topic...


Mea culpa, mea culpa, mea culpa!!! :sculacci: :azz-se-m: :sculacci:
Hai perfettamente ragione, ma non sono ancora in grado di uscire con voi senza essere di impiccio. Vuoi un esempio? Oggi sono andato a fare un giro a Foce di Calci e ricordandomi che Fagiolo mi aveva detto che il Bagonghio partiva da lì, mi sono detto: proviamo! Bè il risultato è stato fare 2/3 (se non di più...) a piedi perchè non mi sentivo sicuro! Ecco questo è il mio livello, e me ne vergogno pure!!! Voi siete davvero disposti ad avere fra i piedi uno che per fare il Bagonghio c'ha messo 45 minuti di cui una buona mezz'ora a piedi?!? So bene che venendo insieme a voi imparerei molto più in fretta, ma forse non è ancora il momento di provare...
Piuttosto, buon divertimento in quel di Finale!!!

guarda ... con noi non c'è problema, se non vieni mai non imparerai mai, magari quando siamo in pochi così qualcuno può starti dietro ok ?
quando vuoi basta che scrivi quà
 

*DUCCIO*

Biker ultra
30/10/03
666
0
0
VINCI
Visita sito
...mi spiegate una cosa??? da dove parte la traccia che va dalle antenne al piazzale dei militari???

@serfavil...se vuoi fare un'uscita con noi, più che volentieri, siamo un gruppo più piccolo dei crack, ma abbiamo portato gente che non sapeva nemmeno cos'era una bici...a tua disposizione!!!in genere andiamo la domenica mattina..
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
altra mio sogno è fare "i piloni" ovvero una megatraccia che taglia tutto il serra in verticale... da pazzi lo so, e che vi speravate?:smile:

che dite?


..sai fare tre o quattro parabole tra un pilone e l'altro!!! :spetteguless:GOOOGOOOOOOOOO!!!

..... sarebbe più giusto fare un prolungamento del MCleod..... però anche il Secco Bis mi tira parecchio!!!

in conclusione...CIOE' DOVE SI FA' NON MI INTERESSA, L'IMPORTANTE, SECONDO ME, E' CHE SIA UNA TRACCIA MOLTO VELOCEEEE!

bye bye
 

jackmeri

Biker ultra
18/2/07
632
0
0
35
cascina (PI)
Visita sito
...mi spiegate una cosa??? da dove parte la traccia che va dalle antenne al piazzale dei militari???

@serfavil...se vuoi fare un'uscita con noi, più che volentieri, siamo un gruppo più piccolo dei crack, ma abbiamo portato gente che non sapeva nemmeno cos'era una bici...a tua disposizione!!!in genere andiamo la domenica mattina..

io personalmente non so da dove parte cmq dovrebbe essere per uso XCtrista se non ho capito male.

ciao claudio
 
Eccoci!
Ti ringrazio, la foto l'ho già ripescata nel topic che mi hai detto. Chissà perchè mi ricordavo che fosse nell'altro topic...


Mea culpa, mea culpa, mea culpa!!! :sculacci: :azz-se-m: :sculacci:
Hai perfettamente ragione, ma non sono ancora in grado di uscire con voi senza essere di impiccio. Vuoi un esempio? Oggi sono andato a fare un giro a Foce di Calci e ricordandomi che Fagiolo mi aveva detto che il Bagonghio partiva da lì, mi sono detto: proviamo! Bè il risultato è stato fare 2/3 (se non di più...) a piedi perchè non mi sentivo sicuro! Ecco questo è il mio livello, e me ne vergogno pure!!! Voi siete davvero disposti ad avere fra i piedi uno che per fare il Bagonghio c'ha messo 45 minuti di cui una buona mezz'ora a piedi?!? So bene che venendo insieme a voi imparerei molto più in fretta, ma forse non è ancora il momento di provare...
Piuttosto, buon divertimento in quel di Finale!!!


sergio!!!!! e la devi smette di fatti tante seghe mentali .!!! devi veni' e basta!!!!!:il-saggi:
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
ah, ma serfavil è Sergio??? :cucù: cioè il Sergio che conobbi durante la pulizia dello Zampirone??:spetteguless:

DAI SU' rompi il ghiaccio è aggregati a noi! ! !:il-saggi::il-saggi::il-saggi:....

a presto!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...mi spiegate una cosa??? da dove parte la traccia che va dalle antenne al piazzale dei militari???

.

prendendo lo stradone sterrato scendi verso l' eliporto.Prima di arrivarci, su un albero c' è un segnavia cai.se presti attenzione vedi che la costa del monte mostra i segni di un imbocco di sentiero....
ma con le vostre bici ti consiglio di salire su asfalto fino al cancello della rai, a sinistra lungo la rete scende un sentiero che ti porta ad incrociare, nella zona spianata dai tagliaboschi la traccia del sentierino: per voi è meglio questa perchè dall' eliporto fino lì è in salita e salita dura
 

niceleg

Biker serius
8/5/03
260
3
0
52
Ponsacco (PI)
www.crakbike.it
prendendo lo stradone sterrato scendi verso l' eliporto.Prima di arrivarci, su un albero c' è un segnavia cai.se presti attenzione vedi che la costa del monte mostra i segni di un imbocco di sentiero....
ma con le vostre bici ti consiglio di salire su asfalto fino al cancello della rai, a sinistra lungo la rete scende un sentiero che ti porta ad incrociare, nella zona spianata dai tagliaboschi la traccia del sentierino: per voi è meglio questa perchè dall' eliporto fino lì è in salita e salita dura

Io l'ho fato in salita ( bici in spalla ) alcuni mesi fa e specialmente la parte vicino alle antenne era sporca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo