FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ma perchè, HJ, tra le varie sfighe sei anche un foratore accanito?!?
Per quello anch'io, ... recentemente ho riforato tipo con 3 spine davanti e 2 dietro!

Ma su consiglio di Franco (Seldon) ho provato le camere autoriparanti e sono molto soddisfatto. Intanto ne ho presa una del Deca; la dimens max che hanno è 1,75/2,125" ma vedo che va bene anche su sez maggiori (al momento l'ho su Nevegal 2,35 all'anteriore).
Alla prima uscita c'ho piantato subito 5 spine (come da copione); 3 erano piccole e non hanno perforato la cemera, ma le altre 2 erano belle lunghe e sono arrivate; appena le ho sfilate dall'esterno del copertone (senza smontare nulla) è fuoriuscito un liquidino arancione scuro che ha fermato subito la perdita di aria.
Uno sballo per i foratori abbonati!!!
Ci stò scendendo con pressioni intorno ai 2 bar, o qualcosa meno a volte, e non dà problemi.
Tra poco ne prendo un'altra e la provo al posteriore; si vede un pò come reagisce agli schiaffi che riceve con un telaio hard-tail.
Io ho latticizzato comprando il kit, tutto perfetto; le camere con pesto a detta di molti vanno benissimo, unico limite rispetto ai tubeless è che non proteggono dalle pizzicature, se il taglio è netto e maggiore di qualche mm la camera si sgonfia.
Da questo punto di vista la fat albert che hai te non aiuta perché ha la spalla sottile, io dietro ora l'ho sostituita con il modello tubeless, che pesa 200 gr in piu' ma è molto piu' robusta...
Ho rispeso un centone anche a sto giro tra kit tubeless, gomma e kit spurgo freni :zapalott:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ma perchè, HJ, tra le varie sfighe sei anche un foratore accanito?!?Per quello anch'io, ...
..da qndo ho smesso di fare l'esploratore (cmq non organizzato & sistematico come te!! ;) ) per fortuna non più.
però il giorno che incignai la deca tornai a casa senza camere d'aria utili, ..e a Calci gonfiai con la pompetta del secco, e feci tiratona fino a PI perchè avevo i minuti-atmosfere contati!!
cmq mi sò segnato tutte tue indicazioni (e del leo) sui pesti vari ecc. :prost:
..'nsisammai!
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
I LOVE YOU MAXXIS......................MAXXIS MINION 2.5 doppio spessore e camera d' aria MAXXIS 2.5/2.8 rinforzata...

E CHI HA PIU' FORATO.???........(BISOGNA PROPRIO CHE TI ENTRI UN CHIODO A DIRITTO!!!!!)

No, va beh, parlavo di camere e gomme atte anche a pedalarci in salita... :i-want-t:
Deh! codesta camera che hai montato te pesa 500 grammi! la prendi in mano pare di sentire la consistenza di un copertone! La vidi da Mc Twist e ne stavo per prendere una; poi mi venne la visione dei salitoni del Serra e della Verruca e ridimensionai subito le idee!
Optai per le Maxxis FR, mi pare quelle da 295 gr, le intermedie della loro gamma.
Avevo sentito dire che con queste non si pizzica, ma devo screditare questa teoria; sono riuscito a pizzicare la posteriore, montata su Kenda Nevegal, mentre scendevo con una pressione nemmeno bassissima, credo intorno ai 2 bar, o forse qualcosa meno.
Scendevo sul Piavola; mini droppino da pietrone, con atterraggio su altre pietre un pò aguzze: ...psssssssssssssssss!!!!!! Sul cerchio in 2 secondi!
Doppio taglietto di circa 1,5 cm di lunghezza (tra l'altro riparato e ancora in attività!)
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
se pigli la bici nova e un la porti sei proprio una fava, dopo una giornata del genere hai praticamente già imparato il mezzo...
è il sogno di chiunque incignalla ammodo.... poi un sarà la prima uscita, ci girerai un pò prima....

per le discese hai ragione ma mica è incignalla ammodo, sui carrelli durante le risalite si sciagatta subito, perlomeno un po nova fammela durà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo