Secco, stamani ci dovevi essere te al posto mio!
Sull'ora di pranzo, salivo il Serra per poi portarmi sul Faeta, e all'altezza del tornante del Sorbo mi vedo sopraggiungere da un gruppetto di stradisti.
In genere impenno quando li vedo sopraggiungere (non so da cosa venga questa reazione
), ma a questo giro la vena non mi si è chiusa e la ruota è rimasta a terra.
Mi iniziano a passare, tutti con completini fighi neri e grigi (Team Lucca Pro mi pare) e con bici fotoniche; uno biondiccio si gira, mi dà uno sguardo rapido e sorride. ...Chi era?!??
Cipollini!!!
Tutto sommato andavano con un passo tranquillo per essere degli stradisti; infatti c'erano anche due sgnocche, di cui una piuttosto discreta che veniva spinta un pò con la mano dal "Mario Cipolla"; presuppongo fosse la su donna.
Se c'eri te Secco, marianna ghiavola, dovevi fare uno dei tuoi scatti impetuosi, passare Cipollini in impennata, poi tirare una bella staccata e fare un manual sulla ruota davanti in salita!!!
Zio can!!
Dopo mi hanno passato altri del gruppone, ma con andatura piuttosto sconvolta per essere stradisti; li ho ribeccati tutti su a Prato a Ceragiola, dove bloccavano tutto l'incrocio, prima di ridiscendere verso Calci.
C'ho fatto 2 chiacchere, ma nulla di che.
Prima che ripartissero, ho lanciato uno sguardo al Cipolla; da prima dritto negli occhi
, poi indirizzato verso l'imbocco del Mc Leod/Secco, invitandolo a provare almeno una volta nella vita un pò di emozioni su di una bici!!
Ah ah!!
quest'ultima è un'autentica caxxata!!! ...ma il resto no!