FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Michelino

Biker superis
8/10/05
357
0
0
43
Cenaia
Visita sito
Ma stavo scherzando,sto cominciando ora a fare un po di discese più impegnative,non è vero che vado forte,c'è sicuramente qualcuno che lo può confermare.
Forse è più facile che sia io che ti faccio perdere tempo.
A me non interessa fare solo le discese,anzi mi garba anceh salì,però al momento non è che vada veramente tanto.

Da dove partite? Quanto tempo avete intensione di stare fuori?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ghio bono! e ti si rammenDava.. ..ormai siamo diventati lo scivolo degli ex enduristi "in pensione" (leoBùo.. ..alex964...)!:smile:
no scherzo, semmai motisti ravveduti e convertiti. insommma, considerando anche il secco, ormai è una combriccola di convertiti e pervertiti....

ieri (ero a piedi) in cùl0 al lupo sulle apuane, su un single ne ho incontrati 3 a impuzzolentire l'aere .... ....dopo leggo il giornale (se il fluido hjumpesco ancora funge...).

a proposito QUEL single in discesa va fatto (da 1100slm(o anche, se uno spinge un poìno: 1300slm) a 600mt di libidine pura: tecnica a bestia senza però mai mettere piede in terra)
 

ghio77

Biker serius
ghio bono! ... ne ho incontrati 3 a impuzzolentire l'aere .... ....

e ciai ragione!
E' proprio per questo che, sommato anche al casino del motore, mi sono ormai convertito alla mtb. Nei boschi, in silenzio e "puliti". La moto l'ho venduta già da un annetto abbondante.
I vostri giri o yeah sono bellissimi, rappresentano in pieno l'idea di spirito libero, mi unirò molto volentieri :)

...comunque mi ricordavo bene, a leggerti si fà una fatica boia! :smile:
 

ghio77

Biker serius
Se tu ce la facessi ad evangelizzare qualcuno dei tuoi ex-colleghi... ;-)

Non è facile, ma ci sto già lavorando ;) uno l'ho già convertito, un altro è in preparazione...

Purtroppo ho notato che la risposta che quasi tutti mi danno è che pedalà fa troppa fatìa! ...sto provando a pigià sul fatto che un è obbligatorio pedalà, che le salite si possono fà anche meccanizzati, e che una discesa freeride esalta tanto quanto il risalire in moto una mulattiera impestata...ma è dura cambià le proprie abitudini...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
da oggi il viottolo merda è aperto e funzionante, con numerose modifiche nelle traiettorie, soprattutto dal bruciato in poi.....e
due bei drop
il primo lo zeddapiras, di media difficoltà, altino ma con atterraggio in discesa, che spiana giusta giusta ( senza cioè l' effetto baratro del pitone), il secondo dopo cinquanta metri dal primo, facile facile si fa anche con la bici da xc ( come quello alla fine dello zampirone ) basta non saltare troppo a destra
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
quando si va a provare il viottolo merda?
crakkari sveglia...

o mi raccomando, se andate, poi non passate dal centro di montemagno....:arrabbiat:

quando arrivi sulla strada alla fine del viottolo, gira a destra, dopo venti metri arrivi a due cancelli, uno a detrsa uno a sinistra.
entri in quello di sinistra ( se chiuso scendi e passi a sinistra del cancello)
vai in discesa sulla strada.alla prima curva verso destra, passi la zannella dell' acqua ed entri nella seconda terrazza dell' uliveto.
arrivi fino in fondo, prendi la bici in spalla, passi il fossetto e risali per qualche metro.
il sentiero è un pò infrascato, ma arriva proprio sopra la certosa, e almeno lo imparate e si inizia a battere.
arrivati alla strada, girate a destra, breve strappetto in salita, ancora avanti, poi la strada gira a destra e sale ripida, venti metri e c' è un single sulla sinistra ( si vede male ma c'è).
scende quasi fino a calci attenzione, ci sono due alberi in mezzo: se il primo non è un problema, il secondo è pericoloso, in fondo al sentiero in un punto in cui vai veloce.
il sentiero finisce in una conca. sali a sinistra, quando arrivi sulla strada, a detsra.....si arriva sulla strada dalla certosa.
Si può arrivare praticamente dentro al parcheggio del campo di pallone, ma è troppo complicato da spiegarsi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io venerdi....
ma adesso 8-)

tanto per dirti, ho migliorato la traiettoria dove ci sono tutti i pini giovani che stanno nascendo, prima dovevi fare un ricciolone, che ti fermava e dovevi pedalare....
adesso si dovrebbe passare di slancio ( la roba va provata, ma dovrebbe funzionare

per il rientro al campo, quello che ho descritto sopra manca solo di un songolino di un paio di cento metri...è giusto l' idea, non è che ti cambi la vita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo