FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
................o alfà e cencio......mà per lo meno prima di parlà !!! lo sapete l'itineraro dell'apoteosi 2008......le salite non erano quelle del 2007

emmh...si?
:spetteguless::spetteguless:solo dalla fine del rasputin all' inizio dello sterro e dalla fine della via del mulino al parcheggio erano 5 km e mezzo.....lascia fa, il contakm è meglio se lo mettete sul manubrio, se volete parlà di km :smile::smile:

oh ripeto che non voglio sminuire nessuno e che ognuno si fa i percorsi che gli divertono e lo soddisfano, questo è l' ultima cosa che scrivo, perchè poi tanto lo so come va a finire nei forum, nelle mail e nelle chat..........
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
@Secco, Snow : io all'Apoteosi non c'ero e quindi vado solo sul sentito dire per cui potrei anche sparare minchiate però ditemi quanto singletrack in salita
c'era ? O piuttosto salita asfaltata + sterratoni ? No ..perchè io un giro così lo vedo un pò come un trasferimento per poi farsi la discesa . Sempre , come si dice in rete , IMHO e soprattutto senza nessuna pretesa di verità dato che uno si deve divertire come vuole. :il-saggi:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
MESSAGGIO SCRITTO CON SPIRITO GOLIARDICO E ASSOLUTAMENTE NON DENIGRATORIO
era tutto sterrato l'apo del 2008!!!................!!




affascinante sta cosa.....
scusa, ma il percorso è rimasto questo?

IN SINTESI

Calci "up" S. Allago
S. Allago "down" Vorno (Latte+, Korova, Rasputin)
Vorno "up" S. Allago
PRANZO
S. Allago "up" M.te Serra
M.te Serra "down" S. Bernardo (Zampirone, Mc leod,Toby)
S. Bernardo "up" le Porte
le Porte "down" Calci (Babborazzo)

perchè se si, il breve post di snowrider è prova evidente di come la fatica sia allucinogena :smile::smile::smile::smile:

evito di misurare le due risalte da s.bernardo ai militari prima( se avete fatto la tobler da via di pari, l' asfalto fino a villa) e alle porte poi.....



lo so avevo detto che non scrivevo più....ma la cosa mi ha affascinato parecchio :smile::smile::smile::smile::smile:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
.......apparte cencio, alla stronka, m'avete fatto fà tutta una discesa su strada asfaltata "perchè era troppo pericoloso fà il pratone":smile::smile::smile: ................e poi su un giro di una 50 km come l'apoteosi con 90% di sterrato!!! ......volete andà a cercà ir pelo nell'occhio!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e voglio aggiungere al mugnasspensiero che se alla "fine" di un bel giro lungo sul serra vedo che sono in ritardo per pranzo, mi capita di spararmi un bel militari-calci tutto su asfalto fino ai cavalli e arrivare bello contento a casa

NON CI POSSO CREDERE, SONO GIORNI CHE MI DICO CHE IL MIO 3000 MESSAGGIO SUL FORUM DEVE ESSERE NON UNA MINCHIATA, E SCRIVO QUESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
.......apparte cencio, alla stronka, m'avete fatto fà tutta una discesa su strada asfaltata "perchè era troppo pericoloso fà il pratone":smile::smile::smile: ................e poi su un giro di una 50 km come l'apoteosi con 90% di sterrato!!! ......volete andà a cercà ir pelo nell'occhio!!


Oh Fabrizioooo : un t'inventà le 'ose. Sei stato sfortunato se hai fatto l'asfalto e non perchè considerato pericoloso ma per un malinteso delle guide e per il timore di essere troppo in ritardo rispetto agli altri che erano già avanti e il pratone l'avevano fatto. Il prox anno guarda di non rimanere troppo indietro così non corri il rischio che ti facciano saltare qualche pezzo di percorso.:spetteguless:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Oh Fabrizioooo : un t'inventà le 'ose. Sei stato sfortunato se hai fatto l'asfalto e non perchè considerato pericoloso ma per un malinteso delle guide e per il timore di essere troppo in ritardo rispetto agli altri che erano già avanti e il pratone l'avevano fatto. Il prox anno guarda di non rimanere troppo indietro così non corri il rischio che ti facciano saltare qualche pezzo di percorso.:spetteguless:

:nunsacci:.................purtroppo non invento è la "cruda verita"......parole testuale di n. 03 ragazzi dello staff....e ..........." non si può fare il pratone perchè è troppo pericoloso" e non c'ero solo io mà come minimo un ventina di persone.....e abbiamo anche dovuto aspettare voi......tutti belli soddisfatti della prima discesa......
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
:nunsacci:.................purtroppo non invento è la "cruda verita"......parole testuale di n. 03 ragazzi dello staff....e ..........." non si può fare il pratone perchè è troppo pericoloso" e non c'ero solo io mà come minimo un ventina di persone.....e abbiamo anche dovuto aspettare voi......tutti belli soddisfatti della prima discesa......

Mah..:nunsacci:
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:la cosa più per'iolosa della Stronka di quest'anno era "il rigatino" al ristoro di Nibbiaia!!:smile::smile:
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Da cosa scaturisce l'astio verso l'asfalto nelle risalite?!
Mi garberebbe saperlo, davvero, perchè con la mia ingenuità di "biker indipendente", poco ispirato dallo spirito del gregge, e che si è fatto il 90% delle uscite in monte in solitaria, non ci arrivo facilmente.

A volte io godo tanto a salire il Serra da Buti tutto su asfalto :smile: (magari c'è da dire che io esco in settimana, quando il traffico sul monte è quasi nullo)

E se devo andare a Santallago mi garba tanto anche fare il pezzo in discesa su asfalto tra Prato di Calci e la Bisantola, tutto schiacciato a palla, senza freni, a volte anche col ginocchio un pò in fuori :smile: :smile:


Mi sa che c'ho qualche reminescenza di biker con casco, tuta, stivali ...e giu di curve! :nunsacci:

Tutto questo per ribadire il concetto che davvero ognuno se la gode come gli pare, ...possibilmente nel rispetto dell'ambiente e degli altri.
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
E se devo andare a Santallago mi garba tanto anche fare il pezzo in discesa su asfalto tra Prato di Calci e la Bisantola, tutto schiacciato a palla, senza freni, a volte anche col ginocchio un pò in fuori :smile: :smile:


Mi sa che c'ho qualche reminescenza di biker con casco, tuta, stivali ...e giu di curve! :nunsacci:

Grande Pape: The Bike Doctor!!:prost:
Cerca di sistemare la forca dai, che domani si ruzza!!! :i-want-t:
 

ghio77

Biker serius
ciao ragazzi, domani il tempo dovrebbe essere bono, avete qualcosa in programma? io e il mi fratello ci siamo, e dovrebbe esserci anche un nostro amico che è alle prime armi, domenica scorsa lo abbiamo portato su mcleod e casetta e s'è divertito abbestia, sicchè vòle ribadì il prima possibile :) ... Se domattina c'è qualcuno si pòle organizzà qualcosa insieme, così ci si conosce, tra l'altro. Un pò di voi li ho già incontrati (ciao Hard, ciao Secco, ciao Snow), ma poi tra una s3ga e l'altra un'ho più avuto modo di aggiungermi alle spettacolari uscite che organizzate, come l'apoteosi ad esempio :(
 

Michelino

Biker superis
8/10/05
357
0
0
43
Cenaia
Visita sito
@ ghio77 io domattina tempo permettendo (ma non il tempo meteo) potrei venire a fare un giro sui monti,se ti va mi potrei aggiungere a voi.
Premetto che conosco pochissimo i percorsi,però in compenso sono uno che va veramente forte.... :)
 

ghio77

Biker serius
secco.. in garfagnana? bella roba... grandi :) devo stare di molto tuned, magari per le prossime volte riesco ad organizzarmi per venire con voi! :)

Michelino ok però non vorrei farti perde tempo, perchè io invece non vado una sega! Poi si dovrebbe fare anche salita, te lo dio nel caso tu voglia fare solo discese...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo