FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Confermo!
E questa è una foto fatta proprio nel momento esatto quando sta per cambiare fase (presa in prestito da mistercarnia, spero per gentile concessione..) :smile:

DSCF0043.jpg


In quel momento stavo pensando ai "giri del Secco" con tutte quelle salite asfaltate...:bleah::bleah::bleah: (notare l'espressione schifata) .
I giri che piacciono a me devono avere max 3/4 km di asfalto in totale:il-saggi::il-saggi: , oltre alle discese tecniche ( ma non troppo causa mia pippaggine) . Salire su asfalto è un pò come risalire "furgonati" solo per fare discesa. Io la penso a modo mio e probabilmente sbaglio e poi ognuno fà come vuole , ci mancherebbe altro!!
I giri come quello ideato da I'Cangia all'Acquacheta si avvicinano molto al mio ideale , tanto dislivello , sentieri tecnici ma non solo discesa + paesaggi ameni e selvaggi , asfalto quasi 0.:i-want-t:
Insomma "into the wild" al 100%.
Amen
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
cencio cala le dosiiiiiiiii

oppure le supposte rinizia a mettile da dietro, non vanno per bocca :smile::smile::smile::smile:

sabato all'apoteosi s'è fatto 45 km, 8 ore in biciretta e di asfalto si sarà fatto 3 km (considerando il rientro alle macchine)

e lo devi annaqqquaaaa :smile::smile::smile::smile:

o ndove l'hai visto l'asfalto nei nostri giri?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
cencio cala le dosiiiiiiiii

oppure le supposte rinizia a mettile da dietro, non vanno per bocca :smile::smile::smile::smile:

sabato all'apoteosi s'è fatto 45 km, 8 ore in biciretta e di asfalto si sarà fatto 3 km (considerando il rientro alle macchine)

e lo devi annaqqquaaaa :smile::smile::smile::smile:

o ndove l'hai visto l'asfalto nei nostri giri?

L 'Apoteosi sarà stata un'eccezione , tutte le volte che sono venuto sul Serra , ho fatto un branco d'asfalto per arrivà in cima :nunsacci::nunsacci:

Per l'arselle..ci stò pensando sul serio : e son po'ino gavinose sulla pasta!!!
Artro che bici !!:sbavon::sbavon::sbavon: a te lascio le barrete di GattoQ:smile::smile:

P.S. : per le supposte , seguirò il tuo consiglio , visto che t'hanno fatto effetto...:smile::smile:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
....Salire su asfalto....
vista la differenza di fatica tra bitume e non (seondo me 20% o più)..
..forse è che le gambe per fare un giro da 2000 disl con bici FR (e divertendosi in dicesa: cioè avendo del fisico "residuo"che ti permetta di divertirti).. ..in quanti ne conosci in toscana che ce l'hanno?

Ciò però effettivamente non toglie che con l'allenamento si può (e, se uno volesse: dovrebbe) arrivà a ogni livello..

Mi son espresso un pò a ramengo come al solito :) , spero il concetto sia passato..
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
vista la differenza di fatica tra bitume e non (seondo me 20% o più)..
..forse è che le gambe per fare un giro da 2000 disl con bici FR (e divertendosi in dicesa: cioè avendo del fisico "residuo"che ti permetta di divertirti).. ..in quanti ne conosci in toscana che ce l'hanno?
..

Ma il cencio diceva proprio questo!
Ha senso fare un tutto quel dislivello con delle bici da FR, ma per farlo andare quasi tutta la salita su asfalto?
o è meglio farne meno ma vero? ( sempre dal suo punto di vista )

a sto punto, e ritorno a quel che dici, non è meglio fare le salite in furgone, se l' obbiettivo è divertirsi in discesa?

io dico di si, ( e questo è il mio punto di vista personale e vale solo nel mio caso ) se il tuo allenamento non ti permette di fare tutto sterro con una bici da fr hai tre possibilità: sali in furgone, fai meno dislivello, ma vero o ti pigli una bici che te lo permetta ( una da dieci kg front?)

ah, dirai, ma così non faccio più il babborazzo........eh, ti dirò, fai il bagonghio con una front e paragona la difficoltà.........

il mio punto di vista generale è che ognuno si diverta come gli pare, e se questo impone di fare salita su asfalto, ben venga o-oo-o
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
meglio è come si fa noi.

cioè 2000hm su sterrato con discese tecniche (anche molto)
chi non ce la fa in salita e in discesa s'alleni, oppure vada a fare i giretti della domenica :smile::smile::smile:

io non capisco chi l'ha detto o dove lo avete letto te e cencio che si fanno giri da 2000 con tutto asfalto in salita.

ora perchè non ce la fate voi :smile::smile: non bisogna faccela nemmeno noi?!
 

mugnax

Biker grossissimus
Quoto ALFA' il saggio :il-saggi:
ogniuno si deverta come può... o vuò :smile:

Come la penso io lo sapete ... non disdegno pedalare , ma dipende da alcune variabili:
- ho poco tempo , diciamo max 3 ore per divertirmi in bici = preferisco salire in furgone e farmi almeno due o tre discese Freeride
- Ho tutta una giornata a disposizione = posso salire anche a pedali per farmi sempre delle belle discese freeride ( arrivando dove con il furgone di solito non è possibile ...vedi il Faeta)
- Ho tutta la giornata e posso andare in posti con gli impianti di risalita ( doganaccia , sestola ecc.) dove ci sono belle discese o piste DH = non pedalo dicerto , per ottimizzare il tempo e fare più discese possibile.
- Ho tutta la giornata e posso aggregarmi ad un gruppo che va sulle Apuane o altri posti "selvatici" = pedalo molto volentieri godendomi il paesaggio di nuovi posti con quel sapore unico di scoperta.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Vedo che qualcuno quello che avrei voluto dire l'ha capito:medita:. Spesso ho il timore di non sapere esprimermi nella maniera giusta con la tastiera oppure di dare l'impressione di sparare ca-zzate a caso. Ognuno poi parla per se , io se devo distruggermi su 2000m di dislivello , l'asfalto non lo devo nemmeno vedere .Non li faccio perchè non ho l'allenamento sufficiente per poi divertirmi con lucidità in discesa se questa è difficile/molto difficile. Già sono scarso se poi arrivo anche stanco... Comunque queste cose e i "grossi numeri" le lascio a voi che siete bravi , il "vecchio Cencio" resta nel suo piccolo e si diverte anche con i giretti della domenica...e anche parecchio!!:il-saggi::il-saggi:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e voglio aggiungere al mugnasspensiero che se alla "fine" di un bel giro lungo sul serra vedo che sono in ritardo per pranzo, mi capita di spararmi un bel militari-calci tutto su asfalto fino ai cavalli e arrivare bello contento a casa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo