FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
aggiornamento chiavi di giskardo
io ho fatto a piedi l'ultima parte di padrepio, quella tra lo stradello e la fine nell'uliveto, chiaramente li non ci sono.
quindi dall'uliveto al guado e fino ai cani non c 6 stato?
io poi la salita dai cani fino al II bivio l'ho fatta, ed è abbastanza trafficata.. ..non son stato particolarmente attento (non lo sapevo) ma 'un ho visto nulla.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Per l'attacco su al bruciato si ci sarebbe da ritracciare meglio l'avvio, poi la traccia con qualche aggiustatina qua e la c'è già

mi sa che avete preso la "via" che si fece io e giskardo la prima volta.


per la parte iniziale del bidè ho già le idee chiare, ci viene una "S" con due spondine e poi ci si butta nella contropendenza con il saltino naturale, appena ci si capita te lo faccio vedè

per la prima parte del merda anche a noi c'è balenato nella testa di facci variantine per sfruttà i sassi oppure qualche saltino in legno, l'importante è non toccà il tracciato originale, si fanno di lato (tanto ora di posto ce n'è..purtroppo!!)

a livello di fasciono hai ragione, sembre di essere sulla luna, posto spettacolare nella sua desolazione
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
quindi dall'uliveto al guado e fino ai cani non c 6 stato?
io poi la salita dai cani fino al II bivio l'ho fatta, ed è abbastanza trafficata.. ..non son stato particolarmente attento (non lo sapevo) ma 'un ho visto nulla.

sono arrivato 10m prima del guado

giskardo prova a telefonà ai carabinieri di Buti, li c'è pieno di cacciatori (io n'ho trovati due) magari qualcuno l'ha trovate e l'ha portate in caserma
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
.....
Sono chiavi di una Pugeot con portachiavi nero in pelle con delle cromature.

trovate!!!

PS.
cambiagli la forcella alla macchina, troppo rigida :smile:


holyrood-road-car-accident-31.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
domani ci sta che in pausa pranzo vada a da du palate al bidè...se qualcuno fosse interessato faccia un fisTio

chiarisci meLLio a che ora.........

se si facesse un Sentiero e non una Caata ( tanto per rimanere in tema ) potrei essere della partita, anche per un paio o tre fine settimana.
Perchè non si fa un bel gruppo? mi sembra a sto punto che un sentiero lì interessi a tutti
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...:nunsacci: mi immagino già cosa intendi per caata :nunsacci:

per caata intendo un lavorino fatto di fretta che tira giù dritto per dritto dal monte con la contropendenza tutta li dove ci si passa in 4 e non frega a nessuno poi mantenerlo

per Sentiero intendo una bella traccia picconata larga un metro senza contropendenza.....dove ci passa chiunque e molti sono invogliati a mantenerlo

l' avete visto sul calsifer: un anno e mezzo e da tabula rasa più del bidet, dove è ricresciuta un pò di roba il sentiero s'è già ristretto un bel pò.
Se non si fa un bel lavoro che adesso possa anche sembrarvi eccessivo, tra un anno un c'è più nulla sul bide.

io non voglio mettere nessuna condizione...........però se vengo a lavorarci, che si faccia un bel lavoro, sennò faccio ( o non faccio) altro....in gran serenità e amicizia o-o
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
per caata intendo un lavorino fatto di fretta che tira giù dritto per dritto dal monte con la contropendenza tutta li dove ci si passa in 4 e non frega a nessuno poi mantenerlo

per Sentiero intendo una bella traccia picconata larga un metro senza contropendenza.....dove ci passa chiunque e molti sono invogliati a mantenerlo

l' avete visto sul calsifer: un anno e mezzo e da tabula rasa più del bidet, dove è ricresciuta un pò di roba il sentiero s'è già ristretto un bel pò.
Se non si fa un bel lavoro che adesso possa anche sembrarvi eccessivo, tra un anno un c'è più nulla sul bide.

io non voglio mettere nessuna condizione...........però se vengo a lavorarci, che si faccia un bel lavoro, sennò faccio ( o non faccio) altro....in gran serenità e amicizia o-o
approvo.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
chiarisci meLLio a che ora.........

se si facesse un Sentiero e non una Caata ( tanto per rimanere in tema ) potrei essere della partita, anche per un paio o tre fine settimana.
Perchè non si fa un bel gruppo? mi sembra a sto punto che un sentiero lì interessi a tutti

vado su in macchina poi scendo a piedi, credo di partire da casa verso mezzogiorno (lavoro permetetendo) potrei cambià tutto all'ultim'ora.


definisci Sentiero

per me va bene, guarda il lavoro è "poo", calcolando che il merda è già percorribile a livello XC, idem per la parte finale dello 03, manca "solo" il bidè
saranno 6/700m lineari.
con la bici dotata ora metto il piede in terra 2 volte, un solo pezzo brutto contropendenzoso, se fossi con la XC farei il tratto di contropendenza a piedi
poi la parte finale addolcisce e si fa anche con la XC, basta definire la traccia.
per me si pole fa un Sentiero alla portata dei tutti come avevo pensato, poi ci si fanno delle variantine accanto che passano su roccia un po più incazzose per i macrodotati

se domani voi venì si pole andare anche insieme in macchina, si mangia un panino al volo e poi si torna, si va in zona così si studia il tutto
io parto da casa dei miei quindi ti posso anche passà a prende colla macchina
fammi sapè e inviami il tuo cel
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se domani voi venì si pole andare anche insieme in macchina, si mangia un panino al volo e poi si torna, si va in zona così si studia il tutto
io parto da casa dei miei quindi ti posso anche passà a prende colla macchina
fammi sapè e inviami il tuo cel

ho le bimbe malate..sono imprigionato in casa......SE vengono i mi suoceri posso svicolare un pò, nel caso verrei.........però non posso dirlo con sicurezza.

Se son libero e passo per l' una sul sentiero, ammesso tu vada, ci saresti?
il cell nuovo lo metto nel profilo
 

mugnax

Biker grossissimus
per caata intendo un lavorino fatto di fretta che tira giù dritto per dritto dal monte con la contropendenza tutta li dove ci si passa in 4 e non frega a nessuno poi mantenerlo

per Sentiero intendo una bella traccia picconata larga un metro senza contropendenza.....dove ci passa chiunque e molti sono invogliati a mantenerlo

l' avete visto sul calsifer: un anno e mezzo e da tabula rasa più del bidet, dove è ricresciuta un pò di roba il sentiero s'è già ristretto un bel pò.
Se non si fa un bel lavoro che adesso possa anche sembrarvi eccessivo, tra un anno un c'è più nulla sul bide.

io non voglio mettere nessuna condizione...........però se vengo a lavorarci, che si faccia un bel lavoro, sennò faccio ( o non faccio) altro....in gran serenità e amicizia o-o

OKKEY ... sono pentito di quello che ho pensato ...:omertà: sono Alfàprevenuto perchè una volta hai scritto che ti eri pentito di aver concepito il >Mec leod quindi ho assimilato percorso un pò più FR = caata
SBAGLIANDO .

Io condivido quello che dici , reputo che tanti percorsi sui Monti Pisani siano stati concepiti "a diritto" come per dire arriviamo infondo alla svelta, invece è bello allungare il più possibile creando serpentoni infiniti , purtroppo sui "nostri" monti c'è da combattere tanta contropendenza .
e sono daccordo anche quando dici che se c'è da lavorarci è bene farlo adesso, perchè a primavera sarà già un infestarsi di rovi.
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
come si legge il profilo? mandami un MP non ci capisco una sega
Utente: secco
data di registrazione: prima di Noè
n° messaggi: millemila
n° messaggi utili: 0,9
% utilità dei messaggi: sottozero

ancora un'hai imparato a guardà i profili utenti?!! Eppure da quando ti sei messo internet a casa (non pipi più -NdS) avresti dovuto specializzarti un pochino. Se riesci ad trovartelo*** (:hahaha:) vedrai una mia sorpresa ;-)


EDIT: te lo mando anche per MP :medita: L'amici, se non ci fossero andrebbero inventati








*** il profilo intendo :medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ok dico quel che mi è sembrato:

il viottolo merda original dalla sella a montemagno basta rastrellarlo e togliere qualche alberello dalla traccia nuova che ho trovato oggi.
Credo che due tre persone se lo portano a casa in una mattinata:piccone poco poco......solo alla fine per evitare il drittone che c'è adesso e farci qualcosapiù avvolgente e facile

il bidet invece.......:nunsacci::nunsacci:

allora a livello bicione, la traccia che c'è adesso è ok. Basta rastrellarla per bene e credo sia fattibile da molti anche con xc............il problema è che da tantissimi altri non è fattibile e che è molto ripido.......per capirsi, è come il tratto della tartaruga del bagonghio, o degli scalini finali o del tratto iniziale del babborazzo: essendo però tutto a diritto, si solca in un amen...........
il buono è che di lavoro così ce n'è davvero poco.

fatto con qualche tornante ( che comunque lo lascia ben più ripido delle macine....) però il lavoro si allunga almeno del doppio .

così è...............che si vol fare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo