• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

Stef@none

Biker serius
27/9/10
251
0
0
51
Asciano Pisano
Visita sito
Al primo posto però metterei: sarebbe intelligente saper attirare alla propria causa molte persone senza allontanarle con toni della serie siete tutti cazzoni.......

Boh, a questo punto dico la mia riguardo alla "chiamata al piccone" da parte di Andrea, facendo prima una piccola introduzione.
Io mi son iscritto nel 2008, ho fatto il primo giro "forumendolo" con Ale, mi son ritrovato a partecipare ad un ritrovo di Andrea per inaugurare alcune trecce da lui aperte/riaperte o pulite. Gli ho scritto un MP complimentandomi e dandogli la mia disponibilità (ho solo il sabato mattina disponibile o la domenica se la mi moglie lavora).
Ho iniziato dopo l'incendio in Verruca per la fine dei lavori sulle macine, continuato con i lavori per la gran fondo e due mesi per il calsifer.

Direi di finire sterili polemiche, fate alla prossima occasione un salto sul monte, per l'effetto che ha fatto a me in quelle mattinate. Alla mancanza di uscite in bici non ci pensate proprio e quando il periodo di lavori terminano vi mancherà sulle spalle lo zaino con gli attrezzi ed il tempo passato nel bosco con altri ritmi e altri pensieri.

Stefano
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Al primo posto però metterei: sarebbe intelligente saper attirare alla propria causa molte persone senza allontanarle con toni della serie siete tutti cazzoni.......


non hai capito niente.

1- Me ne frego di attirare gente e la mia non è una causa. Pulisco e faccio dei sentieri per il divertimento di tutti.
Se mi dovessi mettere a circuire incapaci starei fresco.


2- Non devi venire per fare un favore a me: è lì il nocciolo della questione su cui baso il mio discorso dell' intelligenza. Vieni perchè poi hai un sentiero pulito o nuovo su cui passare.Ma il discorso mi sembra troppo complesso, lascia perdere.........

certo che sei un fenomeno....Volevi l' animo in pace perchè m' hai fatto du complimenti buttando lì una "scusa" del razzo?

DAi ripartiamo da capo..........


Ma si non ti preoccupare, va benissimo così ti ringrazio dei complimenti, lo facciamo in fondo per fare un favore a voi che non avete tempo.
ti aspettiamo e se puoi farti vivo saremo contenti
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it

No, proprio non ci siamo:

1- se te ne freghi della gente smetti di polemizzare e lamentarti che fai tutto tu...semplice ed efficace.

2-lo so bene che non ti devo nessun favore, inoltre, come ti ripeto la mia voleva essere una attestazione di stima per il bel lavoro che hai fatto, come ti ho già ripetuto, non ho bisogno di mettere nessun animo in pace perchè è già molto in pace.

Poi, tanto per precisare, nessuna scusa, basta leggere, semplicemente ero seriamente intenzionato a venire insieme a te, di solito quando lo dico poi lo faccio, certo che adesso ....... beh diciamo che non aiuti dai !!

Comunque, prendo atto che questo genere di chiacchere su un forum hanno il pericolo di poter dare luogo ad errate interpretazioni, spesso un chiarimento a voce risolve polemiche davvero sterili ed inutili, quindi spero di trovarti in luoghi più verdi ed alberati, magari capisci che te la stai prendendo con la persona sbagliata, chissà, in fondo condividiamo una passione simile.
o-o
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
1- se te ne freghi della gente smetti di polemizzare e lamentarti che fai tutto tu...semplice ed efficace.

E' proprio perché se ne frega che non smette di polemizzare. Ti sta dicendo che: o viene dal cuore collaborare per un sentiero che utilizzerano tutti o e meglio stare zitti e non tirar fuori la scusa che usano sempre tutti, me compreso , per non muovere un dito. Poi, nemmeno è vero che si sta lamentando che fa tutto lui. Sta semplicemente dicendo che più siamo, prima finiamo e in più, se siamo in tanti, ci si può sbizzarrire in lavori che altrimenti non sono fattibili. Compris? o-o
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
io credo che sia un meccanismo ciclico.
da ormai più di 10 anni sento e ascolto sempre i soliti discorsi, chi pulisce si lamenta di chi non pulisce, chi non pulisce vorrebbe pulire e i sentieri nuovi si creano (e si chiudono) negli anni.

è un loop.

ci sono persone che hanno più tempo o voglia e si dedicano alla pulizia per anni, magari poi passano un periodo e non toccano un rastrello, poi ritprnano a pulire, poi ripedalano e basta ecc ecc ecc

c'è da dire che poi esistono persone agli estremi (ma è normale) cioè chi negli anni ha fatto molta manutenzione e chi non ha MAI toccato un rastrello.

dov'è il problema?
è sempre stato così e sempre lo sarà.

sta cosa succede per tutti i sentieri, e magari non lo si sa nemmeno.

esistono perlomeno 4/5 bei sentieri che non vengono più utilizzati che erano stati aperti e mantenuti, poi cambia moda o ci stufiamo di passarci e passano nel dimenticatoio.
prima o poi arriverà qualcuno pieno di energia mentale e pieno di voglia e li riaprirà, ma se ne chiuderanno altri e poi altri.

i sentieri ci son sempre stati e sempre ci saranno
 

EDC

Biker serius
2/9/10
183
0
0
cambio spesso
Visita sito

ma te non eri quello che faceva sempre polemiche, casini e pigliava tutti per le mele?!!

quasi quasi ti preferisco così... però, conoscendoti, è evidente che devi chiavà

 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ma te non eri quello che faceva sempre polemiche, casini e pigliava tutti per le mele?!!

quasi quasi ti preferisco così... però, conoscendoti, è evidente che devi chiavà


vedi gudrum, ci son passato anch'io dall'incazzatura contro quelli che non muovevano un dito, però ora ringrazio chi lavora perchè io negli ultimi due anni avrò fatto si e no 6 giornate di manutenzione sui pisani (e quindi senza chi lavora ci sarebbero pochi sentieri percorribili).
Allo stesso tempo come ti dicevo sabato sto risentendo dentro il richiamo della territorialità e vorrei rimettermi a girare più spesso sui noisti monti

è appunto un ciclo.
 

mugnax

Biker grossissimus
Fate caààààà e dovete chiavà di +
apparte tutti i discorsi più o meno condivisibili... dico questo:
c'è gente (fra cui io nel mio piccolo) che si diverte proprio a creare nuovi percorsi o a migliorarli ...saremo scemi? boh non lo so, fatto sta che a ogni uno a gusto suo piace creare qualcosa che poi sia godibile anche dagli altri .
ieri attrezzato con rastrello e zappetta smontabili che stanno dentro allo zaino sono salito a pedali fino ai cristalli e poi sono sceso sul Mec leod (sacrificando quindi la discesa che è la parte che più mi piace del giro) sistemando il tracciato ( purtroppo non ce l'ho fatta ad arrivare in fondo ...quindi per metà è ancora sporco) e la cosa comunque non mi è dispiaciuta. Mi rendo conto che non tutti la pensino come me ... ma vi assicuro che la cosa si può fare
(giro in bici con manutenzione semplice) ... basta sacrificarsi un pò .
Detto questo penso anche che
se venissero creati degli eventi appositi un paio di volte l'anno tipo sabato tutti a pulire con merenda al sacco con tanto di lista partecipanti forse qualche indeciso si raccatterebbe in più .
 

EDC

Biker serius
2/9/10
183
0
0
cambio spesso
Visita sito
@ secco: lo sai che scherzavo (fino all'ultima metà dell'ultima riga, lì sono serio)

...se venissero creati degli eventi appositi un paio di volte l'anno tipo sabato tutti a pulire con merenda al sacco con tanto di lista partecipanti forse qualche indeciso si raccatterebbe in più .

giusto, s'è fatto lo scorso anno alcune volte tra crakbikers e mi sembra che ci siamo divertiti anche.
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
Fate caààààà e dovete chiavà di +
.


A parte che il mugnax ha ragione su questo, poi mi voglio intromettere anche io nel discorso, voglio solo dire semplicemente che chi NON ha voglia di spaccarsi la schiena a rastrellare è liberissimo di farlo e se vuole passare da un sentiero nuovo o ripristinato da altri che ci si sono spaCCATI IL CULO, VA BENE LO STESSO, IL MONTE è DI TUTTI . A me sembra una grossa stronzata tenere sentieri segreti o incazzarsi xchè fanno complimenti a chi ci ha lavorato e questi si sentono stanchi di essere ringraziati ma non aiutati nei lavori, se lo fai è xchè ti piace farlo fregandosene di chi ci passa, io come è successo x l'orso riprenderò il rastrello in mano ma solo dove più mi piace passare, se poi mi capita di andare su un sentiero preparati da altri ringrazio di cuore e vado oltre BUON MONTE A TUTTI
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
faccio un ultima precisazione approfittando del post di albertuan.

Sono daccordo con te.

A me personalmente, va benissimo il grazie, va benissimo anche niente...voglio dire.....le decine di ruote che si vede battono il calsifer sono un segno tangibile dell'apprezzamento dell' incredibile lavoro che s'è fatto, ammesso che ci servisse una conferma.....

Vi prego, non mi dite però che non venite ad aiutare perchè non avete tempo.......va bene il non ne ho voglia, il non mi diverte , i preferisco andare in bici è tutto accettabile e lo capisco ( ti può non garbare il tipo di sentiero la zona del monte etc etc etc), ma A ME non dite non ho tempo, mi fa incazzare.....

e per me questo è il punto su sta storia...........
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
UNA COSA IMPORTANTE:

anche oggi sul calsifer abbiamo incrociato un podista che saliva a piedi di corsa.....non è i lprimo e di gente a piedi ne ho incontrata un bel pò.

fate la discesa tenendo un margine che vi consenta di frenare per tempo e non imbracciare un podista
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito

...mi dispiace ma sabto non posso venì a puili il sentiero, non ho tempo.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
è vero....manca poco lo schiaccio....la cosa migliore sarebbe fermarsi o fermare lui, se siamo in tanti il rischio di quelli che stanno dietro e non sono avvisati è alto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo