Condivido e mi dispiace, ma così vanno le cose purtroppo, non tutti hanno tempo e spesso neanche la voglia di fare quel grande e duro lavoro che fai tu e io sono tra quelli visto che ancora non sono mai venuto ad aiutarti, ma non ho perso la speranza perchè non mi dispiacerebbe collaborare.
riguardo a questo..........rispondo a te, ma solo perchè siamo in argomento....non perchè ce l' abbia con qualcuno in particolare.
Questo è il discorso che mi fan tutti...........ma è , perdonami, un discorso che vale molto poco. Se non nulla.
Ognuno di noi ha un determinato spazio da dedicare al tempo libero: un sabato alla settimana, qualche pomeriggio, due ore al giorno etc etc etc etc
La questione è solo aver la voglia o l' intelligenza di impiegare un pò di quel tempo libero a fare qualcosa per la comunità.Di certo se si ha solo il sabato si deve scegliere tra pulire o pedalare........ma è una scelta che tutte le persone che hanno lavorato sul calsifer hanno dovuto fare: per ude mesi e mezzo non abbiamo toccato la bici.
Ma come si dice l' unione fa la forza ed un lavoro che non era neanche pensabile farlo da solo è adesso reale e c'è un sentiero che è percorso da decine di biker non ti dico ogni giorno ma ogni w.e si.
Sarebbe stato possibile quel sentiero se 5 persone per due mesi e mezzo non avessero fornito una media costante di 4 persone a lavorare per sabato? no.
e se altre 5 persone non avessero messo almeno un fine settimana durante questi due mesi e mezzo? di nuovo no.
e nonostante tutto questo, il sentiero è percorribile, ma necessiterebbe ancora di alcuni sabati di lavoro.................ma noi siamo spompati mentalmente ed il rischio che rimanga a mezzo esiste.
Dico a mezzo perchè, e bada lì che testa che ho, nessuna delle tre uscite che ha adesso il sentiero è affrontabile in tranquillità dal biker che normalmente bazzica il monte.Potrei fregarmene, perchè a me van bene tutte e tre, e invece non son contento..........
Sarebbe finito se le persone che leggono il forum e si tengono aggiornate per divertirsi il sabato ne avessero sprecato UNO, uno solo su 12 ? si
Sarebbe stato aperto almeno un altro sentiero nuovo ? di nuovo si
Riassumendo: per quanto mi riguarda son prossimo a prendere la decisione di aprirmi i miei ( nostri ) sentieri e tenermeli per me....come fanno altri.....
Comunque, intenzioni a parte, sto cercando di fare una mappa dei punti di attacco dei vari ST del monti pisani, non so se esiste già, sicuramente la mia è soltanto all'inizio e piena di imprecisioni, perciò chi ritenesse utile un tale lavoro ed avesse voglia di darmi una mano è il benvenuto.
Naturalmente si accettano anche critiche e figuriamoci i consigli.
http://www.madmudbike.it/page/incrocio.htm
Scusa, ma collaborare ad ampliare il database di openstreetmap?
puoi fare tutto quello che hai abbozzato, ma più semplicemente e meglio.......