Freeride rosa a Finale

si è stata ancora una volta una magnifica giornata con sei Pink fenomenali piene di allegria e voglia di divertirsi, cari maschietti super tecnici con super bici e super abbigliamento queste Pink, armate di buona volontà e tanta voglia di imparare e divertirsi, mi danno delle soddisfazioni che non avrei mai creduto di togliermi …… vi adoro tutte ……
Ale sei una ragazza stupenda !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bikerdipezza

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
si è stata ancora una volta una magnifica giornata con sei Pink fenomenali piene di allegria e voglia di divertirsi, cari maschietti super tecnici con super bici e super abbigliamento queste Pink, armate di buona volontà e tanta voglia di imparare e divertirsi, mi danno delle soddisfazioni che non avrei mai creduto di togliermi …… vi adoro tutte ……
Ale sei una ragazza stupenda !!!!

commossa






grazie lulu!
 

pallinaprecisina

Biker popularis
6/9/10
57
0
0
noli
Visita sito
20786.jpg


Fantastica giornata di freeride pedalato ieri per 6 pink: laura, roberta, marziella, sabrina, giulia ed io. Ovviamente con la nostra guida lulù! 2 discese mozzafiato! grandi scivolate e cadute ma intere! e queste pastiglie dei freni che non si consumano più!

3 nuove pink: Marziella, Sabrina e Giulia e un nuovo record! Abbiamo raggiunto il punto più a sud con due ragazze romane grazie ad MTB-Forum.it: Roma! Non ha prezzo sapere che due ragazze vengono da Milano e Novi Ligure, vederle scendere dalla macchina e sentirle parlare romano!!!! E così le giornate pink freeride hanno il sapore dell'europa che si estende tra l'Olanda e Roma.

Grazie alla nostra magnifica guida e maestro, LULU. Grazie a voi ragazze, è un'esperienza meravigliosa conoscervi!

E grazie a Silvia di finale ligure freeride che ci ha accompagnato col furgone fino al Din, regalandoci in questa maniera discese più lunghe!

evvai!!!!! ride free ride pink!!!!!!!! prossimo appuntamento: 24 Luglio per giornata di SOLE disceseeeeeeeeeeeeeee!
Ci sono dei momenti indimenticabili...!!!E' stata una splendida uscita,bellissimo giro e FANTASTICHE ragazze....GRAZZZZZZIEEEE alla Silvia ancora perche' a fare quella salita sarei morta...e poi che bello tutti insieme vicinivicinivicini....e poi be le mucche...la cacca...la mia mtb sul sentiero e io sparita nel bosco...la camera d'aria di LULU posseduta...i lividi della Roberta porcamiccia....e poi...be poi una bella birra fresca insieme...e poi mi commuovo perche' mi rendo conto che vi voglio TROPPO bene!!!Accidenti...veramente!GRAZIE...
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Ci sono dei momenti indimenticabili...!!!E' stata una splendida uscita,bellissimo giro e FANTASTICHE ragazze....GRAZZZZZZIEEEE alla Silvia ancora perche' a fare quella salita sarei morta...e poi che bello tutti insieme vicinivicinivicini....e poi be le mucche...la cacca...la mia mtb sul sentiero e io sparita nel bosco...la camera d'aria di LULU posseduta...i lividi della Roberta porcamiccia....e poi...be poi una bella birra fresca insieme...e poi mi commuovo perche' mi rendo conto che vi voglio TROPPO bene!!!Accidenti...veramente!GRAZIE...

tu che non ce l'avresti fatta a fare quella salita senza il furgone?!! ma a chi la racconti????!!!!! che hai più forza di 20 cinghiali in calore! la tua bici che diligente prosegue nel sentiero mentre tu rotoli nel bosco... peccato averlo sentito solo raccontare... anche se merita essere ascoltato il tuo resoconto, raccontato cosi come solo tu sai fare, con quella risata che vorrei avere come suoneria del cellulare per ricordarmi sempre che nella vita sì! si può essere felici, se ti circondi di persone come te. Laura amica mia! DONO di questa esperienza meravigliosa!!!! e davanti a noi: un futuro PINK!!!! Grazie Laura, vitamina a,b,c ... tutte insieme! sei il doping del pink freeride!!!!
 

petronilla

Biker novus
12/7/11
26
0
0
peveragno
Visita sito
WOW sono una PINK anch'io!!!!!!!!!
Grazie a tutti per l'incredibile giornata di sabato!!! Siete favolose e che dire di LULU... il GURU del pink free ride!!! GRAZIE!
Per tutte le Pink siete invitate domenica a frabosa per una mitica giornata ENDURO
RIDE PINK RIDE FREE
 
  • Mi piace
Reactions: bikerdipezza

foxy

Biker serius
8/3/11
112
0
0
50
milano
Visita sito
WOW sono una PINK anch'io!!!!!!!!!
Grazie a tutti per l'incredibile giornata di sabato!!! Siete favolose e che dire di LULU... il GURU del pink free ride!!! GRAZIE!
Per tutte le Pink siete invitate domenica a frabosa per una mitica giornata ENDURO
RIDE PINK RIDE FREE

Io purtroppo a frabosa non potrò esserci, sigh.
Domani sera parto per le Dolomiti, non ci sono mai stata e spero di trovare tante discese e mettere così in pratica tutti i vostri consigli! E chissà magari vedrò anche io delle "magnifiche pecore" laggiù in fondo :D
ciao bbbbbbelle! a presto
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao ragazze complimenti x il vostro entusiasmo e la gioia, l'energia e l'allegria che sprigionate...come ho detto piu' volte ad Ale saremmo felici di avervi con noi x una giornata nel comprensorio dell'Adelasia....vi aspettiamo!!!
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
una piccola recensione della giornata!

Un vero biker non conosce la macchia e la paura!

Un vero biker vede una discesa scassata sui sassi del 500% di pendenza e si lamenta perchè è troppo facile!

Un vero biker ride in faccia a Hybrios (il famigerato Dio della gravità) rimanendo in equilibrio anche nel vuoto più totale!

Io devo ammettere che la paura la conosco bene (l'ho vista ieri e mi sembra in gran forma..) mi sono appena macchiato la maglietta, mi lamento anche della discesa asfaltata con un microscopico buco, ed Hybrios lo conosco personlamente, è quello che mi fa sempre gli sgambetti........

Ma per fortuna conosco dei veri biker!

Era l'ora calda, di una giornata calda e molto umida, l'ideale per una giornata in mtb, in concomitanza con il raduno delle pink freeriders, avevamo deciso per un giro parallelo.

Ma cosa sono le pink freerider?
Semplicemente un gruppo di donzelle, a cui piace andare in giro in mtb, guidati dall'impagabile guida di Luciano (chiamato amichevolmente Lulu).

Ma chi sono veramente queste pink freerider?

Alessandra
Il suo entusiasmo coinvolgente, ha permesso la creazione del gruppo, di cui ora fanno parte anche un paio di sassi del finalese e 5 alberi di leccio, i castagni non le stanno tanto simpatici.... Ha anche la capacità di non credere in se stessa, anche se in bici va molto bene, creando lunghissimi dialoghi tra se e il poveretto che vuole convincerla a fare il pezzo difficile (e poi finisce quasi sempre che lo fa.....)
for(i==0;i=100;i++){
Ale -Cazzo lulu ma questo come si fa?-
Lu -Basta che passi di lì-
coro pink -Dai ale che ce la fai-
Ale -No dai non sono convinta non lo faccio-
Lu -No ale ti assicuro che la puoi fare-
Ale -Mmmmmm secondo me ci vuole l'armatura per passare di qui ma se cado ehmmmm-
}
Luciano
è il maestro bike del gruppo, battuta sempre pronta, graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaandissime doti di pazienza, ed un entusiasmo secondo solo a quello di alessandra, è l'unica persona al mondo, che riesce a sopravviere da solo, con un gruppo di ben 6 donne (in barba a quel banfone di Bears Gills)

Laura
Il carroarmato del gruppo, una vera biker, non conosce la paura, o meglio l'ha conosciuta, ma l'ha fatta scappare a pedate, (ogni tanto la paura ricorda quel giorno e si rinchiude nello stanzino a tremare) risata sempre pronta in ogni situazione ed una voglia di fare infinita, si ipotizza che il suo corpo sia fatto di una lega indistruttibile, non conosce nemmeno il dolore e quando cade si rialza sempre!

Roberta
La coscienza vivente del gruppo, calma e tranquilla, grande conoscitrice del finalese.

Davide
L'antibiker per eccellenza, loquacità pari se non addirittura superiori ad Alessandra, e con un fisico da paura (nel senso che se lo vedi ti fa paura) sembra un incrocio tra uno scheletro maledetto ed un certo elefantino volante.
Sebbene a prima vista sembri una persona come tante altre, ma ha doti di indistruttibilità pari a quelle del terminator del secondo film, e doti di elasticità che superano quelle di una palla matta.
Conosce personalmente quasi tutti i sassi del finalese, ed anche alcuni alberi che però non lo sopportano, dato che gli cade sempre addosso......

Era una calda giornata di luglio e grazie alle amicizie acquisite di Alessandra, avevamo persino scroccato un passaggio fino al melogno (Anche se non ci può leggere Grazie Silvia!) che ci ha evitato 900 metri di risalita su asfalto bollente a 30 gradi (all'ombra!)......
Il furgone procedeva veloce ed inesorabile verso le alture del finalese, dove il caldo aveva concesso un pò di clemenza (ed al mattino aveva persino piovuto) una volta arrivati in cima, abbiamo ringraziato il pilota, salutato il gruppo di pink, e detto addio a Luciano, il quale ci ha lasciato detto che se non fosse tornato ad una certa ora, avremmo dovuto chiamare i soccorsi (paura di non sopravviere ad un gruppo così nutrito di donzelle, o forse aveva paura di non stare loro dietro???
04.gif
)

Eravamo Io Simone (l'unico vero ed inimitabile biker) ed Enrico col cognome impronunciabile (perdonami Enrico!) che è un altro biker cazzuto....
E voi tutti direte, ma te che cazzo ci facevi con due titani del genere?
Bè è una domanda che mi sono posto 5 minuti dopo la partenza, sulla salita sterrata che va al settepani, una comoda e larga via in salita, resa fangosa ed appiccicosa dalle recenti piogge, in quelle condizioni un biker normale, con allenamento normale sale su con un'andatura normale, peccato che eravamo due contro 1 e ho cercato di adeguarmi (senza successo) all'incalazante ritmo di superbiker (salvo poi stramazzare al suolo alla partenza della discesa)......
i primi 100 metri ero convinto che ce la potevo fare, poi in sequenza sono accaduti alcuni accadimenti (è rindondante ma mi piace troppo!!)
Il miei polmoni si sono lamentati che non li pago abbastanza, ed anno cominciato a protestare, le mie cartilagini hanno incominciato a consumarsi, e le ossa ad emettere paurosi stridii e crepitii, al 150 metro i miei polmoni mi hanno fatto il gesto dell'ombrello e se ne sono andati, i muscoli hanno detto ma chi cazzo ce lo fa fare e sono entrati in sciopero....
Al 200° metro stavo per morire però ormai ero arrivato..........

Al che ho firmato un contratto in stile marchionne con i miei muscoli, ed ho fatto pace con i miei polmoni, e sono sceso giù per la discesa, pensando che un'altra salita a sto ritmo e dovevo comperarmi tutti i mass media del mio corpo per convincere i miei organi a tornare a lavorare!

Ovviamente il fango era presente anche in discesa, il che rendeva la discesa particolarmente imprevedibile, visto che la bici stessa tendeva a scappare davanti e didietro, tutto questo mi è costato 3 cappotti (per fortuna senza conseguenze ma solo perchè la discesa era corta)

poi si arriva al punto di partenza, si risale per il melogno (ad un ritmo più umano o meglio meno superbiker e più chiavicabiker), e si prende per una discesa chiamata Isallo estasi, il primo nome prende evidentemente dal paese in cui finisce la suddetta discesa, invece la seconda parola è dovuta al fatto che ti devi fare di roba buona, prima di affrontare una discesa del genere (a meno che tu non sia un vero biker!)

Anche questo inizio di discesa era viscido, ma ormai avevo preso la mano anzi ci avevo preso gusto, ed oso persino insinuare di averci preso la mano a quel punto Hybrios (il dio della gravità), che si era distratto a guardare le pink freerider poco più avanti, si accorge che erano almeno 5 minuti che non cadevo e che non poteva permetterlo........
Vabbè tanto ormai è la giornata dei tonfi........
Al che raggiungiamo le pikfreriders e le salutiamo (ovviamente passando ai 200 all'ora perchè un vero bikers non perde mai tempo cioè io andavo ai 20 all'ora ma va bene lo stesso e non diciamolo a nessuno!!!)
Al che passo davanti al sommo maestro luciano, che mi guarda con sconsolazione e come il maestro che guarda l'alunno che non impara mai un kaiser (luciano se mai mi leggerai è che se scendo troppo forte non riesco a scendere come si deve ma parola di boyscout sono migliorato!!! p.s. se no alessandra riferisci te!)

Nel frattempo siamo passati alla parte bassa del sentiero che era asciutto, e quindi le velocità sono aumentate (da 200 a 400 per i veri biker, dai 20 ai 22 per gli altri....) quand'ecco finalmente un gruppo di rocce asciutte in un lungo rettilineo.........
oh cazzo ma quello non è Hybrios?

Avete mai letto i fumetti dei peanuts?
Bè in quei fumetti c'è sempre una scena ricorrente in cui charlie brown deve calciare la palla da football in avanti, e lucy gliela toglie sempre, dopodichè charlie brown fa un volo impressionante ed atterra sulla schiena.....
immaginate la stessa scena, solo con una bici ed un atterraggio con il petto........
5 minuti per riprendermi e via, mica si devono fare aspettare i veri bikers, al che arrivo giù e vedo i veri biker pesantemente scazzati, provo a buttare lì un sai son caduto ho preso una botta (un pò per destare ammirazione) ma non ho capito che in realtà un vero bikers non è quello che cade e si rialza, ma è quello che non cade mai e poi mai, al che mi viene fatto notare che è tardi e dobbiamo sbrigarci perchè ci tocca un'altra salita e discesa, e ci sono degli orari da rispettare (e qui faccio una premessa, tutto voi conoscete simone e qualcuno anche enrico, quindi sappiamo bene che le cose non si sono svolte così, l'ho solo romanzato per renderlo più divertente, in quanto alessandra no! anzi ho esagerato al contrario se no non era credibile! Dai ale scherzo si fa per ridere!!!!)

Arrivati alla fine della discesa, Enrico nota che la sua bici già da un pò, fa dei rumori strani, come di raggi rotti, si ipotizzano varie congetture, tra cui il deragliatore deragliato, le pinze dei freni spinzate.....
Al che arrivo io (loro era già almeno 30 minuti che discutevano) e accenno con molta poca sicurezza che se una bici fa un rumore tipo raggi rotti, potrebbe avere i raggi rotti, al che i due mi guardano un pò male, un pò come si guarda uno che al raduno di ornitologi, in cui si parla di avvistamenti, uno parla dell'avvistamento di un rinoceronte.....
Al che mi viene mostrato che la ovviamente se una bici fa un rumore tipo raggi rotti è impossibile che si sia rotto un raggio (infatti se ne erano rotti 2) il che rendava impossibile un'altra discesa se non su asfalto per il povero enrico che ci ha dovuto lasciare sul più bello......
Nel frattempo eravamo tornati in basso con i suoi 30 gradi e ci aspettava una lunga e caldissima risalita su asfalto fino al solito ristorante (in cui ho scoperto che persino i veri bikers sentono il caldo, anche se ovviamente non come noi comuni biciclettari!)
Arrivati in cima (con fatica) si prende per la discesa finale chiamata Aleale (si alessio ti ci porterò un giorno ma è molto scoscesa e non banale quindi devi migliorare un pò però! Si! si chiama aleale è una ficata assurda però è difficile!!!) una vera discesa da freerider ripida scoscesa e tecnica quanto basta, e persino molto fangosa e viscida nella parte alta (alcuni pezzi me li sono conigliati!) che porta fino a valle e poi al ritrovo con le pink per il ristoro finale.....
Arrivato a finale sembravo uno zombie di quei film splatter di basso livello, alle domande rispondevo con muggiti senza senso!
 

pallinaprecisina

Biker popularis
6/9/10
57
0
0
noli
Visita sito
Io purtroppo a frabosa non potrò esserci, sigh.
Domani sera parto per le Dolomiti, non ci sono mai stata e spero di trovare tante discese e mettere così in pratica tutti i vostri consigli! E chissà magari vedrò anche io delle "magnifiche pecore" laggiù in fondo :D
ciao bbbbbbelle! a presto
Tesorooooo...ti sei ricordata della MAGNIFICA PECORA....Alessandra e' unica e io potrei starla ad ascoltare per ore..in alcuni momenti rapita in certi momenti ubriaca e in certi momenti completamente piegata in due dal ridere...e se potessi e avessi la possibilita' di avere piu' donne mi sposerei Alessandra e Roberta...
 

pallinaprecisina

Biker popularis
6/9/10
57
0
0
noli
Visita sito
Tesorooooo...ti sei ricordata della MAGNIFICA PECORA....Alessandra e' unica e io potrei starla ad ascoltare per ore..in alcuni momenti rapita in certi momenti ubriaca e in certi momenti completamente piegata in due dal ridere...e se potessi e avessi la possibilita' di avere piu' donne mi sposerei Alessandra e Roberta...
e con questa frase finale mi sono creata il MITO....ma e' solo perche' voglio veramente bene a quelle due FANTASMAGORICHE ragazze....
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
WOW sono una PINK anch'io!!!!!!!!!
Grazie a tutti per l'incredibile giornata di sabato!!! Siete favolose e che dire di LULU... il GURU del pink free ride!!! GRAZIE!
Per tutte le Pink siete invitate domenica a frabosa per una mitica giornata ENDURO
RIDE PINK RIDE FREE
Andiamo ragazze!!!! Io domenica frabosizzo! marziella: un'altra esplosione! Una nuova pink bomba!!!!!

Io purtroppo a frabosa non potrò esserci, sigh.
Domani sera parto per le Dolomiti, non ci sono mai stata e spero di trovare tante discese e mettere così in pratica tutti i vostri consigli! E chissà magari vedrò anche io delle "magnifiche pecore" laggiù in fondo :D
ciao bbbbbbelle! a presto
Parti per le dolomiti e dici sigh?! vedrai miriadi di meravigliose pecore da lassù, se sei tanto iron da fare 80 km al giorno! e so che sarà cosi. Mitica mitica e mitica nuova pink!!!!
Ciao ragazze complimenti x il vostro entusiasmo e la gioia, l'energia e l'allegria che sprigionate...come ho detto piu' volte ad Ale saremmo felici di avervi con noi x una giornata nel comprensorio dell'Adelasia....vi aspettiamo!!!
Che meraviglia!!!! finalmente, Michele, scrivi qui! mi onori!!!
Tesorooooo...ti sei ricordata della MAGNIFICA PECORA....Alessandra e' unica e io potrei starla ad ascoltare per ore..in alcuni momenti rapita in certi momenti ubriaca e in certi momenti completamente piegata in due dal ridere...e se potessi e avessi la possibilita' di avere piu' donne mi sposerei Alessandra e Roberta...

e con questa frase finale mi sono creata il MITO....ma e' solo perche' voglio veramente bene a quelle due FANTASMAGORICHE ragazze....
Sposiamoci Laura :smile:!!!!!!!

per DAVIDE: fantastico!!!! un lungo resoconto ma davvero ne è valsa la pena leggere tutto quel po' po' di roba lì!!!!! =))))
ormai come ormai sostiene anche luciano sono coraggiosa! evviva!!!! il coraggio scorre nelle mie vene!!! confermi Laura? anzi tu non solo puoi confermare... sai di essere la mia vitamina L! Anzi la vitamina L del pink freeride!!!!!!!
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Io il "mi piace" l'ho messo direttamente sul Tubo, fatto sta che rosico perché sono in riposo forzato: mi tocca fare da badante ad una bella ragazza infortunata…
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo