FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

D

Dakota

Ospite
Va bene la FR6? La YT wicked 170 è troppo scomoda da pedalare secondo voi? grazie per le risposte in ogni caso, è che dove sto io ci sono tanti bei monti ma zero strade asfaltate che portano su, per cui o si pedala o si spinge :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Va bene la FR6? La YT wicked 170 è troppo scomoda da pedalare secondo voi? grazie per le risposte in ogni caso, è che dove sto io ci sono tanti bei monti ma zero strade asfaltate che portano su, per cui o si pedala o si spinge :celopiùg:


questa bici la riconosci?

image.php


l'ho usata e ce l'ho ancora in garage da quasi 4 anni...ci ho fatto un millllllione di km in salita e di dislivello...

fino a poco fa usavo solo quella, ora ho una nukeproof mega...beh la FR6 va benone sopratutto per quello che costa...però se pesi poco ti dico già che l'ammo e la forca saranno durette, i freni frenano e le ruote girano :-) ...la ruota dietro ho ancora l'originale e usandola senza pensieri l'ho dovuta ricentrare 2 volte, quindi niente di che...

cos'altro ti può servire sapere?



PS: la wicked 170 piace e piaceva anche a me, però in effetti è davvero una mezza freeride pedalabile...ci pedali come con tutte le enduro spinte e oldschool...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se non hai fretta pedali comodo comodo anche la mia intense socom dh da 18 chili, trasformata con doppia corona e deragliatore, tanto chi mi corre dietro? e poi ora che ho fatto la gamba anche 1.000 metri di dislivello sono alla portata

qualsiasi endurona da 170 si pedala insomma, e pure meglio di una dh

ciò
 

cfiorani

Biker novus
26/4/06
29
0
0
piacenza
Visita sito
questa bici la riconosci?

image.php


l'ho usata e ce l'ho ancora in garage da quasi 4 anni...ci ho fatto un millllllione di km in salita e di dislivello...

fino a poco fa usavo solo quella, ora ho una nukeproof mega...beh la FR6 va benone sopratutto per quello che costa...però se pesi poco ti dico già che l'ammo e la forca saranno durette, i freni frenano e le ruote girano :-) ...la ruota dietro ho ancora l'originale e usandola senza pensieri l'ho dovuta ricentrare 2 volte, quindi niente di che...

cos'altro ti può servire sapere?



PS: la wicked 170 piace e piaceva anche a me, però in effetti è davvero una mezza freeride pedalabile...ci pedali come con tutte le enduro spinte e oldschool...

Certo che la si riconosce! FR6 bianca, e tu eri in gara! Avevo visto altre foto in giro.
Comunque il concetto è corretto, qualsiasi bici è pedalabile, dipende da dove e con che ritmo. Io ci pedalo, se sono cotto mi fermo, guardo il panorama e riparto. Tanto non devo fare gara con nessuno.... Ma almeno poi in discesa mi prendo le mie soddisfazioni.
Avevo valutato altre bici, ma l'intenzione era di non spendere tanto, avere un punto di riparazione affidabile in caso di guasto e penso di esserci riuscito.

Certo, passando da una front in carbonio il peso si sente eccome!
Però poi la discesa...........:i-want-t:
 
D

Dakota

Ospite
Il problema sorge nei punti in cui nemmeno chi fa cross country riesce a salire, ci sono fondi con sassoni che si muovono e diventa quasi impossibile pedalare, nemmeno con la force che è una stambecca :smile:

Guardo un po' questa fr6, effettivamente la wicked 170 è una mezza enduro-freeride però mi sembra troppo alta come baricentro per fare solo discesa
 

cfiorani

Biker novus
26/4/06
29
0
0
piacenza
Visita sito
se il fondo è ultra sconnesso in salita non ci và nemmeno Amstrong! e in discesa delle quote di escursione ampie aiutano, ma fino ad un certo punto.
Io ho un idea:
Ci và il giusto compromesso, ma se devi pedalarci tanto pensa ad un endurina magari usata per cominciare.
Poi magari scopri che non ti trovi con tutto quel bobbing.
Se dai un occhio al mercatino, vedrai tanto di interessante!
Bye
 
Ciao ragazzi!

ho scritto già nella sezione freeride, ma forse è più adatta questa...

attualmente ho una Atala full di una decina di anni fa, una delle prime bici ad avere l'ammortizzatore anche dietro...

ormai sono cresciuto, la bici si è fatta vecchiotta (e soprattutto rovinata) e ho voglia di una "vera" bici full.

Il punto è che non ho un grosso budget (intorno ai 500€) ma allo stesso tempo non voglio abbandonare la "comodità" delle full...

Amo le discese, e non disdegno alcune salitelle o comunque salite toste da fare in relax...

cosa mi consigliate?

Grazie mille!
 

doctor who

Biker ultra
18/3/12
671
0
0
sticciano scalo
Visita sito
Bike
ellsworth dare
Fran©esco;5975939 ha scritto:
Ciao ragazzi!

ho scritto già nella sezione freeride, ma forse è più adatta questa...

attualmente ho una Atala full di una decina di anni fa, una delle prime bici ad avere l'ammortizzatore anche dietro...

ormai sono cresciuto, la bici si è fatta vecchiotta (e soprattutto rovinata) e ho voglia di una "vera" bici full.

Il punto è che non ho un grosso budget (intorno ai 500€) ma allo stesso tempo non voglio abbandonare la "comodità" delle full...

Amo le discese, e non disdegno alcune salitelle o comunque salite toste da fare in relax...

cosa mi consigliate?

Grazie mille!
per quella cifra le uniche abbordabili sono le kona stinky,
 

doctor who

Biker ultra
18/3/12
671
0
0
sticciano scalo
Visita sito
Bike
ellsworth dare
Fran©esco;5978282 ha scritto:
grazie, credo sia ottima per iniziare... ma dove posso trovarla?
ed in generale, dove posso trovare bici "vecchie" da freeride?
cioè sui siti delle varie case, trovo solo i modelli 2013... ma se volessi acquistare qualcosa di un po' meno recente?
qui sul mercatino del forum, ce ne sono 2 di stinky a 500€ una s e una m ciao:celopiùg:
 

massipicche

Biker novus
4/4/12
17
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Sj fsr 2017 Expert / diverge Expert 2019
ciao ragazzi...io mi sono innamorato della torque ex vertride...la top di gamma di canyon...qualcuno di voi sa se si pedala bene in salita?...xk io vengo da una xc....vorrei passare ad una enduro-freeride da usare nei giri pedalati e da portare anche nei park...devo dire che me la cavo un salita ma non riesco a capire se la torque o altre bighe pari peso \categoria potrebbero fare al mio caso....aspetto una risp...grazie in anticipo...ciao
 

doctor who

Biker ultra
18/3/12
671
0
0
sticciano scalo
Visita sito
Bike
ellsworth dare
ciao ragazzi...io mi sono innamorato della torque ex vertride...la top di gamma di canyon...qualcuno di voi sa se si pedala bene in salita?...xk io vengo da una xc....vorrei passare ad una enduro-freeride da usare nei giri pedalati e da portare anche nei park...devo dire che me la cavo un salita ma non riesco a capire se la torque o altre bighe pari peso \categoria potrebbero fare al mio caso....aspetto una risp...grazie in anticipo...ciao
io ho provato il torque fr, buona bici si pedala discretamente bene, quindi i giri pedalati si possono fare, chiaro che non devi uscire con gente che pedala una front in carbonio ciao.
 

tozzo2

Biker novus
17/11/12
13
0
0
firenze
Visita sito
salve io salgo con una scott genius 40 13 kg lei ma mi porto uno zaino che alcune volte pesa 5 kg anchio uso gomme da 2,35 per fortuna che la forca e abbassabile ed almeno io la differenza la sento , abito a firrenze e per arrivare in cima a montemorello si fanno anche 13 km di salita , ma piano piano ci riesco.
 

cfiorani

Biker novus
26/4/06
29
0
0
piacenza
Visita sito
Si, in effetti 13 kg assomiglia alla Mia vecchia Colnago. Light appunto....
Ma il peso è relativo. Aiuta al limite in discesa se sei matto, ma in salita ti ferma leggermente.
Girando sia con una front in Carbonio che con una full da 18 kg ti accorgi della differenza.
Ma quando salgo nei tratti che faccio con la front, e prendo su la full...... che divertimento! La prospettiva cambia, vai più piano, sei più rilassato, non pensi a quanto ci metti ma a dove devi arrivare. Vedi cose che non vedevi prima, perché sali a testa alta. Ti guardi in giro...... E dosi le forze per quello.....
L'avessi comprata prima.............
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo