FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
sabato ho pedalato una NS BIKE, the bitch bici da dirt-fr in acciaio, front, con pike da 145 mm, dislivello finale 1165 metri, con reggisella cortino per il telaio super sloopato, serviva almeno da 40 era da 32! freno a disco davanti stortignaccolo che toccava (la ruota sollevata la forka non girava libera...), senza deragliatore, deragliavo a mano alla bisogna sul 22 o sul 32, cerchi da dh, gomme da 2,3 per fortuna leggerine, insomma un cancello front impedalabile da 16 chili e sblisga! mi sono ripreso solo oggi, ho visto la madonna, non veronica luise ciccone, su tutte le mulattiere e forestali in salita :loll: ma la discesa meritava alla grande anche per la frontina, prove PS1 e 2 della superenduro di corniolo!, molto valide! se non è passione questa...........

ciò
 

mugnax

Biker grossissimus
Raga, non prendetemi per il culo!
Io mi pedalo una FR6 della Decathlon XL da 18 kg!
Dalle mie parti di meccanizzato non c'è nulla, quindi per scendere prima bisogna salire.....
sei un grande ... io non ti prendo per il culo!!!
anzi prendo per il culo quelli troppo "fichetti" tutto fumo e nulla arrosto , in una delle ultime uscite di gruppo c'era un tipo che era la 3 bici che cambiava in 2 mesi perchè non trovava il "feeling" ... aveva una super bici tutta pimpata da 5mila euro .... infondo ai trail mai un sorriso , mai una battuta , sempre tirato e pieno di scuse ... la forca non va bene , il cambio va regolato ...i freni non frenano ecc. ... insomma , non era certo un compagno piacevole !!! molto meglio uno come te che si diverte con una bici da 1000 euro :spetteguless:
 

cfiorani

Biker novus
26/4/06
29
0
0
piacenza
Visita sito
sei un grande ... io non ti prendo per il culo!!!
anzi prendo per il culo quelli troppo "fichetti" tutto fumo e nulla arrosto , in una delle ultime uscite di gruppo c'era un tipo che era la 3 bici che cambiava in 2 mesi perchè non trovava il "feeling" ... aveva una super bici tutta pimpata da 5mila euro .... infondo ai trail mai un sorriso , mai una battuta , sempre tirato e pieno di scuse ... la forca non va bene , il cambio va regolato ...i freni non frenano ecc. ... insomma , non era certo un compagno piacevole !!! molto meglio uno come te che si diverte con una bici da 1000 euro :spetteguless:

A Spiazzi di Gromo 20 gg fà io scendevo con la seguente tenuta: pantaloncini cargo verdi militari, maglia bianca a maniche lunghe, camicia scozzese azzurra! Dovevi vedere le facce dei Pro! Ma le protezioni le avevo!
Ma comunque due con mega bici li ho battezzati lo stesso.........:rosik:

Unico vezzo: Casco Urge ENDURO O-MATIC.............
Bye!!
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
Io ragazzi ho un MTB front da 15kg e facciamo con i miei amici salite piuttosto ripide,vorrei comprare una FRX torque 7.0 che pesa sui 16kg alti,da 15 a 17 ci sono 2kg in piu di peso che non credo si sentano poi tantissimo.
Le sospensioni se non sbaglio sono 180 anteriore e posteriore,in salita posso indurirle ma non bloccare del tutto.
Come geometria,se alzo la sella mi pare che non sia molto strana da pedalare in salita.
 

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
io ragazzi ho un mtb front da 15kg e facciamo con i miei amici salite piuttosto ripide,vorrei comprare una frx torque 7.0 che pesa sui 16kg alti,da 15 a 17 ci sono 2kg in piu di peso che non credo si sentano poi tantissimo.
Le sospensioni se non sbaglio sono 180 anteriore e posteriore,in salita posso indurirle ma non bloccare del tutto.
Come geometria,se alzo la sella mi pare che non sia molto strana da pedalare in salita.
up
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ciao friraider :-)
vorrei proporre una domandina...premesso che non voglio cambiar bici e che non posso prenderne una seconda in questo momento, quindi si tratta di una domanda a scopo puramente informativo...

le bici da freeride front suspended, sono pedalabili? o comunque ne esistono di pedalabili? non tanto quanto a peso, dato che per quanto mi riguarda una bici da 14/16 chili non è pesante bensì "nella norma" ma intendo piuttosto come geometrie...
Cosi a intuito, ho sempre pensato che, fra forcelle abbassabili e reggisella telescopici vari, una front da freeride possa essere il mezzo definitivo per l'escursionismo montano nel senso ampio del termine, quello fatto di giri lunghi con salite (senza inutili velleità di fare il tempone, ovviamente) e discese, su cui divertirsi senza risparmio e timore di spaccare bici e biker. Però magari mi sbaglio...

P.S. se qualcuno si sta domandando perchè ho posto questa domanda che magari puo sembrare un po strana...il motivo è questo: vado in mountain bike da tanto tempo, con bici rigide o quasi e da poco con una normale front da 100mm, che va benissimo per l'uso che al momento ne posso fare (abito in collina, ad un certa distanza dall'appennino, quindi i percorsi non sono impegnativi dal punto di vista discesistico) e che mi farò comunque bastare nel prossimo futuro.
Tuttavia essendo cresciuto in montagna, la amo profondamente e mi piace molto fare lunghe escursioni fra i boschi, possibilmente esplorando percorsi non conosciuti. Sono anni che purtroppo non lo faccio, e vorrei ritornare a farlo. Mi chiedevo, quindi, se esistesse qualcosa di adatto a soddisfare questa mia passione (ripeto, in un futuro nemmeno troppo prossimo).
:i-want-t:
 

mugnax

Biker grossissimus
ciao friraider :-)
vorrei proporre una domandina...premesso che non voglio cambiar bici e che non posso prenderne una seconda in questo momento, quindi si tratta di una domanda a scopo puramente informativo...

le bici da freeride front suspended, sono pedalabili? o comunque ne esistono di pedalabili? non tanto quanto a peso, dato che per quanto mi riguarda una bici da 14/16 chili non è pesante bensì "nella norma" ma intendo piuttosto come geometrie...
Cosi a intuito, ho sempre pensato che, fra forcelle abbassabili e reggisella telescopici vari, una front da freeride possa essere il mezzo definitivo per l'escursionismo montano nel senso ampio del termine, quello fatto di giri lunghi con salite (senza inutili velleità di fare il tempone, ovviamente) e discese, su cui divertirsi senza risparmio e timore di spaccare bici e biker. Però magari mi sbaglio...

P.S. se qualcuno si sta domandando perchè ho posto questa domanda che magari puo sembrare un po strana...il motivo è questo: vado in mountain bike da tanto tempo, con bici rigide o quasi e da poco con una normale front da 100mm, che va benissimo per l'uso che al momento ne posso fare (abito in collina, ad un certa distanza dall'appennino, quindi i percorsi non sono impegnativi dal punto di vista discesistico) e che mi farò comunque bastare nel prossimo futuro.
Tuttavia essendo cresciuto in montagna, la amo profondamente e mi piace molto fare lunghe escursioni fra i boschi, possibilmente esplorando percorsi non conosciuti. Sono anni che purtroppo non lo faccio, e vorrei ritornare a farlo. Mi chiedevo, quindi, se esistesse qualcosa di adatto a soddisfare questa mia passione (ripeto, in un futuro nemmeno troppo prossimo).
:i-want-t:

Mah ... sinceramente non capisco perchè tu pensi sia meglio una Front per fare quello che dici.
io opterei piu per una full , oggi ce ne sono per tutti i gusti , escursione media , o piu spinta e comunque ben pedalabili da portare su ad alte quote senza fretta chiaramente , la front da freeride ( penso io ) sia diventata più un "vezzo" ... una cosa di nicchia per passionisti del "frontino", ma per quanto riguarda prestazioni e affidabilità le full moderne ne hanno da vendere.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
grazie per la risposta...in effetti sono stato poco preciso su questo punto...

non intendevo dire che una front sia meglio di una full, so bene che è il contrario. Semplicemente, per quanto riguarda le full piu o meno conosco i modelli e so quello che il mercato offre, che ne esistono di molto pedalabili eccetera. Se un domani dovessi decidere di prendere una full da freeride pedalabile, saprei piu o meno come muovermi.
Il mercato dei frontini cattivi, invece, proprio perche di nicchia, non lo conosco assolutamente e non so proprio cosa offre, se sono mezzi solo votati alla discesa o se esistono anche modelli piu poliedrici Volevo solo saperne di piu, tutto qui, tanto come ho detto non ho in programma di prendere una seconda bici nel prossimo futuro, ne passerà di tempo.

A me comunque piacciono tanto le front, sebbene so che siano piu impegnative in discesa sia a livello fisico che di tecnica di guida. :spetteguless:
 
D

Dakota

Ospite
Cosa consigliereste a uno che deve fare circa 800-1400m di dislivello sia pedalato che a spinta? Quale escursione per carro e forca? Sto cercando una bici che mi faccia fare qualche droppettino e che non soffra tanto sullo scassato! Soprattutto il carro, perchè con la force sta diventando snervante fare certi percorsi
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se avessi un millino da spendere ne avrei presa già una da tempo!

e pensare che ce l'avevo pure un tempo, una specy enduro comp 2008 gialla, trasformata con ammo a corsa più lunga, e andava pure bene, ma l'ho venduta per fare cassa!

ciò
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
O.T. non hai più la EVIL Marmuz? con la Dartmoor ci fai street o freeride?? conoscendoti freeride.......... vero?.......

Ormai posso dire di fare un po di tutto.. anche BDC! Cmq la mia rigidona è della Nicolai, modello 2MXTB. Con l'Hornet ci faccio bei giri pedalati, tranquilli e meno tranquilli. Per il freeride tosto ho un bel carroarmato dell'Orange, un Patriot del 2005 montato con 888 rv della stessa annata.. ma scommetto che se montassi una 66 ATA o simili e una doppia guarnitura si pedalerebbe benissimo.. :spetteguless:

Ps. l'ultima inserita è a 700€..
 

cfiorani

Biker novus
26/4/06
29
0
0
piacenza
Visita sito
Cosa consigliereste a uno che deve fare circa 800-1400m di dislivello sia pedalato che a spinta? Quale escursione per carro e forca? Sto cercando una bici che mi faccia fare qualche droppettino e che non soffra tanto sullo scassato! Soprattutto il carro, perchè con la force sta diventando snervante fare certi percorsi

Io uso una Decathlon FR6 da 17 kg.... Si fa fatica ma se hai le gambe si riesce.
Oltretutto è costata 800€, che per me per cominciare andava piu che bene! E se hai un pò di pelo....
Almeno poi in discesa ti diverti di brutto!!!!:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo