FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
il budget è variabile.. non ce l'ho fisso.. ma non voglio fare mattate...
però non voglio neanche una bici impedalabile..
da quel poco che ho capito, sx trail e vpfree sono le seconde bici ideali.. il fatto di poter riutilizzare le ruote che già ho è sicuramente un vantaggio

e poi, onestamente, x santa ho un debole (ho mancato una nomad alu x poco..)..

il cuore avrebbe anche già deciso.. devo farci correre dietro la testa..
 

opa

Biker serius
21/3/12
113
0
0
roma
Visita sito
quest costa poco credo, è anche pieghevole:

pbpic2899402.jpg

scusate, non ho resistito quando l'ho trovata in rete per caso...
cercavo tutt'altro, ma mi è apparsa questa è mi son ricordato
della discussione qui sulle Kona

ciò

cavolo e' fantastica
poi la posso caricare in macchina senza tirare giu' i sedili
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
stinky 2009 non ha il deragliatore...cmq è il collarino da strada col deragliatore che si avvita...stile problem solver credo, un pochino inclinato perchè il piantone in quel punto fa una S.... metto la foto appena posso, giuro! o-o
 

opa

Biker serius
21/3/12
113
0
0
roma
Visita sito
stinky 2009 non ha il deragliatore...cmq è il collarino da strada col deragliatore che si avvita...stile problem solver credo, un pochino inclinato perchè il piantone in quel punto fa una S.... metto la foto appena posso, giuro! o-o

quindi sembra una modifica facile facile e anche poco costosa
ottimo
diciamo ma in questa configurazione la bici diventa "un po' pedalabile"?
ok non scalare il gran sasso
ma un giro di una giornata me lo faccio? diciamo modalità scampagnata
:)

le sospensioni se non sono bloccabili bobbano molto?
con la mia front su sterrato pedalo che è un piacere da sbloccata.blocco solo su asfalto.
con queste escursioni invece?
 

opa

Biker serius
21/3/12
113
0
0
roma
Visita sito
mi potreste suggerire anche qualche altramarca o modello che soddisfi queste esigenze?
naturalmente spesa sull'usato che va da 500 a 1000€
preciso per chi non avesse letto gli altri interventi che so che la spesa è risicata,ma anche l'utilizzo al momento sarebbe uguale
quindi inutile spendere 1500€ per un mezzo che al momento userei 10 volte in un anno
poi se mi parte la scimmia e trovo il tempo si da via questo e si fa la mattata :)
 

opa

Biker serius
21/3/12
113
0
0
roma
Visita sito
giusto coilair anche, cmq visto che sei romano con la stinky ci ho fatto il Velino da Magliano alla vetta 1700 mt di dislivello

quelle zone le conosco
fatte poco in bici
ma ci vado spessisimo
sterrato o asfalto per salire?

grazie a tutti quelli intervenuti :)
mi potreste suggerire un po' di modelli oltre a questi due
almeno mi faccio una lista e posso iniziare a cercare :)
 

opa

Biker serius
21/3/12
113
0
0
roma
Visita sito
curiosita'
ma per fare del free in park e magari qualche escursione pedalata un'escursione 160 160 andrebbe bene?
oppure sarebbe poco per il park o troppo per la pedalata?
che escursioni mi consigliate?
cosi' tra un po' di modelli che mi avete consigliato e le escursioni giuste mi posso mettere alla ricerca :)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
curiosita'
ma per fare del free in park e magari qualche escursione pedalata un'escursione 160 160 andrebbe bene?
oppure sarebbe poco per il park o troppo per la pedalata?
che escursioni mi consigliate?
cosi' tra un po' di modelli che mi avete consigliato e le escursioni giuste mi posso mettere alla ricerca :)

Guardati la Morewood Zuza.. non è citata spesso perché ne girano poche, e di conseguenza è normale avere pochi feedback.. ma è un mezzo veramente polivalente e nei park puoi spingere tranquillamente..

Ps. ma qualcuno se la ricorda la Boxxer u-turn 5-7 pollici? Oggi ne ho vista una che mi pare fosse del 2005, perché non hanno più creduto in questa soluzione?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Guardati la Morewood Zuza.. non è citata spesso perché ne girano poche, e di conseguenza è normale avere pochi feedback.. ma è un mezzo veramente polivalente e nei park puoi spingere tranquillamente..

Ps. ma qualcuno se la ricorda la Boxxer u-turn 5-7 pollici? Oggi ne ho vista una che mi pare fosse del 2005, perché non hanno più creduto in questa soluzione?


marmuz allora anche la 888 ATA, non sò se a livello qualitativo abbia dato problemi, ma l'idea era ottima... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo