FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Questa bici mi fa impazzire, veramente da sbavo, totem, hammer, x0 ecc ecc
2010MongoosePinnRForeman.jpg


tutte le info su spec e caratteristiche le trovate qui:
http://www.mongoose.com/usa/eng/mtn...uspension/Details/2823-M10PINF-PinnR-(foreman)
aggiungo pure un bel filmatino sulla belva:
[URL="http://www.vitalmtb.com/videos/features/2010-Mongoose-Pinnr,502/sspomer,2"][URL]http://www.vitalmtb.com/videos/features/2010-Mongoose-Pinnr,502/sspomer,2[/URL][/URL]
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ola Boys
Ho acquistato un nuovo set di ruote per la mia Uzzi.
Sono passato dai 18.5 kg, con le Dt Swiss 2350+minion-higt roller, ai 16.3 con Crossmax St + barro mountain.
Domenica ho pedalato per tre orette, e volavoooo!!!
Forse posso limare ancora qualche etto dal reggisella, ho il KS, ma non mi sembra che ci siano telescopici più leggeri... o no?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ola Boys
Ho acquistato un nuovo set di ruote per la mia Uzzi.
Sono passato dai 18.5 kg, con le Dt Swiss 2350+minion-higt roller, ai 16.3 con Crossmax St + barro mountain.
Domenica ho pedalato per tre orette, e volavoooo!!!
Forse posso limare ancora qualche etto dal reggisella, ho il KS, ma non mi sembra che ci siano telescopici più leggeri... o no?

Che a me risulti i reggisella telescopici sono bene o male tutti sullo stesso peso. :nunsacci:
Forse quello Specy è leggermente piu leggero ma il diametro per te non credo vada bene...
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
io limo poco perché spendo poco.:specc:

Quoto...
io 6 kg me li sogno di notte!!
è già tanto se riesco a perdere qualcosa che lo riacquisto subito perchè spacco il pezzo nuovo e non mi va di rissalassarmi......
è una battaglia persa e mi sono rassegnato a trascinare il trattore....
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Cambiato telaio e forcella + qualche altro pezzettino e guadagnato un chilo e passa...

Però ho anche guadagnato 20 mm post e 15mm ant, un telaio più robusto ed un ammo col fondo corsa regolabile.

E le geometrie sono praticamente le stesse che avevo prima
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Giusta osservazione. Ma credi che portare a spasso 16 Kilozzi sia facile?
Le bici pesanti si stanno evolvendo, e parafrasando Darwin, non sopravvive chi è forte, ma chi sà cambiare...!

Esatto!!! Vedi la GLORY nuova che bella curetta dimagrante ha fatto!!!:il-saggi:

e cmq ragazzi... qui parliamo di 1 kilo in piu e un kilo in meno per cercare di allegerire e poi... la sera prima della nostra bella uscita ci facciamo una mega-mangiata... la mattina dopo non andiamo in bagno... ed ecco li' che quel kiletto risparmiato con up-grade da calcoli aerospaziali si è andato a far benedire!!! :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Esatto!!! Vedi la GLORY nuova che bella curetta dimagrante ha fatto!!!:il-saggi:

e cmq ragazzi... qui parliamo di 1 kilo in piu e un kilo in meno per cercare di allegerire e poi... la sera prima della nostra bella uscita ci facciamo una mega-mangiata... la mattina dopo non andiamo in bagno... ed ecco li' che quel kiletto risparmiato con up-grade da calcoli aerospaziali si è andato a far benedire!!! :smile::smile::smile:
non andare in bagno prima di un giro è altamente deleterio!

è bicipesanti bikerpotenti, non bikerpesanti bicipotenti! ahah

Cmq è giusto puntare ad avere una bici che ti permetta di fare tutto ciò che vuoi. Se per poter far ancora più dislivello, l'allenamento non basta (anche perché magari non ci ha tempo di allenarsi), cercar di dimagrire un po' la bici non è una soluzione deprecabile... ;-)
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Giusta osservazione. Ma credi che portare a spasso 16 Kilozzi sia facile?
Le bici pesanti si stanno evolvendo, e parafrasando Darwin, non sopravvive chi è forte, ma chi sà cambiare...!
Bah io sarò all antica ma mi porto a spasso oltre 20 kg...e pensare che avevo una 66 ed ora ho montato una bella 888 sulla stinky (ovviamente esc 200) sono malato io?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
non andare in bagno prima di un giro è altamente deleterio!

è bicipesanti bikerpotenti, non bikerpesanti bicipotenti! ahah

Cmq è giusto puntare ad avere una bici che ti permetta di fare tutto ciò che vuoi. Se per poter far ancora più dislivello, l'allenamento non basta (anche perché magari non ci ha tempo di allenarsi), cercar di dimagrire un po' la bici non è una soluzione deprecabile... ;-)

assolutamente non dicevo che allegerire è soluzione deprecabile... anzi!
parlavo solo con molta ironia ( vedi smile che ridono... ) perchè la situazione che ho raccontato penso sia capitata a molti di noi... ;-)
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
assolutamente non dicevo che allegerire è soluzione deprecabile... anzi!
parlavo solo con molta ironia ( vedi smile che ridono... ) perchè la situazione che ho raccontato penso sia capitata a molti di noi... ;-)

si ma poi in salita vedi de chiuderla te la fila sennò con tutto sto sforzo il giro rischia di diventare pericoloso per l'altri:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo