FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

Allora eccomi qua dopo l'uscita di ieri sera in notturna con giro tutto pedalato, posso dire che mi ritengo soddisfatto della pedalabilità della mia Canyon frx ltd nonostante la singola davanti la bici si è fatta portare su con piacere, secondo me con un bel hammershmit o con una doppia la bici si porta ovunque!

La bici in questione è questa:

picture.php
 

redrose

Biker superioris
4/4/10
925
0
0
Santa ninfa
Visita sito
Bike
Pedroni lupo
maremma cane|||| spingo con la forza dei miei quattricipidi e sudore acido la mia exxe jack russell ....da ben quasi 20kg per affrontare un due km di percorso free che ho costruito vicino casa...l unica cosa e che vado con protezioni e casco integrale e forse gli altri mi vedono come un demente...ma so cosa significa ormai cadere...ma amo la mia passione e pedalero' fino alla morte...
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
A voi enduristi vorrei porre una domanda, quante bici avete passato per arrivare a grossi pesi e grosse escursioni? Quello che intendo dire è: dalla front sono passato alla biammortizzata da 110, il primo anno mi pareva di avere un carro armato, ma adesso non mi basta assolutamente più e vorrei passare a più escursione maggiore, che salto è giusto fare per cercare di non sbagliare mezzo (considerando che una bici da 3000 e passa euro non riesco a cambiarla ogni anno, qualche annetto in più mi deve durare)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A voi enduristi vorrei porre una domanda, quante bici avete passato per arrivare a grossi pesi e grosse escursioni? Quello che intendo dire è: dalla front sono passato alla biammortizzata da 110, il primo anno mi pareva di avere un carro armato, ma adesso non mi basta assolutamente più e vorrei passare a più escursione maggiore, che salto è giusto fare per cercare di non sbagliare mezzo (considerando che una bici da 3000 e passa euro non riesco a cambiarla ogni anno, qualche annetto in più mi deve durare)

ecco perchè è preferibile passare subito ad escursioni significative...(imho)
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
A voi enduristi vorrei porre una domanda, quante bici avete passato per arrivare a grossi pesi e grosse escursioni? Quello che intendo dire è: dalla front sono passato alla biammortizzata da 110, il primo anno mi pareva di avere un carro armato, ma adesso non mi basta assolutamente più e vorrei passare a più escursione maggiore, che salto è giusto fare per cercare di non sbagliare mezzo (considerando che una bici da 3000 e passa euro non riesco a cambiarla ogni anno, qualche annetto in più mi deve durare)
se vuoi pedalare e goderti la discesa devi avere un mezzo con 150/160 mm di escursione e un peso sui 14/15 kg . non so quanto pesi ma di meno durano poco . una mtb che va veramente bene , e prima o poi me la compero è la Giant Reign . 14kg 160mm 2600 euri
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io sono passato fa un front xc 80 da 10 kg ad una full xc 100 da 11kg, ad una full 130/130 da 12 kg, ad una full 170/170 da 17 kg. Adesso mi trovo molto bene con la canyon torque da 14.5 kg per 160/160. Prima di fare il salto ad una bici più pesante ti consiglio di provarne una, sono ottimamente pedalabili ma oggettivamente c'è una bella differenza, se riesci a pedalarla bene prendila e non ti pentirai o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
14.5kg non è da "bicipesanti"! ahah

Io sono arrivato alla conclusione che se per caso dovessi prendere un'altra bici, sarebbe da DH, lasciando la mia Sx da 18kg per fare freeride old-style, tutto allegramente pedalato.
Finché non si porta in spalla, va tutto bene... :-)
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
sabato ed oggi doppia prova della mia nuova torque playzone che significa marzocchi 66 rcv 180 a corsa fissa avanti e 17kg di bici:cucù:!
due giri da 800-1000 mt di dislivello,fondo e pendenze per tutti i gusti:la bici ti fa soffrire solo quando le pendenze sono impegnative e in questi casi servirebbe una forcella abbassabile,ma nell'imballo della spedizione la forcella era tenuta compressa da una cinghiettina veramente carina che io ho pensato bene di non buttare e anzi di portarmi dietro in caso di necessità.......:smile:così si sale ovunque con la dovuta calma!
grande resa di questo telaio in pedalata,immobile anche nei tratti dove si pedala di potenza,veramente una sorpresa la facilità con cui si lascia portar su!
secondo me grande bici,da podio,in questa categoria!
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ciao a tutti!
mi sapreste dare una soluzione per rendere un pò più pedalabile un bighit III del 2007?grazie

il big hit sicuramente non ha una piattaforma ideale alla pedalata.. è prettamente per uso discesa
cmq potresti mettere un ammortizzatore con propedal o sistema di blocco per renderlo "rigido" durante la pedalata.
poi se non ci fai salti e drop grandi potresti farti un set di ruote e gomme più leggeri e usare una forcella ad aria per abbassare il peso
potresti alleggerire il resto dei componenti ma con criterio perchè trasformeresti il bh in una bici che non è..
o-o
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Volendo farsi del male è possibile montare una doppia, con tutto quello che ne consegue, su una canyon FRX, che di serie monta una guarnitura con monocorona? O meglio ancora montarci un Hammerschmidt?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo