FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Volendo farsi del male è possibile montare una doppia, con tutto quello che ne consegue, su una canyon FRX?

secondo me dipende da quanto vuoi pedalarci...se pensi di farci tipo 500mt di dislivello...con una doppia,magari una forca o ammo bloccabili/abbassabile,secondo me ce la fai...con calma,magari qualche pezzo a spinta,ecc...
il peso se sta sui 17kg,in un modo o nell'altro la pedali(come io pedalo la mia...)... :spetteguless:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
secondo me dipende da quanto vuoi pedalarci...se pensi di farci tipo 500mt di dislivello...con una doppia,magari una forca o ammo bloccabili/abbassabile,secondo me ce la fai...con calma,magari qualche pezzo a spinta,ecc...
il peso se sta sui 17kg,in un modo o nell'altro la pedali(come io pedalo la mia...)... :spetteguless:

Certo con calma si fa tutto, ma la mia domanda ( che ho posto sicuramente male) è se al posto della monocorona che monta di serie posso metterci una doppia e quindi aggiungere un deragliatore, o meglio ancora montarci un hammer
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Certo con calma si fa tutto, ma la mia domanda ( che ho posto sicuramente male) è se al posto della monocorona che monta di serie posso metterci una doppia e quindi aggiungere un deragliatore, o meglio ancora montarci un hammer

ecco,qui mi trovi spiazzato,non me la sono mai guardata e studiata bene la frx...magari su qualche post canyon troverai gia piu risposte... :spetteguless:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Questa è una bicipesante? :i-want-t:
[url]http://pussyteam.altervista.org/GDFR.html[/URL]
16,5 k e singola anteriore... e i 1000mt di dislivello con la calma e la fatica me li faccio... sono un biker potente? :nunsacci:

singola anteriore da quanti denti?cmq bella bici e complimenti per la volontà nel pedalarla...io ho una bici da 16,8kg,doppi anteriore e me la pedalo anche io in lungo e largo...faticando ovviamente un pò più del normale...
 

fantastmi

Biker serius
6/5/10
103
0
0
47
Seveso
Visita sito
Sabato ho fatto un primo giro con una UMF Freddy 2 - monta una doppia Truvativ - Ruktion 2.0 32-22 e sentite un po' ... pesa soltanto 19.2 Kg (dichiarato dal costruttore) >> scenario della pedalata una pista ciclabile, asfaltata con pendenze fino al 3 / 4 % - 20 Km in tutto con una media di 15 km/h >> direi che non è proprio il mezzo adatto per essere pedalato, figuriamoci in salita ma nonostante tutto l'ho trovata abbastanza pedalabile anche se ovviamente non è il suo scenario ideale (l'asfato intendo dire)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Salve beduini... il mio cervello, in sti ultimi giorni, è esploso in mille flautolenze.
Spiego subito.
Non potendo permettermi due bici per motivi di spazio, ho pensato:
"E se vendessi la FLATLINE e mi pigliassi una bici da FR con hammershmidt (O come gazprom si scrive) e fox 36 da 180 ad aria???"
Secondo voi quali sono i telai che si prestano ad essere pedalati puravendo 180mm di escursione? Ho letto che c'è una discussione per bici longtravel pedalabili ma... io vorrei fermarmi a 180mm... e avrei pure selezionato già tre candidate... ma vorrei sapere un pò cosa ne pensate voi... grazie mille...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Salve beduini... il mio cervello, in sti ultimi giorni, è esploso in mille flautolenze.
Spiego subito.
Non potendo permettermi due bici per motivi di spazio, ho pensato:
"E se vendessi la FLATLINE e mi pigliassi una bici da FR con hammershmidt (O come gazprom si scrive) e fox 36 da 180 ad aria???"
Secondo voi quali sono i telai che si prestano ad essere pedalati puravendo 180mm di escursione? Ho letto che c'è una discussione per bici longtravel pedalabili ma... io vorrei fermarmi a 180mm... e avrei pure selezionato già tre candidate... ma vorrei sapere un pò cosa ne pensate voi... grazie mille...

Ammortizzatore ad aria da 222mm + totem air + hamersmith sul flatline , come usciva di serie l' anno scorso la versione park. L' ho provata e si riusciva a pedalare
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Lepus valuta anche il Pusher (Mia Patate potrà confermare), il Frantik e perché no la Torque, che forse ha origini meno 'nobili' rispetto aalle altre ma di sicuro é un telaio da FR pedalato veramente ben fatto e che può rendere nelle più svariate situazioni (oltre che costare sensibilmente meno rispetto ad Intense, MDE, DeVinci)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo