mcpelo68
BIKER SKLEROTIK
in un'altro post dedicato a queste diavolerie le avevo denigrate ma, devo ammettere che leggendovi,stò cambiando idea ! mi state avvelenando l'anima...facendomi incuriosire non poco!maledetti!!Ottimo report, condivido tutte le tue sensazioni, anche se il mio sistema è diverso e probabilmente meno adatto per fare freeride, ma sempre valido a mio avviso. Il centrale l'ho provato su una haibike front e mi ha impressionato per la fluidità della spinta, anche se con il sensore di sforzo la spinta sui pedali è sempre stata avvertibile (con il mio volendo salgo pendenze del 15% con uno sforzo praticamente nullo o quasi). Io con batteria 48v 11ah sono riuscito a fare 1500 metri d+ con pendenza media del 8% e punte del 15%, con assistenza muscolare media e giocando con potenze 1 per falsopiani, 2 per salite regolari e 3 per brevi strappi con tanta pendenza e/o poco grip. Adesso il mio sistema sviluppa di picco 750 watt e per ora mi basta e avanza, ma in primavera proverò a portare la potenza di picco a 1200w (tanta roba), non tanto per faticare meno, ma piuttosto per abbassare ulteriormente i tempi di risalita, in quanto a parità di sforzo dovrei aumentare la velocità di crociera. La mia salita di riferimento è di 530 metri d+ con strappi al 28%. In auto impiego 10' ,con bici da xc
55', con la e-bike 28'...Con una carica riesco a farla due volte con un tempo totale tra sali scendi e pause di circa 2,5 ore. Muscolarmente non avrei più forze per doppiare il giro.
Quoto alla grande la tua affermazione "se la provi, non ne puoi più fare a meno"...
ciauz