Figata!
Le batterie sono attaccate al telaio o le tieni nello
zaino?
Batteria nello zaino.
La batteria è la componente più delicata e più costosa di una elettrificazione, pertanto è buona norma proteggerla il più possibile da urti, sassate, acqua, polvere e fangazza. Inoltre avendola appesa alle spalle, si sfrutta al massimo l'assorbimento del nostro corpo limitando di conseguenza gli sballottamenti tipici della guida in off road!
complimenti!
Premesso che secondo me la miglior realizzazione per freeride é quella col motore centrale, hai potuto installare il freno a disco dietro? Il motore sul mozzo come si comporta?
Sono d'accordo, il motore centrale è la soluzione migliore per il freeride, ma ahimè è anche la più complicata da realizzare. Il mio telaio poi non si presta un granché ad un motore centrale. Ci sono dei pro e dei contro, con il centrale si sfruttano appieno i rapporti della bicicletta permettendo così di affrontare salite anche dissestate tipo i sentieri di montagna, cosa molto difficile con la motoruota.
La motoruota è una massa sospesa, e di conseguenza la guida in discesa diventa senza dubbio più impegnativa, comunque ci si abitua e ci si regola di conseguenza. Per contro il centrale è decisamente più vistoso, molto più rumoroso ed esteticamente invasivo per la linea della bici, ma questa è una cosa soggettiva che poco ha a che fare con la sostanza del progetto.
Il BPM è naturalmente dotato dei fori per il disco, dunque nessun problema in tal senso!
Da aprile ad adesso mi sono fatto 1200 km e non ho idea di quanto in dislivello
. Mi diverto molto, e con poca fatica
. Naturalmente le discese non sono come quelle che faccio in park con la dh, però faccio del buon am senza problemi, e per adesso mi basta e avanza, insomma è quello che mi ero prefissato, poi in futuro si vedrà, la tecnologia come al solito fa passi da gigante, e qui il terreno è ancora mooolto fertile
.
Ti posto un video di un tipo che ha il mio stesso motore e potenza, giusto per dare un idea di come si comporta una motoruota.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tWpj18xCnL4
infatti...dov'è il motore? nel mozzo?
Esattamente, a prima vista sembra un mozzo con cambio interno!