• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Freecaster live solo a pagamento

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
... basta leggere il topic ..
l ho gia letto come puoi notare dal dilazionamento dei miei interventi.è possibile che mi sia sfuggito,non uso studiare a memoria ogni intervento (dei circa 100presenti).
mi scuso per l'enorme disturbo arrecato dalla domanda:"è assente uno sponsor" che ha sicuramente creato un ernorme disagio all economia della discussione.
e oltre al mea culpa cancello il"gravissimo" messaggio.

Per l'ennesima volta:

- La UCI appalta la produzione della diretta TV a una societa' terza che si occupa di stendere i cavi, piazzare le telecamere, gli operatori, l'eventuale elicottero, etc. etc.
Questo segnale TV viene mandato in diretta (non so se sempre, non ho mai avuto occasioen di vederlo) su Eurosport 2.

- Freecaster paga alla UCI i diritti ESCLUSIVI di trasmissione su web del segnale della diretta TV. Freecaster si occupa di comprimere il segnale, aggiungere il commento e diffonderlo via link satellitare ai vari server per lo streaming.

Il problema e' molto semplice: la Coppa del Mondo di Mountain Bike della UCI ha perso Nissan che fino allo scorso anno e' stato title sponsor, il cui contributo serviva soprattutto a finanziare la produzione TV delle gare.

La UCI ha quindi probabilmente alzato la cifra richiesta per acquistare i diritti e freecaster semplicemente non ci rientrava piu' con i costi per poter offrire il servizio in maniera totalmente gratutita.

E comunque come detto giustamente da un utente freecaster non e' che sia proprio un sitarello del cavolo...server del genere, che supportano lo streaming contemporaneo da centinaia di migliaia di utenti, non costano poco da mantenere...ne' costa poco affittare la banda in up e downlink da satelliti e altri collegamenti internazionali, quindi prima di sparare a zero magari fate una piccola riflessione e mettete per un attimo da parte lo sconcerto per questi due euro che vi vengono chiesti per seguire il vostro sport preferito.

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-

... permaloso ?!

credo che l'assenza dello sponsor nissan riportata da Er Tubbero sia un punto cruciale della discussione ..... non proprio un dettaglio che possa passare inosservato .....

pirs75

Biker perfektus

i soldi li prendono da te! no nel senso fisico, ma come le reti private che si appoggiano alla pubblicità per vivere internet è uguale, ogni singolo banner, giochino, sondaggio ecc, che tu vedi o clicchi quello già sono soldi...
senza farla lunga esistono varie tipologie di contratto pubblicitari per il web, che detta in maniera semplicistica si basano su "pay per view" e "pay per click", chi paga? Non certo tu, ma gli inserzionisti di quella pubblicità, che aumentano il proprio bacino di utenza in maniera esponenziale, cosa altrimenti impossibile da fare con giornali o emittenti radio/tv piccole. Ma che rientrano con l'investimento quando tu compri da loro :)

Questo vale per ogni genere di sport, merce ecc, in sintesi è come funziona :)

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Anche il replay e' a pagamento.
no no aspetta,io non mi riferivo al replay da freecaster tv,io la gara l ho vista in differita e gratis sul sito ufficiale uci.
ora non so se è una prassi che adotteranno tutta l'annata oppure se è coincidente al fatto che c'erano i voucher,ma sta di fatto che domenica sera c'era questa possibilità (e per altro non c'erano nemmeno interruzioni pubblicitarie).

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito

Appunto per i banner,se tutti i signori che intanto inserzionano qui sul forum, lo facessero per gli utenti italiani su freecaster.... diversamente all'estero per quelli esteri.... ecco che magari da 100 banner reclutati in tutto il mondo raccimolano fuori i soldi che cacciava Nissan.

Se la matematica non è un'opinione...

Come già detto ok alla pubblicità, ok al pagamento ma senza pubblicità! Frustrante pagare per vedere pubblicità!

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Questo è il dato più preoccupante in assoluto...
Forse le gare interessano solo quelli che le fanno, i loro parenti e gli amici!
quelli che conosco io che praticano freeride o dh, insomma che gravitano con la gravitàa 8 su 10 non gliene frega niente di sam hill e soci, pensano solo a divertirsi (giustamente) e al massimo, quando capita (in inverno) , si comprano un dvd e morta lì!
Mi piacerebbe sapere quanti iscritti a questo forum, seguono le competizioni con una certa regolarità o sono sempre informati su risultati e classifiche?
Azzardo un 10% ottimistico... E quanti utenti dei 3500 collegati, erano italiani/forumendoli?....
Il fatto è che gli altri sport, generalmente, sono seguiti anche e soprattutto da chi non li pratica, come il calcio (vabbè), sci, nuoto, basket, moto,ciclismo da strada, macchine, motoscafi, ecc... Mi pare invece che la mtb stia ancora nella sua bella nicchia e seguita (poco evidentemente) solo dai praticanti... Pochini pochini...

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Pagare 2 euro per una gara di coppa del mondo, ci si può anche stare. Però, come ha detto il buon Frenk, ci dovrebbero garantire una maggiore copertura delle piste, una connessione sicura e una qualità migliore dello streaming video. Probabilmente con meno utenti, ci potrebbe essere un miglioramento delle trasmissioni (ipotesi da verificare). Pagare per il replay, non lo condivido tanto, potrebbero infarcirlo di sponsor e guadagnarci lo stesso offrendolo a tutti.

Reactions: frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
nessuno si è ancora posto il quesito eticamente più importante: perchè FREEcaster dovrebbe essere a pagamento????

no .. vero ... in effetti ancora non l'aveva fatta nessuno sta battuta ...

Pagare per il replay, non lo condivido tanto, potrebbero infarcirlo di sponsor e guadagnarci lo stesso offrendolo a tutti.

assolutamente d'accordo .... una diretta a pagamento fa parte di una logica .. condivisibile o meno .. su cui si basa lo streaming di eventi sportivi .... ma le repliche no dai .... metteteci un pò di pubblicità e datele in pasto al pubblico !!

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Pagare 2 euro per una gara di coppa del mondo, ci si può anche stare. Però, come ha detto il buon Frenk, ci dovrebbero garantire una maggiore copertura delle piste, una connessione sicura e una qualità migliore dello streaming video.

IMHO la qualita' video/streaming e' spesso (molto spesso) colpa dei provider.

E' illuminante fare un check della propria connessione su www.speedtest.net.... a diverse ore del giorno.

Comunque il messaggio e': non c'e' piu' trippa per il gatto.

Gnap
(o )Beta

Quarantadue

Biker popularis
19/4/10
52
0
0
torino
Visita sito

Non ci sarà più trippa per il gatto ma intanto le gare fanno il boom di iscrizioni e alcune le hanno dovute chiudere perima dopo aver raggiunto il massimo numero di iscritti.... la gente c'è e le bici si vendono
[url]http://www.solobike.it/solobike/news/id/76757[/URL]
[url]http://www.solobike.it/solobike/news/id/89129[/URL]
[url]http://www.solobike.it/solobike/news/id/88255[/URL]

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Quindi il fatto che si facciano molte gare in uno dei mercati più insignificanti della MTB significherebbe che ?????

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo