Freecaster live solo a pagamento

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...sai tecnicamente niente di ciò che l'umano occhio (anzi cervello) vede è in diretta stante il fatto che la velocità della radiazione elettromagnetica raggiunse il suo massimo fino ad oggi misurato i n299792458 metri/secondo, nel vuoto.
E quindi capirai che altrettanto nessuna trasmissione terrestre è una vera diretta.
Più che di diretta in questi casi bisognerebbe che Freecaster o comunque l'origine della informazione garantisse la isocronia sia del segnale audio che peggio (soprattutto oggi che va tanto di moda l'alta definizione) del segnale video.
Purtroppo la qualità del servizio di trasmisisone dall'origine al fruitore ultimo non è garantita in questi casi...ci possono essere dei time lag, ecc. ecc.
Bisogna vedere con la tariffa adesso praticata quale livello di servizio di mera trasmissione dati possano garantire...
Può molto darsi che la responsabilità dei problemi per noi italiani stia nella disomogeneità delle connessioni, della moltitudine di affittuari dell'ultimo miglio, del numero di server interposti ecc. ecc.
Grazie.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Pagati dollari, 1.67 euri se non erro, vista la diretta...mai uno stop, fluida, perfetta. Telecamere giuste.
Se la prossima volta mi chiedono 3 dollari pago e mi godo lo spettacolo.

Ah, dimenticavo...connessione ADSL...non cavo diretto con freecaster...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Mah io ho alide ADSL teorici 7 MBit/sec e reali intorno ai 6, una linea base ma che funziona, purtroppo in ita dipende dalla zona e dal gestore; io prima avevo libero e mi son trovato malissimo, passato ad alice magicamente vado molto bene...

Quoto cattivik con una connessione "normale" si vedeva bene... io invito prima a fare una scansione della banda reale che si ha a disposizione, perchè magari la colpa è del gestore della linea e non di free caster...

http://www.speedtest.net/
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Pagati dollari, 1.67 euri se non erro, vista la diretta...mai uno stop, fluida, perfetta. Telecamere giuste.
Se la prossima volta mi chiedono 3 dollari pago e mi godo lo spettacolo.

Ah, dimenticavo...connessione ADSL...non cavo diretto con freecaster...


...penso abbiano una connessione "diretta" (che potrebbe anche significare peer-to-peer non necessariamente un cavo di rete connesso direttamente ad uno dei computer di FreeCaster) via cavo...
Grazie.

Marco1971.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
...penso abbiano una connessione "diretta" (che potrebbe anche significare peer-to-peer non necessariamente un cavo di rete connesso direttamente ad uno dei computer di FreeCaster) via cavo...
Grazie.

Marco1971.

Non hai capito...intendevo dire che ho visto tutto con una normale ADSL, non serve avere la fibra ottica come qualcuno vorrebbe dire qua...

Ribadisco, come ho già scritto 2 volte, che lamentarsi che non si riesce a vederla con connessioni che faticano a navigare a cose normali...non è giusto...
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Non hai capito...intendevo dire che ho visto tutto con una normale ADSL, non serve avere la fibra ottica come qualcuno vorrebbe dire qua...

Ribadisco, come ho già scritto 2 volte, che lamentarsi che non si riesce a vederla con connessioni che faticano a navigare a cose normali...non è giusto...


...avevo capito...infatti anche secondo quanto avevo scritto prima gran parte degli eventuali problemi di "differita" ed interruzioni riguardano la trasmissione dati una volta che questi stiano attraversando la rete di telecomunicazioni italiana...
Thanks.

Marco1971.
 
T

teoDH

Ospite
Tra l'altro, notavo una cosa:
Freecaster nei tabelloni dei podi etc figura tra i pochi sponsor UCI... i suoi loghi erano ben visibili...
Ora, siccome credo non costi poco sponsorizzare la World Cup con una tale visibilità mi chiedo: se avessero risparmiato i soldi di quei loghi, magari potevano evitare di far pagare gli utenti...:nunsacci:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Tra l'altro, notavo una cosa:
Freecaster nei tabelloni dei podi etc figura tra i pochi sponsor UCI... i suoi loghi erano ben visibili...
Ora, siccome credo non costi poco sponsorizzare la World Cup con una tale visibilità mi chiedo: se avessero risparmiato i soldi di quei loghi, magari potevano evitare di far pagare gli utenti...:nunsacci:

Secondo me fate delle analisi troppo "facili", però magari mi sbaglio...
 
T

teoDH

Ospite
Secondo me fate delle analisi troppo "facili", però magari mi sbaglio...
E' una considerazione... specie quando eurosport, che ha le cam sul tracciato, negli sponsor non compare...

Comunque, io le ho viste su espn2, unico neo è che non sono precisi con gli orari, sia il 4x live che la DH in replica sono partiti in anticipo, ma il commento è valido, si vede bene, senza interruzioni, e nel 4x sono pure riuscito a vedermi le due manche di Livio.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
E' una considerazione... specie quando eurosport, che ha le cam sul tracciato, negli sponsor non compare...

Comunque, io le ho viste su espn2, unico neo è che non sono precisi con gli orari, sia il 4x live che la DH in replica sono partiti in anticipo, ma il commento è valido, si vede bene, senza interruzioni, e nel 4x sono pure riuscito a vedermi le due manche di Livio.

Si ma eurosport non lo paghi???
 
T

teoDH

Ospite
Si ma eurosport non lo paghi???

Certo che lo pago, ma per 12 euro al mese ho 10 canali 24h su 24... se faccio il conto dei soldi che dovrei dare a freecaster solo per vedere MX e DH... se fan due gare al mese die entrambe, spenderei 8 € al mese... e a quel punto ne spendo 12 per Sky Sport, dove vedo tutti gli sport, non due... e registro puro così me le posso riguardare quando e dove voglio, senza essere connesso alla rete
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Certo che lo pago, ma per 12 euro al mese ho 10 canali 24h su 24... se faccio il conto dei soldi che dovrei dare a freecaster solo per vedere MX e DH... se fan due gare al mese die entrambe, spenderei 8 € al mese... e a quel punto ne spendo 12 per Sky Sport, dove vedo tutti gli sport, non due... e registro puro così me le posso riguardare quando e dove voglio, senza essere connesso alla rete

Beh io penso che siano 20 euro abbonamento base sky + 12 euro sport... cmq io che vedo solo DH spendo 10,5 euro per vedere il campionato DH, in un anno, poi non spendo altro!!!

Poi 1,75 euro, son neanche 2 caffè...
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
E' una considerazione... specie quando eurosport, che ha le cam sul tracciato, negli sponsor non compare...

Non lo so, sarà che io vedo le cose in modo "strano"...ma non è forse che eurosport, uno dei canali sportivi più importanti del mondo, con in mano calcio, motogp, rally, e chi più ne ha più ne metta...se deve spendere 2 soldini lo fa con maggior ritorno in quegli sport ? Non so, forse mi sbaglio...
 
  • Mi piace
Reactions: samu_87
T

teoDH

Ospite
ma non è forse che eurosport, uno dei canali sportivi più importanti del mondo, con in mano calcio, motogp, rally, e chi più ne ha più ne metta...se deve spendere 2 soldini lo fa con maggior ritorno in quegli sport ? Non so, forse mi sbaglio...

Dipende... a Lisbona per la Downtown di cartelloni ESPN ce n'erano un bel po!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
c'é anche la possbilità .. non troppo remota ... che gli spazi pubblicitari di freecaster tra i main sponsor del circuito DH UCI .. non siano stati pagati .. ma facciano parte di un unico pacchetto con i diritti della diretta in web streaming ... o di una clausola offerta o richiesta durante la trattativa per i diritti .... che poi a guardare bene ... la stessa UCI ha interesse ad avere visibilità .. ed ha interesse che freecaster venga seguito .... quegli spazi pubblicitari in definitiva sono un rientro di immagine per tutto il circuito
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
c'é anche la possbilità .. non troppo remota ... che gli spazi pubblicitari di freecaster tra i main sponsor del circuito DH UCI .. non siano stati pagati .. ma facciano parte di un unico pacchetto con i diritti della diretta in web streaming ... o di una clausola offerta o richiesta durante la trattativa per i diritti .... che poi a guardare bene ... la stessa UCI ha interesse ad avere visibilità .. ed ha interesse che freecaster venga seguito .... quegli spazi pubblicitari in definitiva sono un rientro di immagine per tutto il circuito

Si vero, ma questo non cambia molto secondo me; a me stupisce un po' il fatto che ci si lamenti per spendere 1,75 euro, è chiaro che se uno ha sky e sky sport la guarda lì, però spende ben più di 10 euro l'anno.. :celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Si vero, ma questo non cambia molto secondo me; a me stupisce un po' il fatto che ci si lamenti per spendere 1,75 euro, è chiaro che se uno ha sky e sky sport la guarda lì, però spende ben più di 10 euro l'anno.. :celopiùg:

ma infatti il mio post era riferito a tutt'altro ....

.... per la sterile polemica 1,75 cent si .. 1,75 cent no .... meglio freecaster o eurosport .... lascio "divertire" voi .... per me è più una perdita di tempo e denaro starne a discutere .. avanzando mille pretese .... piuttosto che pagare 2 spiccioli se la voglio vedere .. o fare altro se non la voglio vedere


:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo