Freebosaride

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ma...è aperto ancora questo week e il prox week e basta..? :nunsacci:
Oggi sono migliorati un pò i tempi, sono sceso con il ragazzo giovane con la commençale bianca ( non mi ricordo come si chiama..) e siamo venuti giù parecchio forte.....
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
Ma...è aperto ancora questo week e il prox week e basta..? :nunsacci:
Oggi sono migliorati un pò i tempi, sono sceso con il ragazzo giovane con la commençale bianca ( non mi ricordo come si chiama..) e siamo venuti giù parecchio forte.....
Freebosaride è aperto domani,il prossimo weekend e domenica 6 settembre per la festa di fine stagione e la garetta:i-want-t:.Oggi c'era un ragazzo di alba che scandeva in 5,05.Ho quasi deciso di cambiare sport:arrabbiat:.Ciao Umbe
 

igna biker

Biker popularis
16/3/06
83
2
0
62
genova
Visita sito
Bike
orbea oiz
Grandissimi. Dopo 20 anni di casa a frabosa e giri nei boschi in mtb, finalmente, qualche anima buona ha deciso di farci divertire. Una settimana (da ferragosto a ieri) di vacanza e 2 giorni di freebosaride (lun e sab). Che dire: la Garganta tecnica, bella e tosta ma divertentissima da sfidarsi a non mettere i piedi per terra, Rambla veloce e flow il giusto e mooolto divertente e per finire la Woodgreen ripida e tecnica (apprezzata anche perchè all'ombra del bosco). Inoltre salti, drop, doppi e passerelle (tutte sicure, larghe e divertenti). Noi eravamo in parecchi e variamente assortiti e ci siamo divertiti.
Suggerimenti: Qualche materasso (anche quelli vecchi della scuola sci) sulla Woodgreen o dove ritenete utile, il pomeridiano e/o mattinale, un percorso o più anche per quelli meno in gamba, correggere il salto di legno (quello più alto perchè secondo me spara troppo alto) ed infine una convenzione con bar/trattoria che fornisca un menù biker a 5 (panino+bibita) o 10 euro (vedi altre località). Oltretutto manuel e umbe sono stupendi e disponibili (oltre che veramente in gamba). Dimenticavo abbiamo sperimentato anche il noleggio ottimo: kona stinky, casco integrale e protezioni varie. Stanno organizzando la garetta di chiusura stagionale domenica 6 settembre: spero di esserci e sto divulgando la notizia .......accorriamo numerosi !!!

Ciao da igna
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
Il 6 settembre in occasione della chiusura estiva viene organizzato da freebosaride il 1° trofeo del monte moro gara amatoriale di DH.Ore 10 e 30 qualifica,ore 13 e 30 gara il tutto allietato da grigliatona a fine gara,musica dal vivo e premiazione .1°qualificato pettorina,2°qualificato casco integrale 3° qualificato mascherina 4° qualificato guanti.Giornaliero,iscrizione e grigliata 35 euro.Fate girare la voce, più siamo più ci divertiamo.Umberto Claudio e Marco di freebosaride
 

No-Gravity88

Biker popularis
22/1/08
48
0
0
Mignanego (Ge)
Visita sito
Ciao a tutti, dopo esserci stato a girare con un amico per ben 3 giorni consecutivi 2 settimane fa, volevo complimentarmi e ringraziare tutti quelli che hanno contribuito e contribuiscono tuttora ai lavori negli splendidi sentieri di Frabosa!!! Davvero divertenti, lunghissimi e, se fatti a palla (Gamenara school :spetteguless:), assolutamente massacranti!!!!!! Ho avuto le mani distrutte per un bel paio di giorni al mio rientro! Complimenti ancora, e spero di poter partecipare con qualche amico il 6 settembre, sarebbe assolutamente un maxi piacere!!!!

Bella a tutti, Fra o-o
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Nella mia seconda giornata passata a Frabosa questa estate (lo scorso giovedì) siamo anche riusciti ad assaggiare il percorso della Rambla con il bagnato a causa di un acquazzone pomeridiano...

Da paura!!!:!::!::!:
Saranno le mie capacità un pò scarse, ma è stato veramente impegnativo, in quanto scivolosissimo.
Forse usavo troppo il freno anteriore, ma quando sono iniziati i ripidi (dopo la parte con i salti) sono andato veramente in crisi e dopo un bel volo mi sono trovato per terra (grazie protezioni!) :scassat:

Voi lo avete provato con il bagnato?
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
Nella mia seconda giornata passata a Frabosa questa estate (lo scorso giovedì) siamo anche riusciti ad assaggiare il percorso della Rambla con il bagnato a causa di un acquazzone pomeridiano...

Da paura!!!:!::!::!:
Saranno le mie capacità un pò scarse, ma è stato veramente impegnativo, in quanto scivolosissimo

Voi lo avete provato con il bagnato?
Si ci è capitato di scendere con il terreno bagnato,non sono le tue capacità ci sono vari passaggi sulla rambla che sono veramente scivolosissimi.Ci siamo piantati più volte anche noi.:down:ciao Umbe
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
Grandissimi. Dopo 20 anni di casa a frabosa e giri nei boschi in mtb, finalmente, qualche anima buona ha deciso di farci divertire. Una settimana (da ferragosto a ieri) di vacanza e 2 giorni di freebosaride (lun e sab). Che dire: la Garganta tecnica, bella e tosta ma divertentissima da sfidarsi a non mettere i piedi per terra, Rambla veloce e flow il giusto e mooolto divertente e per finire la Woodgreen ripida e tecnica (apprezzata anche perchè all'ombra del bosco). Inoltre salti, drop, doppi e passerelle (tutte sicure, larghe e divertenti). Noi eravamo in parecchi e variamente assortiti e ci siamo divertiti.
Suggerimenti: Qualche materasso (anche quelli vecchi della scuola sci) sulla Woodgreen o dove ritenete utile, il pomeridiano e/o mattinale, un percorso o più anche per quelli meno in gamba, correggere il salto di legno (quello più alto perchè secondo me spara troppo alto) ed infine una convenzione con bar/trattoria che fornisca un menù biker a 5 (panino+bibita) o 10 euro (vedi altre località). Oltretutto manuel e umbe sono stupendi e disponibili (oltre che veramente in gamba). Dimenticavo abbiamo sperimentato anche il noleggio ottimo: kona stinky, casco integrale e protezioni varie. Stanno organizzando la garetta di chiusura stagionale domenica 6 settembre: spero di esserci e sto divulgando la notizia .......accorriamo numerosi !!!

Ciao da igna
Ciao Igna,è in programma per l'estate prossima una pista molto facile per i principianti e per le famiglie, l'abbiamo già segnata e dovremmo pulirla al più presto.Il salto di legno verrà smontato per l'inverno e al momento di rimontarlo lo modificheremo.:spetteguless:Al ristorante seggiovia c'è un menù biker da 5,50 euro panino e bibita,uno da 10 euro pasto e uno da 15 euro pasto con dolce e caffè,trovi tutto sul sito [url]www.frebosaride.it[/URL] Per il futuro faremo mettere un cartellone all'ingresso.Terremo in considerazione il problema materassi,tempo al tempo,é stato un piacere risentirti spero di fare ancora qualche discesa con te ciao Umbe:i-want-t:
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
una domanda per la gara: mi tenta, mi sn divertito a frabosa e quasi quasi chiedo il sabato libero, però scusate prima delle qualifiche non si può provare nemmeno una volta il tracciato? perchè venire li e farmi la qualifica senza manco averlo visto 1 volta non avrebbe molto senso.
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
una domanda per la gara: mi tenta, mi sn divertito a frabosa e quasi quasi chiedo il sabato libero, però scusate prima delle qualifiche non si può provare nemmeno una volta il tracciato? perchè venire li e farmi la qualifica senza manco averlo visto 1 volta non avrebbe molto senso.
Si se vuoi puoi farti un giro prima per vedere il tracciato,comunque se sei già venuto il tracciato è sulla rambla.ciao umbe
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
Mi è già stato :spetteguless: da più persone come si fà a provare visto che il sabato gli impianti sono chiusi,probabilmente sposteremo le qualifiche di almeno un'ora per dare la possibilità di fare almeno due discese di prova,:i-want-t:poi grigliata e verso le 15 gara.Al termine premiazione:}}}:e musica:bum-bum-:Scusateci se stiamo facendo continui cambiamenti ma siamo alla prima e cerchiamo di accontentare tutti. Saluti a tutti Umbe:free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo