Freebosaride

Berto_81

Biker superis
5/3/08
318
0
0
Torino
Visita sito
Semplicemente figoooo!!! :-? Complimenti a chi ha costruito... C'è veramente di tutto, bosco, parti veloci da DH, salti corti, lunghi... Yeahhh

Ps. Fare un leggero atterraggio sul drop coi tronchi?:cucù:
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
ok trilli confermato ci sono con un amico,denta del forum. partiamo x le 7.30 e passiamo dal nava, arriverai sicuramente prima te magari quando sei li dai un colpo di telefono che ti dico dove siamo.
a domani!
 

MAXXISS

Biker serius
3/4/05
297
0
0
Varazze
Visita sito
é di nuovo tutto aperto gia da domenica mattina:i-want-t:per tutti i giorni fino al 23 di agosto e stiamo vedendo di organizzare un mega festa per inizio settembre con musica e garetta a livello amatoriale tra amici.sabato abbiamo fatto un nuovo salto sull'ultimo pezzo, speriamo vi piaccia.

grande volevo fare i miei complimenti per i lavori!!traccio anche io sentieri con i miei amici so cosa vuol dire pala rastrello ecc ecc...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Appena arrivato da FREEBOSARIDE !! Bello :medita:, ci tornerò presto. Qualche saltone in più non guasterebbe ma vabè non si può accontentare tutti, comunque nel complesso è un bel posticino dove credo che sicuramente per il prossimo anno ci saranno delle belle sorprese :cucù:
Complimenti ai ragazzi per il lavoro di pala, zappa e rastello. Come ha detto MAXXISS anche noi nelle nostre zone si và di zappa e pala quindi sappiamo quanto culo ci si deve fare.....continuate così :up:
Ci rivediamo sabato o domenica :i-want-t: :spetteguless:
 

umb

Biker serius
15/5/09
143
0
0
boissano
Visita sito
Appena arrivato da FREEBOSARIDE !! Bello :medita:, ci tornerò presto. Qualche saltone in più non guasterebbe ma vabè non si può accontentare tutti, comunque nel complesso è un bel posticino dove credo che sicuramente per il prossimo anno ci saranno delle belle sorprese :cucù:
Complimenti ai ragazzi per il lavoro di pala, zappa e rastello. Come ha detto MAXXISS anche noi nelle nostre zone si và di zappa e pala quindi sappiamo quanto culo ci si deve fare.....continuate così :up:
Ci rivediamo sabato o domenica :i-want-t: :spetteguless:
Sabato,domenica e lunedi ci siamo anche noi dello staff,fatevi vivi,abbiamo dei buoni progetti per il prossimo anno,tra cui apertura da giugno a settembre.:spetteguless:Siamo ben disposti ad accogliere consigli e suggerimenti:il-saggi:anche perchè vorremmo aprire con 4 o forse 5 piste
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Anche a me è piaciuto abb freebosa ride, ce n'è 1 po x tutti i livelli con un paio di salti spessi ma fattibili. Fantastico il pezzo ripido nel bosco di Green Wood, veramente ripidissimo e tecnico!! Peccato che la prima volta proprio li mi ci sono perso, dovrebbe essere segnalata meglio quella entrata.
Per essere il primo anno direi che non è niente male, se con il tempo il comprensorio cresce allora ne vedremo delle belle!

Trilli peccato che sei andato via presto non abbiamo fatto manco 1 discesa insieme! noi alla fine ne abbiamo fatte 9.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Un amico mi ha chiesto la descrizione dei sentieri, la posto anche qui così può fare piacere anche ad altri leggerla ed anche agli organizzatori così vedono un po le mie impressioni sul vostro spot. complimenti per il lavoro e soprattutto per l'impegno.

La Rambla DH: abbastanza dhiaccoso, molto veloce con un bel ritmo e se te lo spari tutto d'un fiato ti spacca. c'è un primo drop non molto alto ma ci arrivi veloce e ti spara, poi un doppio bello grosso da prendere ne troppo piano ne troppo veloce. poi alto saltino semplice, poi doppietto lungo fatto maluccio ed evitabile, poi altro salto abb grosso anche questo e lo prendi forte secondo me fai 3\4 metri in lungo. da qui inizia la parte guidata, abbastanza pendente e rotta (in senso buono), tante gobbe, droppini, qualche taglio nel bosco carino. poi parte in comune con una bella curva con appoggino, drop direi sul metro e mezzo, anche meno (facevo quasi sempre fondo corsa), droppino bastardo di pietra, tratto velocissimo, drop in passerella doppio (quello alto non mi piaceva, non mi entusiasma l'ingresso poi spara alto ed atterri in piano quasi, fatto una volta, fondo corsa pauroso, divertente e facilissimo quello basso), un paio di curve ed arrivi.
gli altri due sono meno divertenti e + tecnici, ci giri meglio con una fr che con una biciona come la mia da quasi 20 kg.
La Garganta del Diablo: l'abbiamo fatto per primo, scelta sbagliata, meglio farlo quando hai un po di ritmo. è un sentiero abbastanza incazzato, un paio di passaggi abbastanza tecnici, tante pietre e massi, un po di pezzi in piano che rompono il ritmo, non male ma secondo me il + migliorabile. anche questo farlo tutto d'un fiato ti spacca.
Wood Green: prima parte in comune con garganta, poi prima parte abb lunga scorrevole, divertente e semplice. poi entri all'inferno :) passi attraverso una specie di porta sulla destra (occhio che non si vede bene, la prima volta mi sono perso) ed inizia un tratto veramente ripidissimo, se non hai una buona tecnica è difficile da fare. metti tutto il peso dietro e speri che dio te la mandi buona, io ci sono passato ma mi sono giocato un paio di jolly, molto bello comunque anche perchè il terreno tiene bene e passi in pieno bosco. come dicevo secondo me senza il bicione da dh lo fai molto meglio, poi i miei k18 in ste pendenze estreme soffrono un po.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Anche a me è piaciuto abb freebosa ride, ce n'è 1 po x tutti i livelli con un paio di salti spessi ma fattibili. Fantastico il pezzo ripido nel bosco di Green Wood, veramente ripidissimo e tecnico!! Peccato che la prima volta proprio li mi ci sono perso, dovrebbe essere segnalata meglio quella entrata.
Per essere il primo anno direi che non è niente male, se con il tempo il comprensorio cresce allora ne vedremo delle belle!

Trilli peccato che sei andato via presto non abbiamo fatto manco 1 discesa insieme! noi alla fine ne abbiamo fatte 9.
..Finito le pastiglie dei freni...Sabato o domenica sono dinuovo sù :i-want-t:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Sabato,domenica e lunedi ci siamo anche noi dello staff,fatevi vivi,abbiamo dei buoni progetti per il prossimo anno,tra cui apertura da giugno a settembre.:spetteguless:Siamo ben disposti ad accogliere consigli e suggerimenti:il-saggi:anche perchè vorremmo aprire con 4 o forse 5 piste
Bene, vi anticipo la mia possibilità di venire ad aiutare a "creare". Ho collaborato (il primo anno di apertura) alla realizzazione del bike park a Pratonevoso con Balli,Guala,Erik ecc..
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Domani sono a Prali (credo), probabilmente verrò su la prox settimana...
grazie dell'interessamento e salutami Claudio, dovrebbe ricordarsi dei due cuneotteri entusiasti della La Garganta del Diablo ;-)

Rooby voglio venire anche io a provare i sentieri di Frabosa, però devi esserci anche tu!!!
Anche se mi preoccupa la mia tecnica discesistica da xc... :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo