Un amico mi ha chiesto la descrizione dei sentieri, la posto anche qui così può fare piacere anche ad altri leggerla ed anche agli organizzatori così vedono un po le mie impressioni sul vostro spot. complimenti per il lavoro e soprattutto per l'impegno.
La Rambla DH: abbastanza dhiaccoso, molto veloce con un bel ritmo e se te lo spari tutto d'un fiato ti spacca. c'è un primo drop non molto alto ma ci arrivi veloce e ti spara, poi un doppio bello grosso da prendere ne troppo piano ne troppo veloce. poi alto saltino semplice, poi doppietto lungo fatto maluccio ed evitabile, poi altro salto abb grosso anche questo e lo prendi forte secondo me fai 3\4 metri in lungo. da qui inizia la parte guidata, abbastanza pendente e rotta (in senso buono), tante gobbe, droppini, qualche taglio nel bosco carino. poi parte in comune con una bella curva con appoggino, drop direi sul metro e mezzo, anche meno (facevo quasi sempre fondo corsa), droppino bastardo di pietra, tratto velocissimo, drop in passerella doppio (quello alto non mi piaceva, non mi entusiasma l'ingresso poi spara alto ed atterri in piano quasi, fatto una volta, fondo corsa pauroso, divertente e facilissimo quello basso), un paio di curve ed arrivi.
gli altri due sono meno divertenti e + tecnici, ci giri meglio con una fr che con una biciona come la mia da quasi 20 kg.
La Garganta del Diablo: l'abbiamo fatto per primo, scelta sbagliata, meglio farlo quando hai un po di ritmo. è un sentiero abbastanza incazzato, un paio di passaggi abbastanza tecnici, tante pietre e massi, un po di pezzi in piano che rompono il ritmo, non male ma secondo me il + migliorabile. anche questo farlo tutto d'un fiato ti spacca.
Wood Green: prima parte in comune con garganta, poi prima parte abb lunga scorrevole, divertente e semplice. poi entri all'inferno :) passi attraverso una specie di porta sulla destra (occhio che non si vede bene, la prima volta mi sono perso) ed inizia un tratto veramente ripidissimo, se non hai una buona tecnica è difficile da fare. metti tutto il peso dietro e speri che dio te la mandi buona, io ci sono passato ma mi sono giocato un paio di jolly, molto bello comunque anche perchè il terreno tiene bene e passi in pieno bosco. come dicevo secondo me senza il bicione da dh lo fai molto meglio, poi i miei k18 in ste pendenze estreme soffrono un po.