Freebosaride

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Zampa ha scritto su Face che aprono! C'è già anche un gruppo!
Grande il nuovo sindaco di Argentera, ma non dava il piattello allo skilift Baby? dalle foto mi sembra lui!
Sì, è della società degli impianti quindi l'hai incontrato sicuramente.
Riguardo alla bici, per usarla la uso... ma spesso è quella con il cammellino con su mio figlio. Bisogna tirar su le nuove leve.

Cmq a luglio "urge" far correre la Giocherellona e non mancheranno le occasioni di vederci... hai sempre la morosa con il vinello buono???:-P
ciao grande
 

DiVo

Biker superis
Su [url]http://freebosaride.it/[/URL] hanno pubblicato la mappa delle piste, quasi lo stesso panorama che si vede da casa mia... ;-)
Partenza dalla Baita delle Stelle
piste.jpg
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Qualcuno è stato ad Argentera questo week end?
C'è stato un mio compare: dice che in settimana dovrebbero finire il tracciato FR e per ora c'è soltanto una linea dh parecchio carognosa...
Tommy, il meccanico di Zampa (credo), si è sminchiato spalla+clavicola ed è svolazzato via con l'elisoccorso.
bell'inizio, non c'è che dire :-(
 

monexx

Biker novus
1/5/09
34
7
0
cuneo
Visita sito
Ci sono stato io tutto il giorno ad Argentera,confermo purtroppo l'incidente,la pista dh è valida ma deve ancora "farsi" confermo anche che è carognosa il freeride e da finire comunque agibile sfrutta una strada di terra-pietre-erba si viene giù a cannone verso il finale si ricongiunge con la parte terminale della dh poi se volete altre info chiedete......
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
www.freebosaride.it

Hanno aperto i battenti sabato e tra la cinquantina di bikers presenti c'eravamo pure noi.
Dei percorsi disponibili, ci siamo divertiti parecchio su "La garganta del Diablo"
bella cattiva e tutta da guidare 8-)
Anche se c'è ancora molto da lavorare, Claudio e banda si sono sbattuti parecchio e i primi risultati sono confortanti: la zona si presta molto a nuovi sviluppi!!!
Perchè il progetto vada avanti, hanno bisogno di gente che giri e dia consigli, quindi... accorrete numerosi!!!
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
[url]www.freebosaride.it[/URL]

Hanno aperto i battenti sabato e tra la cinquantina di bikers presenti c'eravamo pure noi.
Dei percorsi disponibili, ci siamo divertiti parecchio su "La garganta del Diablo"
bella cattiva e tutta da guidare 8-)
Perchè il progetto vada avanti, hanno bisogno di gente che giri e dia consigli, quindi... accorrete numerosi!!!

domenica c'ero anchio con mio figlio e confermo la bontà dell'opera......

La Garganta ha fatto "godere" anche me , l'ho fatta 3 volte di seguito...
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
salita con seggiovia ad un posto con bici al fianco ... velocita media ... vista spettacolare ed arrivi alla Baita della Stelle
Da qui 3 possibilità
La Rambla ... sicuramente la più abbordabile (prima parte in comune con la wood green ) alcuni salti e un doppio tutti fattibili , veloce ,poi un pezzo con una serie di curve e controcurve scorrevoli ed arrivi alla fine
Wood green dopo in tratto in comune ti butti nel bosco con dei ripidoni su terra spettacolari tutti da guidare (più tecnica)
La Garganta del Diablo ... percorso tecnico (a me ha fatto impazzire) forse meglio non un bicione da DH , fatto da passaggi tecnici picole risalite e diverse passerelle di legno per attraversare pezzi infattibili...... il tutto molto guidabile

insomma il posto è piccolino ma complimenti a quelli che ci hanno lavorato ( anche parecchio , creando percorsi dal nullla)
sicuramente ad agosto ci torno
Gli impianti sono aperti tutto il giorno dalle 9.30 alle 17.30 per cui c'è da stancarsi per bene ......
non aspettatevi dropponi o grosse strutture ma percorsi divertenti
, vari e mai banali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo