FOX: assistenza o penitenza?

E' vero che le bici arrivano dotate di forcella, ma c'è anche chi la cambia; senza contare che c'è chi assembla la bici da zero scegliendo pezzo per pezzo. Oggettivamente questa è una platea decisamente molto meno numerosa di chi la bici la compera e la lascia com'è, ma non per questo inesistente.

Ecco una cosa che potrebbe creare un pò di scompiglio, se sempre più bikers al momento dell'acquisto pretendessero lo smontaggio delle parti ammortizzanti FOX dalla nuova bici per sostituirle con altri marchi sicuramente gli operatori del settore improvvisamente si muoverebbero tutti uniti contro un sistema sbagliato, questo perchè penalizzerebbe loro direttamente. Ma fino a che il sistema penalizza solo il cliente nessuno di loro muoverà un dito.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
per me di forcelle in AM ne vendono ben poche, sia Fox che RS... sono già nelle bici.. io ho preso la bici già con la forcella... che poi RS sia più permissiva di Fox non lo so..----
comunque!!!
qui sta parlando di tempi adeguati di una riparazione... poi alla fine mi sembra di capire che adesso per spedire in riparazione una forcella o ammort. Fox bisogna andare assolutamente da un sivende (negoziante) :nunsacci: giusto?

di forcelle aftermarket se ne vendono comunque abbastanza, tra upgrades o bici montate in casa (ad esempio nel mio gruppo ci sono tutte bici montate in casa...e c'è chi ne ha anche più di due... ;-) ).
Il mio sivende ne vende parecchie di forcelle....e non a caso non fox.

E proprio perchè si parla di assistenza e tempi congrui di riparazione...ammesso che il negoziante spedisca la forcella in tempi decenti, ci sono centri assistenza come amg (RS) che in due gg ti rimandano la forcella a casa..se il sivende la spedisce il lunedì, il weekend si gira sulla bici.
E non vedo neppure nulla di scandaloso o strano nel passare dal sivende per inviare le forcelle in assistenza, se il siende fa bene il suo lavoro non aspettando due settimane per inviare la forcella a riparare.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
saranno anche poche ma se si rompono sono cazzi.......
2 anni fa' è esplosa la cartuccia della mia 36 van r del 2006.....prezzo del ricambio? 350 euro.....

Ci sono due considerazioni da fare in proposito.

La prima è che Fox è considerata, a torto o a ragione, l'azienda leader delle sospensioni, sia a livello tecnico che di immagine, e conseguentemente quella più richiesta e desiderata. Chi non può fare a meno della coda di volpe, per reali esigenze tecniche o inconfessabili necessità d'immagine, certe cose deve metterle nel conto ed essere disposto ad accettarle, oppure a scegliere prodotti magari meno avanzati o di tendenza ma ugualmente utilizzabili (e decisamente meno cari...).

La seconda è che la percentuale di guasti deve essere tenuta in considerazione, non è la stessa cosa se se ne rompe una su 10000 o una su 10. E la sensazione è che le rotture di Fox non siano particolarmente numerose, sebbene questa non possa essere certo una consolazione per chi ci inciampa.

Ecco una cosa che potrebbe creare un pò di scompiglio, se sempre più bikers al momento dell'acquisto pretendessero lo smontaggio delle parti ammortizzanti FOX dalla nuova bici per sostituirle con altri marchi sicuramente gli operatori del settore improvvisamente si muoverebbero tutti uniti contro un sistema sbagliato, questo perchè penalizzerebbe loro direttamente.
Non credo proprio.
I produttori non ci rimetterebbero, anzi, venderebbero il doppio: una volta al produttore della bici ed una seconda volta al biker che sostituisce il pezzo.
I negozianti neppure, venderebbero in aftermarket una forcella od un ammo in più.
Ci rimetterebbero solo i biker, sia perchè dovrebbero sborsare altri soldi, sia perchè con le sostituzioni in massa le quotazioni dell' usato Fox scenderebbero a livelli infimi.

• Mi piace
Reactions: kikhit and zoorlen
Non credo proprio.
I produttori non ci rimetterebbero, anzi, venderebbero il doppio: una volta al produttore della bici ed una seconda volta al biker che sostituisce il pezzo.
I negozianti neppure, venderebbero in aftermarket una forcella od un ammo in più.
Ci rimetterebbero solo i biker, sia perchè dovrebbero sborsare altri soldi, sia perchè con le sostituzioni in massa le quotazioni dell' usato Fox scenderebbero a livelli infimi.

NOn è così scontata la cosa, se ogni volta, o spesso, un venditore si trova il cliente tentennante più del normale nell'acquisto a causa della presenza di fox sulla bici in vendita e questo cliente ad un certo punto mette delle condizioni sul tavolo -e in questo periodo poi i clienti è meglio assecondarli- per procedere all'acquisto tipo che so....."tu mi togli la forca fox e mi metti R.S di pari livello senza io aggiunga soldi, anzi me la monti a prezzo di costo tuo da negoziante, quindi qualche 100 euro avanza pure essendo R.S meno cara"....o magari una sostituzione pari pari, con la rottura di avere forche da sbolognare a prezzi non di mercato per ovvi motivi.Io dico che tanti negozianti pur di vendere arriverebbero a patti, alcuni no magari, però gli salterebbe qualche vendita e magari sarebbe solo questione di tempo. Un sogno? Può essere, ma se certe aziende come FOX si permettono tanta superiorità il merito non è loro, è colpa nostra.
Le sostituzioni in massa abbatterebbe il prezzo dell'usato FOX? Bene, almeno si pagherebbe il giusto prezzo un prodotto che poi in assistenza ti dissangua, ovvio che all'inizio ci rimetterebbero i bikers, ma se non si fa qualcosa al riguardo i bikers ci rimetteranno non solo ora ma per sempre.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.753
3.816
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Di clienti così non ce ne possono essere molti, per ovvie ragioni: la Fox è la forcella migliore e la più costosa, chi me lo fa fare di cambiarla con un altra che vale meno magari mettendoci anche dei soldi?
Io l'ho fatto, comunque.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
NOn è così scontata la cosa, se ogni volta, o spesso, un venditore si trova il cliente tentennante più del normale nell'acquisto a causa della presenza di fox sulla bici in vendita...
Non solo non capita "ogni volta" e nemmeno "spesso", ma praticamente quasi mai.
Guardiamoci negli occhi, chi bazzica sul Forum come noi non rappresenta un campione affidabile del mercato complessivo. La stragrande maggioranza dei compratori non sa nulla nè di manutenzioni, di codici del consumo o di garanzie, anzi ritiene positivo avere una forcella e/o un ammo Fox sulla sua bici e non ha nessun interesse a sostituirle.

... e questo cliente ad un certo punto mette delle condizioni sul tavolo -e in questo periodo poi i clienti è meglio assecondarli- per procedere all'acquisto tipo che so....."tu mi togli la forca fox e mi metti R.S di pari livello senza io aggiunga soldi, anzi me la monti a prezzo di costo tuo da negoziante, quindi qualche 100 euro avanza pure essendo R.S meno cara"....
Una soluzione del genere è fattibile solo fino a che la sospensione smontata ha la possibilità di essere piazzata sul mercato, in altre parole fino a che ce ne sono poche in giro: se lo facessero tutti il valore di mercato precipiterebbe e nessuno lo farebbe perchè non ci sarebbe la convenienza. Mi spiego meglio: se levo una Fox e la metto in vendita sul mercatino al 60% del prezzo di listino, probabilmente riesco a venderla e a sostituirla a pari con una RS (o rimettendoci 100 euro); se ce ne fossero tante per fare questo gioco dovrei rimettercene non più 100, ma 200 o
300, ed il gioco non varrebbe più la candela. Con 300 euro di differenza sai quanta manutenzione ci pago...

Io dico che tanti negozianti pur di vendere arriverebbero a patti
Di nuovo, ho il sospetto che la quantità di biker che non vogliono sospensioni Fox (e di negozianti disposti a rimetterci per accontentarli) sia un po' sovrastimata. Diciamo del 99% ;-)

Le sostituzioni in massa abbatterebbe il prezzo dell'usato FOX? Bene, almeno si pagherebbe il giusto prezzo un prodotto che poi in assistenza ti dissangua, ovvio che all'inizio ci rimetterebbero i bikers, ma se non si fa qualcosa al riguardo i bikers ci rimetteranno non solo ora ma per sempre.
Piccolo particolare, se l' "usato nuovo" valesse poco non sarebbe possibile fare cambio alla pari o quasi: e quindi pchi lo farebbero, e non ci sarebbero tanti "usati nuovi" in circolazione ;-)

Detto ciò, che Fox "in assistenza ti dissangua" è un'opinione che non mi sento di avallare: una manutenzione a pagamento su altre forcelle non costa certo molto meno. Altra cosa la (speriamo temporanea) lentezza, specie se paragonata alla concorrenza ma anche alla precedente assistenza.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ci sono due considerazioni da fare in proposito.

La prima è che Fox è considerata, a torto o a ragione, l'azienda leader delle sospensioni, sia a livello tecnico che di immagine, e conseguentemente quella più richiesta e desiderata. Chi non può fare a meno della coda di volpe, per reali esigenze tecniche o inconfessabili necessità d'immagine, certe cose deve metterle nel conto ed essere disposto ad accettarle, oppure a scegliere prodotti magari meno avanzati o di tendenza ma ugualmente utilizzabili (e decisamente meno cari...).

La seconda è che la percentuale di guasti deve essere tenuta in considerazione, non è la stessa cosa se se ne rompe una su 10000 o una su 10. E la sensazione è che le rotture di Fox non siano particolarmente numerose, sebbene questa non possa essere certo una consolazione per chi ci inciampa.

dato che sino al momento della rottura la forca aveva lavorato molto bene per 2 anni senza darmi alcun problema ho deciso nel riacquistare un'altra van usata di fidarmi, aiutato dal fatto che le persone che conosco e che in quel periodo avevano su fox da un po' di tempo non lamentavano alcun problema particolare, ne ho poi acquistata un'altra sempre van ma 32 e nessun problema dopo piu' di un'anno di utilizzo
pero' per la chameleon ho preso a 360 euro un rs sector rl ottima sotto tutti i punti di vista ma al costo della sola cartuccia fox.....

Non solo non capita "ogni volta" e nemmeno "spesso", ma praticamente quasi mai.
Guardiamoci negli occhi, chi bazzica sul Forum come noi non rappresenta un campione affidabile del mercato complessivo. La stragrande maggioranza dei compratori non sa nulla nè di manutenzioni, di codici del consumo o di garanzie, anzi ritiene positivo avere una forcella e/o un ammo Fox sulla sua bici e non ha nessun interesse a sostituirle.

Una soluzione del genere è fattibile solo fino a che la sospensione smontata ha la possibilità di essere piazzata sul mercato, in altre parole fino a che ce ne sono poche in giro: se lo facessero tutti il valore di mercato precipiterebbe e nessuno lo farebbe perchè non ci sarebbe la convenienza. Mi spiego meglio: se levo una Fox e la metto in vendita sul mercatino al 60% del prezzo di listino, probabilmente riesco a venderla e a sostituirla a pari con una RS (o rimettendoci 100 euro); se ce ne fossero tante per fare questo gioco dovrei rimettercene non più 100, ma 200 o
300, ed il gioco non varrebbe più la candela. Con 300 euro di differenza sai quanta manutenzione ci pago...

Di nuovo, ho il sospetto che la quantità di biker che non vogliono sospensioni Fox (e di negozianti disposti a rimetterci per accontentarli) sia un po' sovrastimata. Diciamo del 99% ;-)

Piccolo particolare, se l' "usato nuovo" valesse poco non sarebbe possibile fare cambio alla pari o quasi: e quindi pchi lo farebbero, e non ci sarebbero tanti "usati nuovi" in circolazione ;-)

Detto ciò, che Fox "in assistenza ti dissangua" è un'opinione che non mi sento di avallare: una manutenzione a pagamento su altre forcelle non costa certo molto meno. Altra cosa la (speriamo temporanea) lentezza, specie se paragonata alla concorrenza ma anche alla precedente assistenza.

Per alto costo di manutenzione intendevo non solo per il conto alla fine ma per la periodicità ossessiva prevista dalla casa.
Ho il terribile presentimento però tu abbia ragione, ma come ho detto è bello sognare e forse è proprio dietro le tue considerazioni che si cela la strafottenza di FOX.
Ricordo però un particolare quando 2 anni fa bazzicavo per sivende in cerca della mia bike e mi sono imbattuto anche in full dynamix che è dalle mie parti, se non ricordo male loro come assemblatori neanche vogliono vedere -non so se è ancora così- FOX, sarà anche per questione di costi e quindi nel tentativo di essere più competitivi vogliono solo R.S però dai discorsi che mi faceva il venditore era una scelta dettata dai difficili rapporti con l'assistenza FOX di allora e della situazione in generale.
Se più assemblatori cominciassero a fare questi ragionamenti, magari indotti da malcontenti esternati a gran voce dai clienti nei negozi forse le cose potrebbero prendere un'altra piega. Forse però resterà un sogno.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per alto costo di manutenzione intendevo non solo per il conto alla fine ma per la periodicità ossessiva prevista dalla casa.
Che infatti è assurda e che nessuno osserva, ma che non è differente da quella prescritta da RockShox: secondo il manuale della Reba l'olio di lubrificazone nei foderi andrebbe cambiato ogni 50 ore...:nunsacci:

Ricordo però un particolare quando 2 anni fa bazzicavo per sivende in cerca della mia bike e mi sono imbattuto anche in full dynamix che è dalle mie parti, se non ricordo male loro come assemblatori neanche vogliono vedere -non so se è ancora così- FOX, sarà anche per questione di costi e quindi nel tentativo di essere più competitivi vogliono solo R.S però dai discorsi che mi faceva il venditore era una scelta dettata
Secondo alcuni assemblatori di bici, il precedente importatore a volte era eccessivamente ed inutilmente aggressivo nelle sue iniziative per impedire la vendita sottobanco di forcelle destinate al primo montaggio. Sul blog di Bonadrini era apparso un paio di anni fa un post molto interessante in proposito.
EDIT: in realtà gli anni sono quattro, il post lo trovate qui alla data 16/11/06.

Se più assemblatori cominciassero a fare questi ragionamenti, magari indotti da malcontenti esternati a gran voce dai clienti nei negozi forse le cose potrebbero prendere un'altra piega.
In linea di teoria sono d'accordo. Però come sempre la pratica è un po' differente. Ho tra le mani uno studio pubblicato sull' European Journal of Marketing * che rileva come la percentuale di clienti insoddisfatti che agisce in qualche modo è intorno al 18-20%. Immagina che i guasti siano lo 0,5%, e che di questo 0,5% di clienti insoddisfatti il 20% "faccia qualcosa" (protestando, rivolgendosi alla legge o cambiando marca): si tratterebbe dello 0,1% dei clienti totali... e questo dando per scontato che le rotture siano così tante, che tutte le rotture provochino un cliente insoddisfatto, e che tutti i clienti che "fanno qualcosa" cambino tutti marca...
In ogni caso una certa possibilità di scelta in effetti c'è, come sottolinea l.j.silver poco sopra e come dimostrano alcuni assemblatori che preferiscono prezzi più bassi e minori problemi di garanzia a maggiori (teoriche) prestazioni e prestigio

* Singh - Pandya, Exploring the effects od consumer dissatisfaction level on complaint behaviours, European Journal of Marketing, vol.25, no.9, 1991, pp 7-21

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Ho il terribile presentimento però tu abbia ragione, ma come ho detto è bello sognare e forse è proprio dietro le tue considerazioni che si cela la strafottenza di FOX.
Ricordo però un particolare quando 2 anni fa bazzicavo per sivende in cerca della mia bike e mi sono imbattuto anche in full dynamix che è dalle mie parti, se non ricordo male loro come assemblatori neanche vogliono vedere -non so se è ancora così- FOX, sarà anche per questione di costi e quindi nel tentativo di essere più competitivi vogliono solo R.S però dai discorsi che mi faceva il venditore era una scelta dettata dai difficili rapporti con l'assistenza FOX di allora e della situazione in generale.
Se più assemblatori cominciassero a fare questi ragionamenti, magari indotti da malcontenti esternati a gran voce dai clienti nei negozi forse le cose potrebbero prendere un'altra piega. Forse però resterà un sogno.

io non so se le aziende scelgono i prodotti in base all'affidabilità dello stesso prodotto:nunsacci::duello:
ma e più sicuro che scelgono anche in base all'assistenza, se poi l'assistenza sia più fiscale di altre forse anche li ci può essere e influire la scelta,:celopiùg:
poi tutte le aziende prodruttrici di prodotti ammortizzanti danno dei tempi in ore per cambiare olio guarnizioni ecc.ecc. e tra di loro non sono molto diverse...
RockShox:
Suspension
Fork​
user manual​
Forcella
ammortizzata​
Manuale per l'utente
Italiano​
38 95-4015-023-000 Rev C
Italiano Manuale per l’utente della forcella ammortizzata​
IMPORTANTI INFORMA ZIONI RE LATI VE
ALLA SICUREZZA​
MANUTENZIONE intervalLI (ore di guida)​
Ispezionare il cannotto forcella-testa Ogni sessione di guida
Ripulire gli steli dalla sporcizia e dai detriti Ogni sessione di guida
Controllare la pressione dell’aria (solo forcelle ad aria) Ogni sessione di guida​
Controllare se gli steli presentano graffi​
Ogni sessione di guida

Lubrificare le guarnizioni/i tubi parapolvere​
Ogni sessione di guida
Cambiare il bagno d’olio di Speed Lube 25 ore
Controllare che i valori di coppia dei sistemi di chiusura
della sospensione anteriore siano corretti
25ore

Pulire e lubrificare il cavo del blocco a distanza e​
l’alloggiamento
25ore
Togliere gli abbassatori, pulire/controllare le boccole e
cambiare il bagno d’olio (se presente)
50ore​
Pulire e lubrificare il gruppo elastico ad aria​
50ore
Cambiare l’olio nel sistema di smorzamento (compresa
la guardia idraulica)
100ore

Pulire e lubrificare il gruppo molla elicoidale (solo​
forcelle a molla elicoidale)
100ore​
Copyright © SRAM, LLC • 2010​
45
Manuale per l’utente della forcella ammortizzata Italiano

GARANZIA DI SRAM llC
PORTATA DELLA GARANZIA LIMITATA
SRAM Corporation garantisce i propri prodotti per un periodo di due anni dalla data originale di acquisto
per ogni difetto di materiali o di lavorazione. Questa garanzia si applica esclusivamente al proprietario
originario e non è cedibile. Eventuali richieste sulla base della presente garanzia dovranno essere
inoltrate tramite il rivenditore presso il quale è stata acquistata la bicicletta o il componente SRAM. È
richiesta una prova d’acquisto originale.​
LEGGE LOCALE
La presente garanzia riconosce al cliente alcuni diritti legali specifici. Il cliente potrà vantare anche altri​
diritti, che varieranno da Stato a Stato (Stati Uniti), da provincia a provincia (Canada) e da nazione a
nazione nel resto del mondo.
Nella misura in cui la presente garanzia non dovesse essere conforme al diritto locale, essa dovrà​
essere modificata in maniera da essere conforme a tale legge. In conformità a detta legge locale, si​
potranno applicare al cliente eventuali rinunce e limitazioni della presente garanzia. Ad esempio, alcuni
Stati degli Stati Uniti d’America e alcune amministrazioni governative esterne agli Stati Uniti (tra cui le
province del Canada), potranno:
a. Non ammettere che le rinunce e le restrizioni della presente garanzia limitino i diritti statutari del
consumatore (ad es. nel Regno Unito).
b. Limitare in altro modo la possibilità del produttore di applicare dette rinunce o restrizioni.​
LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ
Nella misura ammessa dal diritto locale, fatta eccezione per gli obblighi stabiliti specificamente nella​
presente garanzia, in nessun caso SRAM o terze parti saranno ritenute responsabili di eventuali danni
diretti, indiretti, speciali, accidentali o conseguenti.​
LIMITAZIONI DELLA GARANZIA
La presente garanzia non si applica a prodotti che non siano stati correttamente installati e regolati
secondo il relativo manuale tecnico di installazione SRAM. I manuali di installazione SRAM sono
disponibili online ai siti www.sram.com, www.RockShox.com oppure www.avidbike.com.
La presente garanzia non si applica a danni subiti dal prodotto a causa di uno scontro, di un urto o di uso​
improprio del prodotto stesso, di inosservanza delle specifiche d’uso fornite dal costruttore o di qualsiasi​
altra circostanza in cui il prodotto sia stato sottoposto a forze o carichi superiori a quelli per cui è stato
progettato.​
La presente garanzia non si applica nel caso che il prodotto sia stato sottoposto a modifiche.​
La presente garanzia non si applica nel caso che il numero di serie o il codice di produzione siano stati​
deliberatamente modificati, cancellati o rimossi.​
La presente garanzia non si applica nel caso di normale logorio delle varie parti. Le parti comunemente
soggette a logorio possono risultare danneggiate per effetto del normale utilizzo, per la mancata
esecuzione della manutenzione secondo quanto indicato da SRAM e/o per la guida o l’installazione in
condizioni o applicazioni diverse da quanto consigliato.​
Esempi di parti usurate e danneggiate:
La presente garanzia non copre i danni causati dall’utilizzo di componenti forniti da produttori diversi.
La presente garanzia non copre i danni causati dall’utilizzo di parti che non sono compatibili, adatte e/o
ammesse da SRAM per essere utilizzate con i componenti SRAM.
Questa garanzia non copre i danni derivanti dall’utilizzo commerciale (noleggio).​
•​
Guarnizioni parapolvere

•​
Boccole

•​
O-ring di tenuta aria

•​
Anelli di scorrimento

•​
Parti mobili in gomma

•​
Anelli di schiuma

•​
Strutture antiurto posteriori e
guarnizioni principali

•​
Filettature/viti strippate
(alluminio, titanio, magnesio
o acciaio)

•​
Tubi superiori (montanti)

•​
Manicotti dei freni

•​
Pattini freno

•​
Catene

•​
Pignoni

•​
Cassette

•​
Cavi del cambio e dei freni
(interni ed esterni)

•​
Manopole del manubrio

•​
Manopole del cambio

•​
Tendicinghia

•​
Rotori per freni a disco

• Superfici di frenatura della​
ruota​
•​
Pattini di fondo

•​
Cuscinetti

•​
Piste del cuscinetto

•​
Denti di arresto

•​
Rapporti di trasmissione

•​
Strumenti

ecco Fox:

Ammortizzatore

articolo
nuovo
ogni sessione di guida
ogni 30 ore
ogni 100 ore/annualmente
impostare abbassamento​
X​
Impostazione ritorno (ammortizzatori con ritorno regolabile)​
X​
pulire il corpo dell'ammortizzatore​
X​
manutenzione manicotto (FLOAT e DHX Air shocks)​
Condizioni terreno: umide & fangose​
X​
Condizioni terreno: asciutte & polverose​
X​
Pulizia e ispezione boccole & riduttori​
X​
Manutenzione fluido della sospensione (deve essere effettuata da FOX Racing Shox o da un Centro Assistenza Autorizzato)​
X​

Inizio
Forcelle da 32 mm (FLOAT, F-SERIES, TALAS, VANILLA)

articolo
nuovo
ogni sessione di guida
ogni 15 ore
ogni 100 ore
impostare abbassamento​
X​
lavare e asciugare l'esterno​
X​
pulire e ispezionare i parapolvere​
X​
X​
controllare le boccole​
X​
cambiare l'olio​
X​
cambiare il fluido FLOAT nella camera d'aria
(solo modelli FLOAT e F-SERIES)​
X​

Inizio
36

articolo
nuovo
ogni sessione di guida
ogni 15 ore
ogni 30 ore
impostare abbassamento​
X​
X​
X​
controllare le boccole​
X​
cambiare l'olio​
X​
cambiare il fluido FLOAT nella camera d'aria
(solo modello FLOAT)​
X​

Inizio
40

articolo
nuovo
ogni sessione di guida
ogni 15 ore
ogni 30 ore
impostare abbassamento​
X​
X​
X​
controllare le boccole​
X​
cambiare l'olio​
X​

whereveryouride_10.gif
logo_plate.jpg

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Della mia talas spedita a inizio novembre nessuna notizia , ho mandato la letterina a babbo natale e mi ha risposto che lui ha le balestre sulla slitta consigliandomi il montaggio anche sulla bici. Io gli ho detto che ci penserò su e comunque non fox .

• Mi piace
Reactions: SHARDBIKER

MARCO+

Biker tremendus
Ragazzi so' che magari mi intrometto...ho seguito e letto tempo fa una parte di questa discussione...
chiedevo solo se è cambiato qualcosa su fox o se è stato trovato una centro alternativo al quale spedire i prodotti fox per riparazioni o altro senza dover morire!!!
ho una stumpy fsr con forca talas e ammo triad II fox 2011...e il pensiero di avere problemi con qualche componente e rischiare di rimanere a piedi per due mesi (magari in stagione mi viene da:bleah:)...qualche suggerimento?o aggiornamento in merito...?
grazie mille...

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ragazzi so' che magari mi intrometto...ho seguito e letto tempo fa una parte di questa discussione...
chiedevo solo se è cambiato qualcosa su fox o se è stato trovato una centro alternativo al quale spedire i prodotti fox per riparazioni o altro senza dover morire!!!
ho una stumpy fsr con forca talas e ammo triad II fox 2011...e il pensiero di avere problemi con qualche componente e rischiare di rimanere a piedi per due mesi (magari in stagione mi viene da:bleah:)...qualche suggerimento?o aggiornamento in merito...?
grazie mille...
Se vuoi internventi in garanzia, devi passare dal negozio di fiducia che gestira' l'operazione con Vittoria.
Altrimenti ... puoi scegliere.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo