FOX: assistenza o penitenza?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Qualcuno di voi ha aperto/fatto aprire una Fox appena arrivata con la bici? i livelli di olio sono sempre stati corretti?
Perchè rovinare una bella forca da 1000 euro è un po' una seccatura, se non è colpa nostra ma dell'assemblatore...... Visto che poi la garanzia è come se non esistesse....

Che dite? Esperienze, magari di gente che fa fr/dh e quindi più smaliziati a smontare/controllare?

PS: è in arrivo una talas 180 rc2.....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... mi tengo la mia sountur, non ammortizza una cippa, pesa come se fosse di ghisa, ma mi sa che per romperla devo tagliarla con una mola :il-saggi:
Suona un po' come tagliarselo per far dispetto alla moglie ;-)

Qualcuno di voi ha aperto/fatto aprire una Fox appena arrivata con la bici? i livelli di olio sono sempre stati corretti?
Appena arrivata no, ma dopo un anno di uso non impegnativo dalla Talas36 sulla Torque sono usciti a malapena 5 cc di olio...:nunsacci:

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Appena arrivata no, ma dopo un anno di uso non impegnativo dalla Talas36 sulla Torque sono usciti a malapena 5 cc di olio...:nunsacci:

non penso che l'olio evapori.. o c'è stata una perdita o ne han messo dentro pochissimo.... ma è una cosa che ho già letto sia sul 3d di marzocchi che su quello di RS..

ho come la sensazione che la mia talas farà un bel giro dal mecca prima di fare un solo metro...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non penso che l'olio evapori.. o c'è stata una perdita o ne han messo dentro pochissimo.... ma è una cosa che ho già letto sia sul 3d di marzocchi che su quello di RS..
Nessuna perdita di cui mi sia accorto, probabilmente ce n'era meno di quanto indicato sui manuali.

ho come la sensazione che la mia talas farà un bel giro dal mecca prima di fare un solo metro...
Se non ti interessa la garanzia è una cosa che puoi fare da te senza alcun problema. Non tanto per il fatto di aprirla, quanto per il tipo d'olio (se non usi il Fox la garanzia decade :omertà:)

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Nessuna perdita di cui mi sia accorto, probabilmente ce n'era meno di quanto indicato sui manuali.

Se non ti interessa la garanzia è una cosa che puoi fare da te senza alcun problema. Non tanto per il fatto di aprirla, quanto per il tipo d'olio (se non usi il Fox la garanzia decade :omertà:)

...........come che loro producessero olio.................assurdo !!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...........come che loro producessero olio.................assurdo !!!
In linea di teoria non è affatto assurdo che per la manutenzione debbano essere usati dei materiali conformi a determinate caratteristiche. La stessa "direttiva Monti", che ha liberalizzato a livello europeo la manutenzione del settore automobilistico, ha stabilito che la garanzia non decade a patto che si usino materiali equivalenti a quelli originali.

Resta da vedere se il fluido Fox abbia caratteristiche diverse dagli altri che si trovano in commercio.

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
In linea di teoria non è affatto assurdo che per la manutenzione debbano essere usati dei materiali conformi a determinate caratteristiche. La stessa "direttiva Monti", che ha liberalizzato a livello europeo la manutenzione del settore automobilistico, ha stabilito che la garanzia non decade a patto che si usino materiali equivalenti a quelli originali.

Resta da vedere se il fluido Fox abbia caratteristiche diverse dagli altri che si trovano in commercio.

Il punto è proprio questo, loro vogliono obbligarti a comprare l'olio con scritto sopra Fox (questo è l'assurdo), mentre un qualsiasi altro olio con le stesse caratteristiche è assolutamente uguale.

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito

Volevo fare il tagliando alla mia auto (quando era in garanzia) fuori dalla rete ufficiale ma in officine autorizzate ( come da direttiva Monti) Quando mi è stato spiegato a cosa sarei andato incontro( battaglie legali, porte chiuse, attese di mesi se non anni per vedere rispettati i miei diritti) in caso di guasto successivo al tagliando fatto fuori dalla rete ufficiale, ho speso 100 euro in più ed ho lasciato perdere. In questo paese le leggi, direttive ordinanze servono fino a quando non si scontrano con gli interessi di qualcuno( cioè quasi sempre) e di esempi ce ne sono a bizzeffe.....

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
67
prato po
Visita sito
Volevo fare il tagliando alla mia auto (quando era in garanzia) fuori dalla rete ufficiale ma in officine autorizzate ( come da direttiva Monti) Quando mi è stato spiegato a cosa sarei andato incontro( battaglie legali, porte chiuse, attese di mesi se non anni per vedere rispettati i miei diritti) in caso di guasto successivo al tagliando fatto fuori dalla rete ufficiale, ho speso 100 euro in più ed ho lasciato perdere. In questo paese le leggi, direttive ordinanze servono fino a quando non si scontrano con gli interessi di qualcuno( cioè quasi sempre) e di esempi ce ne sono a bizzeffe.....

Purtroppo le lobby sono dure a morire !!!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.901
9.463
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nel caso specifico permettimi di non essere d'accordo. Ovviamente i concessionari e le "officine autorizzate" hanno tutto l'interesse a spargere certe voci "pro domo sua" per spaventare il consumatore e spingerlo a subire (di sua volonta, naturalmente...:omertà:). Tanto è vero che nel malaugurato caso con due righe di un avvocato "casualmente" i pezzi usati per il tagliando tornano "equivalenti" come d'incanto...

In ogni caso la questione nel nostro caso è diversa: sia perchè la "direttiva Monti" nel campo delle bici non si applica, sia perchè non si sa esattamente cosa sia "equivalente" al fluido per sospensioni Fox, sia perchè è disponibile solo per i manutentori.

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Nel caso specifico permettimi di non essere d'accordo. Ovviamente i concessionari e le "officine autorizzate" hanno tutto l'interesse a spargere certe voci "pro domo sua" per spaventare il consumatore e spingerlo a subire (di sua volonta, naturalmente...:omertà:). Tanto è vero che nel malaugurato caso con due righe di un avvocato "casualmente" i pezzi usati per il tagliando tornano "equivalenti" come d'incanto...

In ogni caso la questione nel nostro caso è diversa: sia perchè la "direttiva Monti" nel campo delle bici non si applica, sia perchè non si sa esattamente cosa sia "equivalente" al fluido per sospensioni Fox, sia perchè è disponibile solo per i manutentori.

Scusate ma a me sembra che stiamo tutti andando un può fuori dal seminato..:medita:
l'argomento aperto e basato sulle dilungagini del nuovo centro assistenza Fox e cioè VITTORIA...:omertà:
e invece siamo andati a finire sulle norme di garanzia, se rispettate SI o NO e che l'olio e disponibile solo per manutentori ecc. ecc. qui ad esempio lo vendono l'olio [url]http://www.bscshop.it/cpz25/jsp/index.jsp[/URL] :celopiùg:
invece, allora: VITTORIA da un servizio consono del suo nome SI o NO???????
per me NO leggendo qui... dai 45 ai 60 giorni per aver di ritorno la mia forcella o ammortizzatore?? siamo fuori dalla logica!!! :nunsacci::nunsacci:
la casa madre Fox dichiara 48 ore, perchè VITTORIA ci mette 48 giorni??:nunsacci:

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
questo OT per ricondurre il ragionamento al MONDO REALE
cosa succede nel resto del ''mondo reale?''

io vi porto il mio -ultimo- esempio
una decina di mesi fa ho comperato un aspirapolvere; un modello particolare (che forse conosceranno in molti) e che -sugli scaffali- costa il doppio di tutti gli altri
dopo un po' un piccolo guasto mi ha costretto a ricorrere la ''servizio assistenza'':telefoni e ti fanno passare un corriere a ritirare il pacco(ottimo servizio direi)...solo che è da piu' di un mese che sono senza aspirapolvere; di certo nessuno mi ha dato un aspirapolvere sostitutivo e ,se posso stare un mese senza andare in bici,non potrei certo stare un mese senza aspirapolvere a casa; ergo per fortuna avevo quello vecchio senno' dovevo arrangiarmi in qualche maniera:cucù:
Un altra volta col monitor del PC la tempistica è stata piu' o meno la stessa...
Poi questo è quello che succede a me nel mondo reale,non dico che sia giusto o sbagliato,che non si possa migliorare o fare diverasamente ma cosi' stanno le cose....almeno per me:medita:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Poi questo è quello che succede a me nel mondo reale,non dico che sia giusto o sbagliato,che non si possa migliorare o fare diverasamente ma cosi' stanno le cose....almeno per me:medita:

il tuo mondo reale non è detto che sia quello giusto...o meglio...sei proprio tu che puoi e devi valutare se sia giusto o meno questo tipo di servizio di assistenza...

soprattutto alla luce, per restare in tema mtb e non aspirapolvere (che tra l'altro nel tuo caso viene fornito un servizio di assistenza che bypassa il sivende, a differenza che nel caso in questione), altri tipi di assistenza come quelli RS/amg, che sono in grado in pochio giorni di fare il loro lavoro...bene per di più!

e se le cose stanno così, non è detto che debbano così per forza restare...e che così per forza siano giuste...il mondo reale è molto meno monolitico ed uniforme di quanto si pensi....e se ci si piega ad angolo retto a certe prassi purtroppo consolidate....questo è un altro discorso...

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
questo OT per ricondurre il ragionamento al MONDO REALE
cosa succede nel resto del ''mondo reale?''

io vi porto il mio -ultimo- esempio
una decina di mesi fa ho comperato un aspirapolvere; un modello particolare (che forse conosceranno in molti) e che -sugli scaffali- costa il doppio di tutti gli altri
dopo un po' un piccolo guasto mi ha costretto a ricorrere la ''servizio assistenza'':telefoni e ti fanno passare un corriere a ritirare il pacco(ottimo servizio direi)...solo che è da piu' di un mese che sono senza aspirapolvere; di certo nessuno mi ha dato un aspirapolvere sostitutivo e ,se posso stare un mese senza andare in bici,non potrei certo stare un mese senza aspirapolvere a casa; ergo per fortuna avevo quello vecchio senno' dovevo arrangiarmi in qualche maniera:cucù:
Un altra volta col monitor del PC la tempistica è stata piu' o meno la stessa...

io dubito che il mondo reale sia così...:nunsacci::omertà: forse il mondo Italiano...:smile:
il mio sivende si sta lamentando in continuazione e dice che, prima Fox dava assistenza in massimo (ma anche meno) 10/15 giorni, tra andare e tornare il pezzo, ora con Vittoria e nella prassi 50/60 giorni...:nunsacci:
e poi dice che non sono neppure così bravi a farlo... bah... qua non siamo passati dalla padella alla brace ma nella m....a :$$$:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo