FOX: assistenza o penitenza?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
EVVIVA!!!
Vittoria è il nuovo centro di assistenza di Fox in italia (con la "i" minuscola), ora sì ci sarà dato un servizio coi fiocchi!!
...
o no?
...
Sono stanco, possibile che pagare uno sproposito forcelle, ammo o quanto altro non comprenda anche una assistenza degna di questo nome?
Stanco, di aspettare un mese e mezzo per avere indietro la mia forcella per un intervento in garanzia, forcella che ancora funzionava e che mi avrebbe tranquillamente portato in giro.
Stanco, di dover chiamare ripetutamente per avere notizie, una previsione, una speranza, che servizio clienti è mai questo?
Stanco, delle balle che ti dicono pur di giustificare tempi biblici, dal materiale fermo in dogana ai pezzi di ricambio che non funzionano (fosse vero bella fogna che mandano in giro).

Non ditemi che hanno problemi di mole di lavoro, basta orgazzarsi, basta sapere la coda di lavoro che hai in officina e pilotare i cliente sul giorno in cui spedire, non parcheggiare il pezzo e fregarsene, hanno tutti i miei dati, perchè non si fanno vivi loro?

Sono deluso, molto deluso da Fox e da Vittoria, il tempo degli elogi e delle speranze è passato da un pezzo, quello che vedo sono al solito tempi bui per tutti noi utilizzatori.
Un anno ha dodici mesi, per ora più di uno l'ho passato senza pedalare, grazie mille.
Aspettiamo, che altro?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
allora quando il mio sivende mi ha consigliato di tenermi stretto la mia rs e di non passare a fox, anche per la questione assistenza, non mi ha consigliato male.

RS fa' degli ottimi prodotto che non hanno nulla da invidiare alla volpe e costano parecchio meno. Non vedo xè cambiare.

Io abito a 6km dalla sede Vittori e alla mia talas devo cambiare il paraolio ma andrò da un meccanico che me lo farà in meno tempo e ad un prezzo più basso.
Mi dispiace per super che per via della garanzia si è dovuto rivolgere a loro.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Che senso ha acquistare Fox in Italia dall'importare ufficiale se questi sono i risultati ? Io ho acquisto Fox all'estero risparmiando il 40% (!!!) , della garanzia me ne può fregare di meno....:hahaha::hahaha::hahaha:
Mi dispiace che un marchio così importante sia sputtanato da un disservizio così evidente. :medita: Chi lavora male poi ha anche il coraggio di piagnucolare e sparare contro internet e i mulini a vento :rosik:
Svegliaaaaaaaa!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68 and Fuocoz

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.813
1.418
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sempre più contento di aver evitato fox sulle mie bici. Prima avevo fatto montare RS, ora ne ho presa una con Dt Swiss, sia forca che ammo. Per far controllare/revisionare un ammo, Dt swiss mi ha restituito il pezzo in 1 (una) settimana, compreso il trasporto di andata e ritorno.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ovviamente sei sicuro che la forcella sia partita immediatamente dal negozio?:nunsacci:
no perchè altre volte ci si è lamentati dei ritardi del centro assistenza salvo poi scoprire che la forcella è stata ''dimenticata'' dal negoziante per divero tempo.
oppure hai provato a farli contattare dal negoziante?a volte lavori gia' fatti restano fermi per una cavolata,un malinteso(ti parlo x esperienza)
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
ovviamente sei sicuro che la forcella sia partita immediatamente dal negozio?:nunsacci:
no perchè altre volte ci si è lamentati dei ritardi del centro assistenza salvo poi scoprire che la forcella è stata ''dimenticata'' dal negoziante per divero tempo.
oppure hai provato a farli contattare dal negoziante?a volte lavori gia' fatti restano fermi per una cavolata,un malinteso(ti parlo x esperienza)

Ma scusa cosa cambia ? Il disservizio resta disservizio. Il referente in questo caso è il negoziante e la cosa è ancora più grave. Ci mancherebbe anche che uno si debba sincerare che il negoziante
abbia fatto il suo dovere : sono problemi suoi . Il servizio si paga ma se non c'è W gli acquisti online!
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ovviamente sei sicuro che la forcella sia partita immediatamente dal negozio?:nunsacci:

Ma scusa cosa cambia ? Il disservizio resta disservizio. Il referente in questo caso è il negoziante e la cosa è ancora più grave. Ci mancherebbe anche che uno si debba sincerare che il negoziante
abbia fatto il suo dovere : sono problemi suoi . Il servizio si paga ma se non c'è W gli acquisti online!


ciao a entrambi
piano, piano, non metto di mezzo nessun negozio, anzi, la mia arriva da una Canyon, quindi tutto via internet, ed il loro trattamento è stato eccellente, da quando ho fatto loro presente il mio problema a quando mi sono arrivati i documenti è passato pochissimo, anche se devo dire che:
-x l'ammo RockShox un giorno ed avevo i documenti, portato anche questo personalmente in AMG tempo 5gg lavorativi già era pronto.
-x la forca Canyon ha dovuto pure aspettare dei codici di autorizzazione che sono arrivati dopo 4/5gg, non ricordo bene, poi ho portato io A MANO la forcella direttamente al responsabile di Vittoria, ai primi di ottobre. Da allora niente, sempre io a dover chiamare per aver notizie del moribondo, sempre a sentirmi dire delle scuse che oramai posso tranquillamente credere balle.
Sto guardando anche io in America per una bella Lyric, col dollaro così forte potrei portarla in assistenza a cambiare i foderi e pagarla come qui in italia.
Oh pòra cà senza tèch (tradotto: come siam conciati...)
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
da fortunato possessore di una RS, vivo il problema marginalmente seguendo le vicissitudini di amici che hanno lo stesso problema di superpippa (un nome ... un programma :smile::smile: GRANDE!! ) solo che la forka è ferma da oltre 2 mesi :arrabbiat::arrabbiat:
Non esiste!!
io mi farei rispedire la forka e la farei "riparare" a pagamento (magari da pepi - ovviamente con opportune comunicazioni Vs. rivenditore/vittoria); successivamente e forzatamente chiederei il rimborso. Quanto potrà mai costare la riparazione, 100/200 eurozzi? non esiste stare fermo per tutto questo tempo ....... sono sicuro che i soldi spesi prima o poi tornerebbero in tasca mia. IMHO
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
,,, sono sicuro che i soldi spesi prima o poi tornerebbero in tasca mia. IMHO

"Sicuramente" è un po' troppo. "Forse" è più indicato, ma comunque sarebbe di sicuro "tra qualche anno" e "dopo dieci volte tanto di spese in avvocati".

A leggere le lamentele sui tempi di assistenza, cosa che prima accadeva solo sporadicamente, ho il sospetto che con il cambio di manutentore siamo caduti dalla padella nella brace :il-saggi:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
"Sicuramente" è un po' troppo. "Forse" è più indicato, ma comunque sarebbe di sicuro "tra qualche anno" e "dopo dieci volte tanto di spese in avvocati".

A leggere le lamentele sui tempi di assistenza, cosa che prima accadeva solo sporadicamente, ho il sospetto che con il cambio di manutentore siamo caduti dalla padella nella brace :il-saggi:
beh dico sicuramente, perchè sono sicuro :) e fiducioso della giustizia Italiana :smile: ... sicuro dei tempi lunghi (infatti ho scritto prima o poi) e sicuro di dover far valere i miei diritti tramite avvocato o associazioni di categoria ....
Appagato dal fatto di poter girare con la mia forka e magarei di prenderli a legnate (nel senso di fargli pagare tutte le spese come dovrebbe essere) :il-saggi:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.813
1.418
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
"Sicuramente" è un po' troppo. "Forse" è più indicato, ma comunque sarebbe di sicuro "tra qualche anno" e "dopo dieci volte tanto di spese in avvocati".

A leggere le lamentele sui tempi di assistenza, cosa che prima accadeva solo sporadicamente, ho il sospetto che con il cambio di manutentore siamo caduti dalla padella nella brace :il-saggi:

.........mi viene anche da pensare che le colpe non fossero tutte di Pepi anche se sempre a lui venivano addossate.......anche se poi lui non sempre aiutava a chiarire le cose.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
.........mi viene anche da pensare che le colpe non fossero tutte di Pepi anche se sempre a lui venivano addossate.......anche se poi lui non sempre aiutava a chiarire le cose.

Io ero curioso di verificare se certi "attriti" erano dovuti solo a precise disposizioni del produttore o anche da una certa rigidità nella gestione. Ma a tutt' oggi mi pare che si sia potuto verificare solo un allungamento incredibile dei tempi di riparazione...:arrabbiat:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ciao Super,
se hai bisogno una mtb in prestito passa a trovarmi, tanto per ora 2 sono troppe...

hai tutta la mia solidarietà,
non vorrei infierire ma le cose è anche giusto saperle...

la mia revelation, prima delle ferie:
mercoledì portata dal conti, perchè si era bloccata con rumoraccio sinistro (anche destro, nel senso che é stato mooolto sinistro...)
giovedì consegnata in amg
venerdì pome telefonata del conti: la forcella è pronta...

che dire: w RS...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Incrocio le dita perche' ho sia forcella che ammo fox.

Pero', porto la mia esperienza per sfatare una sorta di "leggenda" che gira nel forum
Siccome son curioso :-) ho smontato sia la mia vecchia reba che gli attuali float e triad.
Per la manutenzione ordinaria - olio, oring e parapolvere, se possibile, ho trovato decisamente piu' semplice intervenire su fox che su rs.

E' evidente che se si rompe qualcosa ... son czz!
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
da fortunato possessore di una RS, vivo il problema marginalmente seguendo le vicissitudini di amici che hanno lo stesso problema di superpippa (un nome ... un programma :smile::smile: GRANDE!! ) solo che la forka è ferma da oltre 2 mesi :arrabbiat::arrabbiat:
Non esiste!!
io mi farei rispedire la forka e la farei "riparare" a pagamento (magari da pepi - ovviamente con opportune comunicazioni Vs. rivenditore/vittoria); successivamente e forzatamente chiederei il rimborso. Quanto potrà mai costare la riparazione, 100/200 eurozzi? non esiste stare fermo per tutto questo tempo ....... sono sicuro che i soldi spesi prima o poi tornerebbero in tasca mia. IMHO

Ciao,
L'idea di ripararla da altri e poi chidere le spese è impraticabile, da tutti i punti di vista (ottime possibilità di soccombenza processuale, costi enormi, tempi lunghissimi).
Il mio consiglio generale è e rimane uno solo: comprare all'estero, e affidarsi ai distributori stranieri.
In Italia io ho avuto, ultimamente quattro problemi con il materiale: 1) ho rotto un telaio Ibis che non avevo acquistato qui; 2) Ho avuto problemi con un RS Lyrik 2 step; 3) Ho rotto una molla di dei Cranck Brothers Mallet 3 (quelli tutti in titanio...); 4) ho bisogno di un asse ruota posteriore Fulcrum.

Come è andata?
1) Nel tempo in cui il distributore italiano mi contattava per capire il dafarsi (molto gentile, N.B.) la casa madre, contattata direttamente, mi aveva già spedito il telaio a casa... In questo caso pienamente soddisfatto sia della disponibilità di 4guimp che della casa madre.
2) Mandata la forca con problemi al 2 step e all'idraulica di compressione: io ho pagato 150 euri, un mio amico (stesso negozio, stessa bici, stesso problema ma una settimana dopo) non ha pagato un centesimo per la sostituzione della cartuccia.
3) ho rotto la molla che spinge lo spyder dei pedali. La fenomenale efficenza di un distributore d'alta gamma ha fatto si che per riavere dei pedali abbia dovuto aspettare 2 mesi e mezzo.
4) Mi hanno detto di comperarmi una ruota nuova, non hanno il ricambio a catalogo (anche se le ruote hanno il pezzo, visto che le vendono).

Per concludere il mio consiglio è: aspetta, continua a insistere e prova a contattare direttamente Fox in USA...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Incrocio le dita perche' ho sia forcella che ammo fox.

Pero', porto la mia esperienza per sfatare una sorta di "leggenda" che gira nel forum
Siccome son curioso :-) ho smontato sia la mia vecchia reba che gli attuali float e triad.
Per la manutenzione ordinaria - olio, oring e parapolvere, se possibile, ho trovato decisamente piu' semplice intervenire su fox che su rs.

E' evidente che se si rompe qualcosa ... son czz!
Questo me l'ha detto anche un mio amico meccanico, molto più semplici le Fox.
Inoltre, a suo dire, sono anche molto più resistenti e con una manutenzione ordinaria decente non si rompono mai.
Ciao
Claudio
ps: dimenticavo, sgrat.
 

Classifica mensile dislivello positivo