tipo?
Confcommercio, Confersercenti, CNA...
tipo?
... vi immaginate un "mondo" dove vai dal sivende che ti ha venduto la bici con la forca da riparare e lui se è in garanzia aspetta un perito di zona per certificare il danno, se non è in garanzia provvede alla riparazione previo preventivo al cliente?
io sono arrivato alla conclusione che l'utente bici è un pò particolare...
quasi una sudditanza psicologica nei confronti del venditore...
e non capisco il perchè...
non riesco ad immaginare lo stesso atteggiamento accondiscendente e comprensivo nei confronti della concessionaria che ha venduto un'autovettura (ovviamente con le debite proporzioni...).
non è solo l'utente bici, ma quello in generale che con il negozio, e con il negoziante, ci ha a che fare più o meno spesso...
'noi' biker, sempre a cambiare pezzi, bici, aggiustare, regolare, ecc, ci rivolgiamo spesso al negoziante, sperando di spuntare un buon prezzo essendo clienti da tempo, passandoci del tempo a chiaccherare, sapendo che di lì a tempo relativamente breve ci si deve tornare,ecc..
la differenza sta proprio qui...se mediamente compro un auto e poi per anni non ne devo più prendere un'altra, non ci cambio i pezzi prendendoli dal concessionario, ecc., allora posso permettermi di incavolarmi a buon diritto per vedere riconsciuti i miei...diritti...nel settore bici questo è più difficile, per il rappporto di cui sopra.
E' un 'commercio' differente.
Questa mia vuole essere una spiegazione del fatto...non tanto una giustificazione..
FOX dovrebbe vergognarsi per il trattamento riservato ai clienti italiani.
saranno pure oligarchi ma siamo noi clienti a decidere cosa comprare..
in fatto di primo montaggio fox (assieme a RS, che però come distribuzione ed assistenza, almeno in Italia, adotta una politica opposta che la premia poi con positive ricadute nell'aftermarket) detiene praticamente un oligopolio bello e buono..
ovviamente si parla sempre di interventi in garanzia......
qui sta parlando di tempi adeguati di una riparazione... poi alla fine mi sembra di capire che adesso per spedire in riparazione una forcella o ammort. Fox bisogna andare assolutamente da un sivende (negoziante) giusto?
allora e più giusto quello che dice Paolo G., se già la porti in negozio lo può fare il mecc.. del negozio la riparazione
e poi, ma prima con bsc si poteva spedire anche direttamente? perchè adesso solo tramite negoziante? allora e Vittoria che decide per gli interventi non Fox!! mahh...
qui andiamo sempre peggio...
non è il caso...Sulla mia prossima bici ho deciso di montare per la prima volta una Fox( van 160mm) se avessi letto prima questa discussione sarei rimasto a Rs. Mi avete fatto venire l'ansia........
E' vero che le bici arrivano dotate di forcella, ma c'è anche chi la cambia; senza contare che c'è chi assembla la bici da zero scegliendo pezzo per pezzo. Oggettivamente questa è una platea decisamente molto meno numerosa di chi la bici la compera e la lascia com'è, ma non per questo inesistente.per me di forcelle in AM ne vendono ben poche, sia Fox che RS... sono già nelle bici.. io ho preso la bici già con la forcella... che poi RS sia più permissiva di Fox non lo so..----
Certo che il negoziante può riparare in garanzia facendo in casa, se vuole. Ma a carico suo...allora e più giusto quello che dice Paolo G., se già la porti in negozio lo può fare il mecc.. del negozio la riparazione
Sì, con la precedente gestione era possibile anche bypassare il negoziante. Sul perchè di questa decisione abbiamo già fatto delle ipotesi nei post precedenti.ma prima con bsc si poteva spedire anche direttamente? perchè adesso solo tramite negoziante?
Esattamente come in precedenza era BSC a farlo, e non Fox... come è AMG e non RockShox, è una cosa normalissima. Non è che se ti si rompe un Nokia se è un guasto da garanzia o no lo decide la casa madre in Finlandia...allora e Vittoria che decide per gli interventi non Fox!!
non è il caso...
tutto sommato, statisticamente, le fox che hanno problemi sono poche...