Foss: nuove camere d'aria antiforatura

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
beh, ma queste sono alternative alle camere d'aria in butile. :roll:
Chi usa già i tubeless è inutile che si scervelli in paragoni improponibili, mi pare ovvio che non torni indietro... :hahaha: :i-want-t:
Certo ma chi usa le camere dovrebbe guardare avanti,ormai si trasforma ogni tipo di cerchio,i copertoni TR sono leggeri come quelli per camera,non vedo controindicazioni!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
La controindicazione è che i pneumatici tubeless o "Tubeless-ready" hanno una spalla molto più rigida rispetto a quelli in kevlar "for tube only", oltre a essere un pochino più pesanti.
Poi i tubeless, per i quali la latticizzazione è inevitabile, hanno bisogno di qualche cura manutentiva in più rispetto a quelli per camera, che li gonfi e basta.
 

Ventanas

Biker poeticus
COMPRATE OGGI A MONZA DA SARDI CICLI!
Neanche sapevano che esistessero, le ho qui davanti 2 nuove camere da 29" per la mia nuova Shockblaze 29". Fanno impressione!!! sono 193 gr una e 192 gr l'altra. Penso proprio che non latticizzo per un bel po'! Domani le monto e parto. Sono Spaziali, la valvola è qualcosa di molto raffinato, in alluminio e rivestita nella sede cerchio con lo stesso materiale di cui è fatta la camera, apposta per non " sfregare nel cerchio " !
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
COMPRATE OGGI A MONZA DA SARDI CICLI!
Neanche sapevano che esistessero, le ho qui davanti 2 nuove camere da 29" per la mia nuova Shockblaze 29". Fanno impressione!!! sono 193 gr una e 192 gr l'altra. Penso proprio che non latticizzo per un bel po'! Domani le monto e parto. Sono Spaziali, la valvola è qualcosa di molto raffinato, in alluminio e rivestita nella sede cerchio con lo stesso materiale di cui è fatta la camera, apposta per non " sfregare nel cerchio " !

Ti hanno dato le istruzioni di montaggio ? contrariamente alle camere d'aria tradizionali hanno una loro procedura e senso si montaggio altrimenti potrebbero rompersi in fase di gonfiaggio. Questo è l'unico difetto al momento riscontrato, ma in considerazione che vanno montate solo una volta e in garage non è nemmeno un difetto.
 

borderlain

Biker infernalis
Parlano tutti del peso, ma secondo me il vero vantaggio di un prodotto simile sarebbe proprio nel non non essere costretti a fermarsi per sostituire la camera quando si fora...

Anche se questa non credo sia la soluzione definitiva, mi sembrava assurdo che NESSUNO avesse studiato un benedetto metodo per evitare forature (almeno di piccola entità) più economico del tubeless+lattice

guarda che esistono vari marchi di camere antiforatura..io ho sempre usato le slime!
 

Ventanas

Biker poeticus
Ti hanno dato le istruzioni di montaggio ? contrariamente alle camere d'aria tradizionali hanno una loro procedura e senso si montaggio altrimenti potrebbero rompersi in fase di gonfiaggio. Questo è l'unico difetto al momento riscontrato, ma in considerazione che vanno montate solo una volta e in garage non è nemmeno un difetto.

Ciao, no nella confezione non ci sono le istruzioni, il Sivende mi ha istruito, poi ho dato un occhio al loro sito che per quanto in taiwanese propone un pdf molto chiaro.
Ci ho fatto oggi 45 km con la 29 e vanno benissimo anche sui gradini, non hanno perso un filo di pressione.
La valvola in Ergal è stupenda da vedere ;)
Non so quanto si possa scendere di pressione, proprio per via del fermo applicato sulla camera che impedisce alla stessa di spostarsi all'interno del pneumatico, ma occorre dire che insieme alla camera viene fornito anche un paranipple della FOSS, che è adesivo per il cerchio e adesivo internamente.
Cioè, tra paranipple e camera c'è dell'adesivo per evitare che la stessa scivoli.
Molto buone e interessanti.
Ho usato per molto tempo le SLIME con ottimi risultati, queste sono un gradino sopra.
Riciclabilità: non me ne intendo dovrei vedere bene di cosa sono fatte e approfondire il discorso dal punto di vista chimico.

Sicuramente per 15/16 €, prendetele ;) e buoni giri a tutti ! :)
 

angger

Biker serius
11/6/10
110
0
0
ROMA
Visita sito
Allora, io le ho comprate qualche giorno fa, primo giro = ruota a terra dopo 20 km; rigonfio sperando nel miracolo della "autoriparazione" ma dopo 10 minuto a terra di nuovo. Fortunatamente avevo lasciato nello zaino la camera d'aria tradizionale cosi ho potuto continuare il giro. Tornato a casa, con curiosita ho cercato di capire che razza di "mostro" (visto il video promozionale con tanto di chiodo) potesse aver causato il danno, scoprendo che il buco era una cosa infinitesimale, del tutto simile a quelle che si causano sulle normali camere d'aria per colpa di una spina. Ora l'ho patchata con le apposite pezze, speriamo che almeno queste funzionino come descritto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Allora, io le ho comprate qualche giorno fa, primo giro = ruota a terra dopo 20 km; rigonfio sperando nel miracolo della "autoriparazione" ma dopo 10 minuto a terra di nuovo. Fortunatamente avevo lasciato nello zaino la camera d'aria tradizionale cosi ho potuto continuare il giro. Tornato a casa, con curiosita ho cercato di capire che razza di "mostro" (visto il video promozionale con tanto di chiodo) potesse aver causato il danno, scoprendo che il buco era una cosa infinitesimale, del tutto simile a quelle che si causano sulle normali camere d'aria per colpa di una spina. Ora l'ho patchata con le apposite pezze, speriamo che almeno queste funzionino come descritto.

:maremmac::????:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
^^^^ usti! quando puoi riprovale e facci sapere, stavo per ordinarle assieme a qualche amico :celopiùg:
 
Allora, io le ho comprate qualche giorno fa, primo giro = ruota a terra dopo 20 km; rigonfio sperando nel miracolo della "autoriparazione" ma dopo 10 minuto a terra di nuovo. Fortunatamente avevo lasciato nello zaino la camera d'aria tradizionale cosi ho potuto continuare il giro. Tornato a casa, con curiosita ho cercato di capire che razza di "mostro" (visto il video promozionale con tanto di chiodo) potesse aver causato il danno, scoprendo che il buco era una cosa infinitesimale, del tutto simile a quelle che si causano sulle normali camere d'aria per colpa di una spina. Ora l'ho patchata con le apposite pezze, speriamo che almeno queste funzionino come descritto.
azz che brutta notizia tienici aggiornati ne volevamo prendere una decina
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo