Foss: nuove camere d'aria antiforatura

Nippolo

Biker popularis
13/12/11
50
0
0
39
Roma sud Ostia
Visita sito
Parlano tutti del peso, ma secondo me il vero vantaggio di un prodotto simile sarebbe proprio nel non non essere costretti a fermarsi per sostituire la camera quando si fora...

Anche se questa non credo sia la soluzione definitiva, mi sembrava assurdo che NESSUNO avesse studiato un benedetto metodo per evitare forature (almeno di piccola entità) più economico del tubeless+lattice
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ma facciamo anche 6-7 volte una camera "normale" ! Poi, come detto da altri il peso non è significativamente più basso rispetto alle camere da 2€ (normalmente sui 190gr). Se non mi sbaglio le toppe autoadesive esistono anche per le camere in butile :nunsacci:

Boh.. non mi convincono...
Ciao.

Beh sul prezzo non esageriamo coi confronti, paragonare il prezzi di questi con camere da 2 euro è come paragonare un pneumatico da 5euro da supermarket con uno da 30 di marca blasonata.
Cerchiamo di essere onesti e fare paragoni simili, una camera di marca tipo michelin o schwalbe siamo almeno sui 5/6 euro, almeno dalle mie parti, quindi questo a 15, secondo il mio modesto parere, non è così fuori dal mondo....con quello che offre :prost:
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Che costano di più è normale... e poi 16 euro per una camera d'aria che resiste magari 7-8 volte in più di una normale il costo viene recuperato... di certo nessuno va in fallimento per 6 euro in più.... non capisco tanta polemica per pochi euro specialmente se il prodotto dura di più di quello tradizionale
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Parlano tutti del peso, ma secondo me il vero vantaggio di un prodotto simile sarebbe proprio nel non non essere costretti a fermarsi per sostituire la camera quando si fora...

Anche se questa non credo sia la soluzione definitiva, mi sembrava assurdo che NESSUNO avesse studiato un benedetto metodo per evitare forature (almeno di piccola entità) più economico del tubeless+lattice

ci sono le fasce antiforatura in kevlar ;-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Interessante per chi utilizza le camere d'aria in ottica All Mountain - Trail Biking - Enduro.
Un bel risparmio di peso, prestazioni migliori... il tutto con un piccolo aggravio di spesa sull'acquisto delle camere.
Personalmente, pedalando XC, tengo le mie Schwalbe da 130 grammi e 5.9 euro cad, più leggere e meno costose.
E per le gare, pneumatici in kevlar pieghevoli, non tubeless, latticizzati.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ma chi le usa più le camere?

Sono ignorantissimo per quanto riguarda il tubeless, ma personalmente cambio gomme spessissimo, anche ad ogni uscita, e ci metto 3-4 minuti a ruota andando con calma.. non credo sarei così veloce a latticizzare etc.. io queste le prenderei solo se mi garantiscono di essere riparate praticamente sempre e facilmente, e ci fosse un certo risparmio di peso rispetto alle Maxxis da FR.. sulle altre bici credo continuerò ad accontentarmi di camere economiche..
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
@Marmuz:

Se cambi così spesso ti consiglio di portarti le camere dietro per sicurezza ed al limite non latticizzerei proprio.
Se vori metti su la camera, altrimenti vai senza!
E non dimentichiamoci che esistono anche le bombolette!
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
in linea di massima direi che è un buon prodotto per chi usa ancora le cam
re.Naturalmente inutile per chi tublicizza e/o usa i tubeles.Invece direi ottimo per la BDC
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
per le BDC, dove le camere d'aria regnano indisturbate, le vedo ottime e non molto pesanti. per la MTB xc dove sempre piu' persone passano al lattice le vedo superflue. magari le vedrei bene per i cicloturisti che non usano il lattice e che molto spesso non sanno neppure cambiare una gomma...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo