me sa ho capito 32 euro risparmiati e continuerò a utilizzare le care vecchie fasce in kevlar meno male non gli ho dato fuoco nei festeggiamenti di capodanno...erano giorni che brindavo in onore della nuova scoperta tecnologica
Se così non è molto pratica, nel senso che rispetto alle camere laticizzate bisogna smontare tutto!se non sbaglio si può tappare un buco con un'accendino, scaldando la camera e facendola sciogliere e poi raffreddare. Senza pezza.
.. Ora l'ho patchata con le apposite pezze, speriamo che almeno queste funzionino come descritto.
hai già bucato 2 volte???Le patch funizionano... ho usato anche la seconda ..
si, 2 giri 2 buchi, 1 per ruota.hai già bucato 2 volte???
meno male che c'è internetsi, 2 giri 2 buchi, 1 per ruota.
Possiamo concluedere che quindi il patching e' valido
si, 2 giri 2 buchi, 1 per ruota.
Possiamo concluedere che quindi il patching e' valido
chi è stato fregato potrebbe scrivere alla ADUC o una delle tante società della difesa dei consumatori e farsi rimborsare...però prima farei la prova che si vede nei video se effettivamente è un falso!bisognerebbe denunciare i produttori per pubblicità ingannevole!
chi è stato fregato potrebbe scrivere alla ADUC o una delle tante società della difesa dei consumatori e farsi rimborsare...però prima farei la prova che si vede nei video se effettivamente è un falso!
chi si offre a riempire di chiodi la propria FOSS
se vuoi mi offro da tester me ne invii 2 se funzionano davvero ne prendo una decina x tutto il gruppo e scrivo qui le mie impressioniCiao Ragazzi, sono Andrea di Mapex e... la mano che si vede nel video è la mia!
Vi assicuro che il filmato è reale (ne faremo uno direttamente sul trail con la bici in movimento a breve), così come era reale la camera d'aria che abbiamo esposto alla Superenduro di Finale che è rimasta gonfia per due giorni con all'interno un chiodo e un raggio che passava da parte a parte, che molti hanno potuto vedere e toccare con mano.
Quello che scriviamo sul sito, relativamente alle forature (che poi sono solamente uno degli aspetti che rendono le Foss interessanti) è: "Il materiale Foss è in grado di sigillarsi attorno al corpo estraneo che ha provocato la foratura, minimizzando (e quindi ritardando lo sgonfiamento) o annullando la perdita daria."
Mi scuso se qualcuno ha frainteso intendendo che qualsiasi foratura o puntura si autoriparasse (alla Terminator, come qualcuno ha fatto notare ): purtroppo non è così, soprattutto in ambito off road, in cui le situazioni, i possibili corpi estranei e le sollecitazioni sono molto varie e imprevedibili. Credetemi però se vi dico che, oltre ai test di laboratorio, le abbiamo provate e date da provare sul campo per parecchi km, prima di accettare la distribuzione, con risultati davvero ottimi: quello che è successo al ragazzo che ha forato due volte con la stessa camera è un caso più unico che raro (il termine tecnico che usiamo è "sfiga" ).
Non sto a dilungarmi perchè mi sembra di abusare di questo spazio (anzi, chiedo scusa ai moderatori e allo staff per l'intervento, ma leggere di denuncie o di truffe a fronte di due forature - che poi ci sta che siano molte di più... anche se il riscontro in generale, ad oggi, è fortunatamente moooolto positivo - mi è parso un po' esagerato): se a qualcuno va di approfondire, contattateci via email, sito, Facebook, piccone viaggaitore, quello che volete: siamo a disposizione!
Buone pedalate a tutti!
(con o senza Foss)
Ciao Ragazzi, sono Andrea di Mapex e... la mano che si vede nel video è la mia!
Interessanti,ma decisamente costose secondo me...cioè se ne compro un paio,con quella cifra a momenti compro una gomma....
mah,secondo me può essere una spesa che poi viene ammortizzata nel tempo.io la camera se foro la ripraro 1,2 volte poi la cambio. se poi il foro è grande la butto direttamente via o la tengo per farmi le pezze per riparare altri buchi.
non bucando ,o cmq diminuendo la possibilità che accada, vai cmq a lungo andare a rispramiare... poi dipende da quanto durano.
a me l'idea di provarle mi sta prendendo sinceramente,dal momento che non sono un grande estimatore del tubeless.esperienze e considerazioni personali,ci mancherebbe!
saluti!
è anche vero che i giudizi in merito sono parecchio discordanti...
beh costano come un paio di fasce in kevlar...mah con queste camere (se funzionassero ovvio)avresti molti + vantaggi visto che le fasce non proteggono i fianchi