Foss: nuove camere d'aria antiforatura

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Sembrano ottime, un notevole passo avanti. Peccato per il prezzo decisamente troppo elevato, costano 3 volte di più di una camera in butile normale...

Ma facciamo anche 6-7 volte una camera "normale" ! Poi, come detto da altri il peso non è significativamente più basso rispetto alle camere da 2€ (normalmente sui 190gr). Se non mi sbaglio le toppe autoadesive esistono anche per le camere in butile :nunsacci:

Boh.. non mi convincono...
Ciao.

costano di più,ma durano anche molto di più...e con una camera normale non ci giri con un chiodo piantato dentro...

PS:le ha usate dan atherton alla maxiavalanche di flims ed all'enduro di finale
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
a me quello che lascia un po' perplesso sono le istruzioni di montaggio abbastanza complesso per una camera (piuttosto strano...) e il materiale che oltre ad essere scivoloso (necessita di un apposito flap incluso nella confezione) a occhio mi pare meno elastico, quindi potrebbe essere troppo rigido all'interno del copertone e non assecondarlo quando "abbraccia" le asperità.

e considerando che a parità di pressione il comportamento di un copertone con camera d'aria è molto diverso quando trasformato in tubeless (generalmente migliora), con questa camera rigida non vorrei che il comfort e la tenuta del copertone quando chiamato a deformarsi possa scadere...

comunque credo che prima di dare un giudizio bisognerebbe provarla (anzi, considerato l'aspetto ecologico direi che un tentativo sia doveroso!)

p.s.: sul costo maggiore vorrei aggiungere solo: anche al supermercato la frutta biologica costa di più, quindi se è davvero ecologica speriamo si diffonda. e poi credo che appena qualche altra ditta comincerà la produzione i prezzi si abbasseranno notevolmente.
 

tifree

Biker novus
8/1/11
41
0
0
Genova
Visita sito
Le avevo già viste tempo fa su DX e non sembrano male, a parte il costo.. bisogna provarle..
Forte il Video, ma se le camere in butile esplodessero così saremmo già tutti morti..
 

solosiesta

Biker popularis
un prodotto interessante per chi continua ad usare le camere.
Io personalmente ho montato le fascie in kevlar e sono 2 anni che non foro. Unico incidente un copertone squarciato con conseguente pizzicatura camera e cerchio piegato... ma in quel caso solo una gomma piena non avrebbe subito danni!!!!
 

Mauro Sem

Biker popularis
26/9/11
49
0
0
Vedano Olona
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 / GT Grade carbon gravel
Finalmente una camera d'aria anti foratura...così adesso posso smetterla di andare in giro con 2 o 3 camere d'aria nel sottosella!!!!!!!!!!!
Veramente un'ottima invenzione...non vedo l'ora di comprarmene un paio
 

teomare78

Biker popularis
8/8/11
65
0
0
cesena
Visita sito
forando mediamente 2 volte a uscita ho provato:
1) camere con slime + fasce in kevlar = mai piu problemi
2) tublessizzazione + lattice = mai piu problemi
è strano avere biciclette da migliaia di euro costruite in materiali da ingegneria aerospaziale e con tecnologie coperte da brevetti top secret e poi fermarsi per un rovo..
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Beh sul prezzo non esageriamo coi confronti, paragonare il prezzi di questi con camere da 2 euro è come paragonare un pneumatico da 5euro da supermarket con uno da 30 di marca blasonata.
Cerchiamo di essere onesti e fare paragoni simili, una camera di marca tipo michelin o schwalbe siamo almeno sui 5/6 euro, almeno dalle mie parti, quindi questo a 15, secondo il mio modesto parere, non è così fuori dal mondo....con quello che offre :prost:

Tu le paragoni con quello che ti pare, io con quelle da 2-3€ perché sono quelle che io uso :il-saggi: Non sono leggere (sui 190Gr) ma le trovo assolutamente affidabili; in 5000 è passa Km ho bucato soltanto una volta (sgrat sgrat). Tra l'altro per fare un tragitto di 1km su asfalto :spetteguless: :arrabbiat:

Quindi, per quel che mi riguarda, sono assolutamente sconvenienti !
Capisco che per altri non sia così :celopiùg:

Ciao.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Credo che se esistessero camere da 30€ e le spacciassero per le migliori del mondo, qualcuno le comprerebbe.. queste però mi sembrano un buon compromesso per le qualità che hanno, magari la concorrenza si sveglia e farà uscire qualcosa di meglio ancora..
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
beh, ma queste sono alternative alle camere d'aria in butile. :roll:
Chi usa già i tubeless è inutile che si scervelli in paragoni improponibili, mi pare ovvio che non torni indietro... :hahaha: :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo