Forse sono un pazzo !! suntour Durolux TAD 2011

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
secondo me è troppo alta per una P3!! ti cambia troppo le geometria e ti va a fare troppo sforzo sui foderi bassi del triangolo posteriore... inoltre pedali con la tua ? se sì, ti alzerebbe troppo l'anteriore ti ritroveresti tutto sul post! c'è anche il modello 120-160MM, ma anche questo secondo me è troppo esasperato... sul tuo telaio non penso che tu possa montare più di 150mm.. che per una rigida è già tanto...
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Oggi fatto il percorso della gara di San. Bartolomeo al Mare , sempre impeccabile la forca si intende!!! messo a parte la solita foratura sul San Rocco ( è veramente maledetta per me questa Ps), la forcella è stata come sempre perfetta. Mi sono accorto che forse ho il manubrio un pò troppo alto sento leggero l'ant. in alcune situazioni, tornando l'ho abbassato di 5mm... quindi a Triora faremo il test con il nuovo assetto....
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
I test proseguono senza sosta e la forcella non perde colpi!! Per il momento devo dire che è una bella forcella e che si comporta veramente alla grande e che è una valida alternativa a marchi più blasonati...
Anche sui salti si comporta molto bene (certo non sono salti da fare impallidire, ma fino ai 2m non da problemi, ma penso che se il landing è adeguato si può anche salire di quota! certo non è una totem!!) ..... su salti 1,50m con atterraggio flat è veramente stabile e gli eventuali fondo corsa non si sentono!!)
 

michellesale

Biker serius
3/2/11
174
0
0
firenze
Visita sito
Ciao, scusa se mi intrometto ma vorrei sapere anche in MP dove ti sei rivolto x l'acquisto del tuo modello, ho visto le novità del 2012 e sembra che abbiamo agguinto delle regolazioni alla tua forca.
Grazie ancora:cucù:


I test proseguono senza sosta e la forcella non perde colpi!! Per il momento devo dire che è una bella forcella e che si comporta veramente alla grande e che è una valida alternativa a marchi più blasonati...
Anche sui salti si comporta molto bene (certo non sono salti da fare impallidire, ma fino ai 2m non da problemi, ma penso che se il landing è adeguato si può anche salire di quota! certo non è una totem!!) ..... su salti 1,50m con atterraggio flat è veramente stabile e gli eventuali fondo corsa non si sentono!!)
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Ciao, scusa se mi intrometto ma vorrei sapere anche in MP dove ti sei rivolto x l'acquisto del tuo modello, ho visto le novità del 2012 e sembra che abbiamo agguinto delle regolazioni alla tua forca.
Grazie ancora:cucù:

Io mi sono rivolto al distributore italiano, che è lo stesso che distribuisce il marchio Merida:

Via Mazzacurati 13/b
Reggio Emilia
42122

E-mail: [email protected]
Telefono: 0522385811
Fax: 0522385872
http://www.meridabikes.it
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
grazie ancora, chiaramente resto come altri in attesa di tuoi aggiornamenti sulla forca:i-want-t:

io ho avuto diversi problemi con la 180....
le boccole dei foderi durano 3 mesi....
fai questa prova, frena l'anteriore e dondola la bici avanti-indietro lentamente...non senti uno strano gioco? facendo questo movimento metti una mano fra stelo e fodero e ti accorgerai di quanto gioco prende mese dopo mese...suntour dice che i giochi sono nella norma...ma nel frattempo mi hanno già cambiato foderi e boccole....
l'assistenza la fa Antonio Rullo via Lora 7 22070 Bulgarograsso (Co) ufficiale suntour Italia...ma se avete bisogno...preparatevi che sarà la storia infinita....
 

freesko

Biker popularis
9/11/10
85
0
0
Liguria
Visita sito
Ciao,
mi collego poco al forum, per cui ho visto solo ora questa discussione.
Io uso da febbraio la Durolux TAD 160-120 mm, con perno da 20 mm e nel complesso mi ci trovo bene.
Elenco i difetti:

1) gioco tra steli e foderi. Finchè non ci fai l'abitudine è veramente fastidioso quando pinzi tanto l'anteriore.
2) la riduzione dell'escursione non è "reale". Al massimo scende a 130 mm.
3) in discesa, anche su percorsi che consentirebbero di usare escursioni ridotte è consigliabile usare la forcella completamente estesa, perchè con escursione ridotta la forcella "rimbalza" sul percorso

Conoscendo questi limiti, la forcella ha un feeling piuttosto soft, come piace a me, e ci fai tranquillamente la Brekkanekka senza fondo corsa.
Considerando il prezzo è un prodotto onesto.
 

freesko

Biker popularis
9/11/10
85
0
0
Liguria
Visita sito
Ciao,
per quanto riguarda il terzo difetto da me indicato, credo che sia una caratteristica di tutte le forcelle con riduzione dell'escursione.
All'ultima ExpoBici di Padova ho chiesto ad un tecnico Marzocchi info sulla loro 55 160-120 mm e mi ha spiegato che, ovviamente, abbassando la forcella si riduce il volume disponibile per l'aria, per cui è come se avessi messo la tua forcella ad una pressione maggiore di quella immessa in origine.
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
ciao GARGAGEL ,io vorrei prendere questa forca suntour durolux (http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/Forks/2631/DUROLUX/SF9-DUROLUX+TAD+20QLC+TS.html) la versione 140-180 da montare su una reign x con escursione post 170 mm ; ma con steli da 36mm non flette troppo la forca a 180mm?

Per il momento non trovo particolari inconvegnenti... ma per qieso genere d valutazione aspetto ancora un pò di tempo prima di dare un giudizio !! devo continuare a trattarla male per capire se ha veramente questo genere di punti deboli...
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
ciao GARGAGEL ,io vorrei prendere questa forca suntour durolux ([url]http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/Forks/2631/DUROLUX/SF9-DUROLUX+TAD+20QLC+TS.html[/URL]) la versione 140-180 da montare su una reign x con escursione post 170 mm ; ma con steli da 36mm non flette troppo la forca a 180mm?

ci sono forke da 200mm con steli da 35 a volte anche meno.
la rs domain presempio c è anche da 180,è una piastra singola con steli da 35.
mangia qualsiasi cosa senza problemi.io ce l ho da 160,piu rigida non potrebbe essere.
 

sciacalletto

Biker novus
2/12/09
8
0
0
monte pancali
Visita sito
Bike
Scott genius
Mi sto convincendo sempre di più , mi sa che settimana prossima faccio l'ordine , ho trovato un negozio tedesco che vende la durolux tad 140-180 2011 a buon prezzo!!!! Ma per abbassare e alzare la forca si usa un semplice lock out ?? quindi è vincolata a 140 o 180 mm non come le altre forche tipo marzocchi ata che puoi regolarla come vuoi cioè non per forza devi abbassarla a 120mm ???
grazieeeee
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
nemmeno finita la discussione....e il problema boccole e foderi si ripresenta!!!!
contattato l'assistenza....dicono che le boccole sono garantite 6 mesi.....6 mesi??????
inoltre ho questo problema...e voi???? in salita, la forka si muove leggermente (sag) e ad ogni ritorno a finecorsa emette un "tock" metallico come se non ci fosse un freno di finecorsa...secondo voi è normale? pressione 5.5 bar sotto e 3.5 sopra con un peso di 65kg.... rebound
a metà...
attendo vostre,,,,

Per ora nessun gioco strano! ma visto la tua osservazione ora terrò d'occhio la cosa...
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Che la forka pompi in salita è normale... il modello tad non ha nessuna regolazione per indurire la compressione... puoi aumentare la pressione sotto, ma poi per il tuo peso diventa poco sensibile... prova a 6 atm...
per il rumore metallico che dire, prova a chiudere ancora un pò il rebound, la mia non fa un rumoraccio, solo quando impenno violentemente sento che il sag si estende ma senza rumoracci..
per le boccole non sò proprio.. ma hai così tanto gioco !!
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo