Forse sono un pazzo !! suntour Durolux TAD 2011

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Dopo attente valutazioni e consultazioni sul WEB ( in Italia pochi sanno e la maggior parte denigra il marchio), ho deciso di rischiare e ordinare una Suntour TAD 140-180mm TAD, 2011.
Non posso negare che il prezzo molto invitantemi abbia anche aiutato nella scelta, ma quello che più mi ha convinto sono i vari pareri presenti sulla rete dal 2008 (anno di uscit della serie)...
In giro per l'Europa e non solo queste forcelle riscuotono un discreto successo e vengono apprezzate....
Alllora mi sono detto perchè no, vediamo come vanno!!
E ora sono qui che aspetto di poterla montare ( deve arrivare dalla frabbrica quindi almeno un mese) e testare come si deve e non sono uno che va per il sottile, giro per sentieri veramente scassati...
quindi vedremo se in Italia siamo tutti dei fighetti che se non abbiamo la forca di marca non siamo contenti o se veramente anche se ci provano quelli della suntour non riescono a fare forcelle decenti ( e gli altri europei non capiscono un mazza!!)
Se anche voi ne avete una fatemi sapere le vostre impressioni....
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Non ho la più pallida idea di come sia quella forca ma non penso che ci sia un problema "italiano" a riguardo delle Suntour. Il fatto è che tipicamente, trovi montate le forche Suntour di fascia bassa su bici entry-level o poco più.
Quindi forse il problema è più dei produttori di bike che degli utenti finali :nunsacci:

Ciao.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Muldox sarei stato currioso di leggere un messaggio con toni razzisti su una forcella o forse erano rivolti al resto del continente!! ma giustamente hai fatto il tuo compito....

Era rivolto al paese di chi aveva acquistato la proprietà di Suntour, ma in ogni caso non diceva nulla della forcella.
Io ricordo di aver visto una comparativa di Bike dove la Durolux ne usciva bene, praticamente al pari delle forcelle dei marchi più noti.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ciao,avevo notato anche io questa forca,ma poi per altri ragioni optai per la 888 che ora ho...bazzicando su pb vidi una bici che montava questa forcella...o almeno mi sembrava quella...e incuriosito chiesi all'utente una sua opinione,e la sua risposta fu: - It's a very bad fork because lot of "friction" -

qui : http://www.pinkbike.com/photo/6405021/

in quello stesso album ci sono altre foto,forse tu che l'hai presa riesci a riconoscere se è lo stesso modello o no...

comunque sia tienici aggiornati... o-o


edit : ho trovato un paio di video : YouTube - ‪Suntour Durolux + Liteville 301‬‏ (la sorella minore 120/160)

http://zoome.jp/gk4470/diary/104

roba jp
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
La forca che è in foto deve essere il modello precedente, che a detta di altri utenti su altri forum andava più che bene... è veramente la forcella della discordia, ho trovato ogni tipo di commento.. mentre alcuni articoli ne fanno l'elogio..
vedremo se questo modello 2011 è veramente valido...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Dopo attente valutazioni e consultazioni sul WEB ( in Italia pochi sanno e la maggior parte denigra il marchio), ho deciso di rischiare e ordinare una Suntour TAD 140-180mm TAD, 2011.
Non posso negare che il prezzo molto invitantemi abbia anche aiutato nella scelta, ma quello che più mi ha convinto sono i vari pareri presenti sulla rete dal 2008 (anno di uscit della serie)...
In giro per l'Europa e non solo queste forcelle riscuotono un discreto successo e vengono apprezzate....
Alllora mi sono detto perchè no, vediamo come vanno!!
E ora sono qui che aspetto di poterla montare ( deve arrivare dalla frabbrica quindi almeno un mese) e testare come si deve e non sono uno che va per il sottile, giro per sentieri veramente scassati...
quindi vedremo se in Italia siamo tutti dei fighetti che se non abbiamo la forca di marca non siamo contenti o se veramente anche se ci provano quelli della suntour non riescono a fare forcelle decenti ( e gli altri europei non capiscono un mazza!!)
Se anche voi ne avete una fatemi sapere le vostre impressioni....

Io ne sono soddisfatto, ne ho una montata sulla mia sanction e ad oggi non posso che parlarne bene. Chi esce con me sa quanto la maltratto, amo seguire le linee più sporche e scassate. Il comportamento è sempre impeccabile. Fa il suo compito, non ti insacca, è sempre molto fluida e sul veloce da molta sicurezza. Se ami le forcelle plush fa al caso tuo.
PS: il fatto che non costi quanto una front da XC non vuol dire assolutamente nulla:celopiùg:

Era rivolto al paese di chi aveva acquistato la proprietà di Suntour, ma in ogni caso non diceva nulla della forcella.
Io ricordo di aver visto una comparativa di Bike dove la Durolux ne usciva bene, praticamente al pari delle forcelle dei marchi più noti.

Di questa comparativa (che pare sia uscita su una rivista tedesca) me ne parlava il mio rivenditore, che tra le altre cose è un grande esperto in materia di forcelle. In linea come comportamento, ma perdequalcosa in termini di peso. Che a quanto pare hanno notevolmente abbassato:

[URL]http://bikescale.com/index.php?d=artykul&kat=2&mar=5&art=2519[/URL]



ciao,avevo notato anche io questa forca,ma poi per altri ragioni optai per la 888 che ora ho...bazzicando su pb vidi una bici che montava questa forcella...o almeno mi sembrava quella...e incuriosito chiesi all'utente una sua opinione,e la sua risposta fu: - It's a very bad fork because lot of "friction" -

qui : ....
in quello stesso album ci sono altre foto,forse tu che l'hai presa riesci a riconoscere se è lo stesso modello o no...

comunque sia tienici aggiornati... o-o


edit : ho trovato un paio di video : (la sorella minore 120/160)

[URL]http://zoome.jp/gk4470/diary/104[/URL]

roba jp

Io ho esattamente il modello che si vede nel video:spetteguless:

A proposito di video, lui ne sembra soddisfatto:

Edit: non riesco a copiare il link di You tube .....
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Dopo attente valutazioni e consultazioni sul WEB ( in Italia pochi sanno e la maggior parte denigra il marchio), ho deciso di rischiare e ordinare una Suntour TAD 140-180mm TAD, 2011.
Non posso negare che il prezzo molto invitantemi abbia anche aiutato nella scelta, ma quello che più mi ha convinto sono i vari pareri presenti sulla rete dal 2008 (anno di uscit della serie)...
In giro per l'Europa e non solo queste forcelle riscuotono un discreto successo e vengono apprezzate....
Alllora mi sono detto perchè no, vediamo come vanno!!
E ora sono qui che aspetto di poterla montare ( deve arrivare dalla frabbrica quindi almeno un mese) e testare come si deve e non sono uno che va per il sottile, giro per sentieri veramente scassati...
quindi vedremo se in Italia siamo tutti dei fighetti che se non abbiamo la forca di marca non siamo contenti o se veramente anche se ci provano quelli della suntour non riescono a fare forcelle decenti ( e gli altri europei non capiscono un mazza!!)
Se anche voi ne avete una fatemi sapere le vostre impressioni....

finalmente ! :cucù:

avevo timidamente segnalato questa forcella in più di un'occasione e nessuno se la é filata.... una forca da 180 riducibile a 140 ad aria, di peso basso a un costo così invitante non si poteva continuare a trascurare...
complimenti per il coraggio, sono curioso di seguire la vicenda :celopiùg:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
finalmente ! :cucù:

avevo timidamente segnalato questa forcella in più di un'occasione e nessuno se la é filata.... una forca da 180 riducibile a 140 ad aria, di peso basso a un costo così invitante non si poteva continuare a trascurare...
complimenti per il coraggio, sono curioso di seguire la vicenda :celopiùg:


E' vero è vero, ricordo perfettamente!! Circa un anno fa la segnalasti.... :hail::il-saggi:
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Ciao, mi intrometto. anch'io ho visto la durolux da 160, e ho intenzione di prenderla, ma come vanno effettivamente?? A parte avere un prezzo da super saldo e (parere personale) essere BBBBBelle!!
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Recensisci, recensisci, che ogni novità che porti dei componenti decenti a prezzi umani è la benvenuta!! tra un po' si risparmia a montare una forcella da moto tiral\motocross direttamente....
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
no, non ancora penso a fine mese.... deve arrivare al distributore in Germania dalla frabbrica, poi essere spedita al distributore in Italia che la spedisce al mio sivende.... quidi devo avere pazienza... speriamo sia ripagata... anche perchè la scimmia di proarla sta salndo in modo incontrollabile!!!
Appena montata e testata scriverò un resoconto...
Speravavo che con questo topic di avere altre impressioni su chi già ce l'ha, ma vedo che si contano sulle dita di una mano!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo