Incredibile kme ognuno di noi percepisca le regolazioni in modo diverso...hoila' a tutti felice possessore del modello 2013 rc2 ta .. impressioni :
1. confermo quanto detto a dieguito , il giorno dopo che me l'ha consegnata , il modello 2013 rc2 140-180 , registri low and high sped ottimi , rebound confermo poco notabile differenza tutto chiuso/aperto
2. scorrevolezza : oltre al top !!! nonostante sia ad aria veramente ottima meglio sicuramente di lirik e un po' anche di fox
3. regolazione on the fly della corsa : perfetta , anche pedalando in salita basta pigiare con il palmo della mano e quasi per inerzia scende fino a 140... per rialzarla bisogna fermarsi ... ma tanto non e' un problema prima di una discesa. :0))
4. peso : 2370 con canotto conico tagliato a 20.5 (fox talas rlc conica a 19cm 2200 circa) .. direi un bel voto : 9 ... 10 nn si da mai ed il mezzo lo tolgo per il perno passante che potevano alleggerirlo un pochino
5. perno passante : perfetto, estremamante comodo .. in un clik chiudi ed apri
oggli l'ho un po' trtassata : http://youtu.be/0aCaM-rhhmg --- nonostante le tre viti nella spalla e la ferita ancora aperta :0)))
saluti a tutti
Ma a questo punto ognuno ha le sue sensibilità .... La precedente fox 36 che avevo se chiudevo il rebaund la forcella quasi non tornava....
Kmque se hai bisogno di info x smontarla chiedi pure
Chiedo pietà ma non ho letto tutte e. Quindici le pagine
C'è un distributore x l Italia?
concordo con te.. anche la fox che avevo quasi nn ritornava , ... questa suntour come dicevo nn ho notato quasi differenze tra tutto aperto o chiuso per quanto riguarda il rebound ...
ma secondo te che le hai gia' pasticciate tutte ... alla prima manutenzione se cambio olio con diversa viscosita' cambia qualcosa ??
alla lirik che mi faceva un po' dannare alla fine gli avevo messo un 2,5 invece del 5 .....
ciauuuuu
.....Poi ho capito la destinazione di questa forcella è la discesa moderata non super veloce kme nel dh.
È xcio un ritorno lento a chi gioverebbe???...
Questa cosa non ha senso, in linea generale è proprio al dimunuire della velocità che deve diminuire anche la velocità del ritorno della forcella! Immagina una discesa estremamente lenta e tecnica con grossi ostacoli: un ritorno "sparato" sarebbe un settaggio sbagliato, che ti farebbe perdere direzionalità e precisione.
In ogni caso io non noto affatto questa eccessiva "sfrenatura" nell'idraulica della Durolux. Anzi, a voler fare il pignolo ridurrei un po' la frenatura in compressione, abbastanza marcata anche a registri totalmente aperti quando le temperature sono rigide.
il mondo delle forcelle è bello xke vario......proprio vero.
ognuno ha il suo setting strategico...
Beh, fino ad un certo punto. Che un ritorno troppo frenato porti la forcella lavorare male sulle piccole asperità in veloce sequenza è un dato oggettivo, ad esempio.
Ciao a tutti.
Qualcuno può passarmi un sito dove poter acquistare queste forcelle per piacere? Grazie mille
ragazzi lyrik rc2DH 170mm o durolux rc2? al di là che la durolux è abbassabile per un utilizzo enduro spinto e bike park?