A dire il vero non ho mai cambiato nulla ma mi è stato consiglio dal meccanico di aumentare il sag e chiudere le hsc. Non so se dipenda dal tipo di ammortizzatore ma ho appena guardato il libretto u&m e mettono 25 trail 30 enduro e 35 dh.
.
conta il valore suggerito dal produttore del telaio che da' un valore adeguato alla *tua* curva di compressione.
non ho mai sentito meno molla in park , sarebbe interessante capire il motivo di questo suggerimento.
di solito si compensa con piu' idraulica e/o piu' progressione, se non molla piu' dura.
nei park oltre ai saltoni ci sono un sacco di sponde dove con meno molla la bici si siede di piu' o tampona di piu'. non capisco il senso di usare una molla che richiede ancora piu' intervento sull'idraulica a tutte le velocita'.
i sag diversi sul libretto di sicuro non si riferiscono alla stessa bici usata in discipline diverse ma a valori medi utilizzati dai telai specifici per ogni disciplina. ed in ogni caso tira ad indovinare senza sapere su quale bici andra' montato