Ti ho scritto in privatoSi grazie, dammi il nominativo. Provo a mandare una mail anche a Formula se mi rispondono...
Ti ho scritto in privatoSi grazie, dammi il nominativo. Provo a mandare una mail anche a Formula se mi rispondono...
Si sul liscio, chiuso non fa nulla, ma se prendi anche un leggero avvallamento lo faIo l’ho chiuso giusto per provare una volta…per 5/6 pedalate. In quelle pedalate non ho fatto caso a nulla ma era asfalto liscio quindi non fa testo.
Per il resto sta sempre aperto quindi non saprei
Si lo è, ma non ho mai sentito rumore su altri ammortizzatoriRagazzi ma quello di cui state parlando non è lo sblocco in caso di una buca ecc, esempio se prendi un dosso fa pfff, è come se si bloccasse per vitare una pressione troppo elevata sulla valvola che chiude il circuito ?
O almeno io ho sempre pensato così.
a me non sembra questo gran problema il blocco è da usare su asfalto o strade bianche, se sei su un fondo un po' sconnesso io apro il lock e chiudo tutte le compressioni.Si lo è, ma non ho mai sentito rumore su altri ammortizzatori
Il mio da aperto non fa nessun rumore. L' ho usato comunque molto poco è nuovissimo.Ciao a tutti, chiedo ai possessori del formula mod se anche il vostro ammortizzatore risulta abbastanza rumoroso in compressione.
Il rumore è quello tipico di risucchio ed è avvertibile sia pompando la bici sui pedali che facendo affondare l‘ammortizzatore esercitando pressione sulla sella.
Nel mio caso l’ammo è praticamente nuovo (meno di 5.000 metri negativi) e, rumore a parte, funziona perfettamente (le regolazioni dei registri si avvertono chiaramente; nessuna fuoriuscita di olio, il blocco funziona).
Il mio ha un anno e mezzo ormai e non fa nessun rumore…Ciao a tutti, chiedo ai possessori del formula mod se anche il vostro ammortizzatore risulta abbastanza rumoroso in compressione.
Il rumore è quello tipico di risucchio ed è avvertibile sia pompando la bici sui pedali che facendo affondare l‘ammortizzatore esercitando pressione sulla sella.
Nel mio caso l’ammo è praticamente nuovo (meno di 5.000 metri negativi) e, rumore a parte, funziona perfettamente (le regolazioni dei registri si avvertono chiaramente; nessuna fuoriuscita di olio, il blocco funziona).
Dovresti smontarlo, togliere la molla e poi comprimerlo a mano per capire se è rumore di olio emulsionato.Ciao a tutti, chiedo ai possessori del formula mod se anche il vostro ammortizzatore risulta abbastanza rumoroso in compressione.
A questo punto temo sia così… appena possibile lo porterò a revisionareDovresti smontarlo, togliere la molla e poi comprimerlo a mano per capire se è rumore di olio emulsionato.
Purtroppo capita delle volte che alcuni ammortizzatori non abbiano uno spurgo fatto bene, non è riferito ai formula ma a tutti i produttori
Revisione fatta ma il rumore persiste, allego video (il rumore a cui mi riferisco é quella specie di “woosh”, lo scricchiolio so già che è dovuto al cavo del freno posteriore che sfrega sul telaio).A questo punto temo sia così… appena possibile lo porterò a revisionare