Esatto... infatti ho preso una regolabile con 390+430 di rangeSe arrivi a 85kg vestito ti serve una molla da 375/400
Esatto... infatti ho preso una regolabile con 390+430 di rangeSe arrivi a 85kg vestito ti serve una molla da 375/400
E questo da cosa si capisce ?formula da la 450 sul suo ammo per 70/80 kgSe arrivi a 85kg vestito ti serve una molla da 375/400
Cioè son più dure delle originali?Esatto... infatti ho preso una regolabile con 390+430 di range
Appunto non serve la laureaMa che cazzzz...so misurare eh
Ho ordinato una sprindex...una molla regolabile nella durezza entro un determinato rangeCioè son più dure delle originali?
Peso bici più peso rider e rapporto di leva del telaioE questo da cosa si capisce ?formula da la 450 sul suo ammo per 70/80 kg
allora ha indovinato .Se è una Ghost riot 2022 è 205x65
Alt …. io le informazioni le ho prese da propain che per la mia tyee dice che per il mio peso ci vuole una certa molla .allora ha indovinato .
ricordo comunque che la corsa del mono non si legge sulla molla. I produttori non fanno una serie di molle per ogni singola escursione. Il trunion da 205 è disponibile in 65, 62.5, 60, 57.5.
È altamente probabile che una o più versioni con esclursione minore di 65mm montino comunque una molla marchiata 65.
Allo stesso modo parlare di una molla di durezza xxx adatta ad un rider di 70-80kg non ha alcun valore statistico per chi non possieda la medesima bici di chi scrive.
La molla dipende dal carico che deve supportare. Il quale è conseguenza del peso rider, della distribuzione del peso, del rapporto di escursione e dalla forma della curva di compressione (progressiva,lineare ...) . Il peso rider è solo una delle 4 variabili, assolutamente insufficiente per trarre informazioni da post non dettagliati trovati in giro per il web.
Misurato con quanto precarico? Se non stava già a palla magari potevi tenere la 350. Il 30 è un valore piuttosto normale e comune. Il 28 viene da Ghost?Ragazzi calmi tutti ..ho fatto le misure... attualmente ho un 30.2% di sag con una 350. Con la molla che ho preso dovrei arrivare al 28% desiderato
Beh... suppongo che propain abbia già fatto tutti i calcoli del caso quindi.... sono sicuro che vada già tutto beneAlt …. io le informazioni le ho prese da propain che per la mia tyee dice che per il mio peso ci vuole una certa molla .
Misurato con quanto precarico? Se non stava già a palla magari potevi tenere la 350. Il 30 è un valore piuttosto normale e comune. Il 28 viene da Ghost?
Immagino…Beh... suppongo che propain abbia già fatto tutti i calcoli del caso quindi.... sono sicuro che vada già tutto bene
Circa 2mm di precarico (1.84 per la precisione).
vale per la tua tyee e basta. poi hai scritto che formula dà la 450 per 70/80kg , non metto in dubbio che lo scriva ma serve solo a chi tara sospensioni un tanto al kg .Alt …. io le informazioni le ho prese da propain che per la mia tyee dice che per il mio peso ci vuole una certa molla .
Tutto dal sito propain che vende pezzi formula e non penso che propain si sia inventata le cose ma partita da formula che produce ammo e mollevale per la tua tyee e basta. poi hai scritto che formula dà la 450 per 70/80kg , non metto in dubbio che lo scriva ma serve solo a chi tara sospensioni un tanto al kg .
Come scritto sopra il peso rider è solo una della variabili che concorrono a stabilire la durezza totale.
Boh oramai l'hai presa, io non avrei speso per una regolabile solo per passare dal 30 al 28%. valore che anche arrivasse da Ghost ha comunque un minimo di tolleranza.Beh... suppongo che propain abbia già fatto tutti i calcoli del caso quindi.... sono sicuro che vada già tutto bene
Circa 2mm di precarico (1.84 per la precisione).