Formula mod

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Se è una Ghost riot 2022 è 205x65
allora ha indovinato . :-)

ricordo comunque che la corsa del mono non si legge sulla molla. I produttori non fanno una serie di molle per ogni singola escursione. Il trunion da 205 è disponibile in 65, 62.5, 60, 57.5.
È altamente probabile che una o più versioni con esclursione minore di 65mm montino comunque una molla marchiata 65.

Allo stesso modo parlare di una molla di durezza xxx adatta ad un rider di 70-80kg non ha alcun valore statistico per chi non possieda la medesima bici di chi scrive.
La molla dipende dal carico che deve supportare. Il quale è conseguenza del peso rider, della distribuzione del peso, del rapporto di escursione e dalla forma della curva di compressione (progressiva,lineare ...) . Il peso rider è solo una delle 4 variabili, assolutamente insufficiente per trarre informazioni da post non dettagliati trovati in giro per il web.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.461
28.775
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
allora ha indovinato . :-)

ricordo comunque che la corsa del mono non si legge sulla molla. I produttori non fanno una serie di molle per ogni singola escursione. Il trunion da 205 è disponibile in 65, 62.5, 60, 57.5.
È altamente probabile che una o più versioni con esclursione minore di 65mm montino comunque una molla marchiata 65.

Allo stesso modo parlare di una molla di durezza xxx adatta ad un rider di 70-80kg non ha alcun valore statistico per chi non possieda la medesima bici di chi scrive.
La molla dipende dal carico che deve supportare. Il quale è conseguenza del peso rider, della distribuzione del peso, del rapporto di escursione e dalla forma della curva di compressione (progressiva,lineare ...) . Il peso rider è solo una delle 4 variabili, assolutamente insufficiente per trarre informazioni da post non dettagliati trovati in giro per il web.
Alt …. io le informazioni le ho prese da propain che per la mia tyee dice che per il mio peso ci vuole una certa molla .
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Alt …. io le informazioni le ho prese da propain che per la mia tyee dice che per il mio peso ci vuole una certa molla .
Beh... suppongo che propain abbia già fatto tutti i calcoli del caso quindi.... sono sicuro che vada già tutto bene
Misurato con quanto precarico? Se non stava già a palla magari potevi tenere la 350. Il 30 è un valore piuttosto normale e comune. Il 28 viene da Ghost?

Circa 2mm di precarico (1.84 per la precisione).
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Alt …. io le informazioni le ho prese da propain che per la mia tyee dice che per il mio peso ci vuole una certa molla .
vale per la tua tyee e basta. poi hai scritto che formula dà la 450 per 70/80kg , non metto in dubbio che lo scriva ma serve solo a chi tara sospensioni un tanto al kg .
Come scritto sopra il peso rider è solo una della variabili che concorrono a stabilire la durezza ideale.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.461
28.775
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
vale per la tua tyee e basta. poi hai scritto che formula dà la 450 per 70/80kg , non metto in dubbio che lo scriva ma serve solo a chi tara sospensioni un tanto al kg .
Come scritto sopra il peso rider è solo una della variabili che concorrono a stabilire la durezza totale.
Tutto dal sito propain che vende pezzi formula e non penso che propain si sia inventata le cose ma partita da formula che produce ammo e molle
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Ma infatti @30x26 stavamo parlando della sua tyee.

Anche io, avendo spulciato il sito propain in lungo ed in largo, ho visto che loro danno già delle durezze definite in base al peso...voglio credere, e ci credo, che abbiano già fatto tutti i conti del caso.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Beh... suppongo che propain abbia già fatto tutti i calcoli del caso quindi.... sono sicuro che vada già tutto bene


Circa 2mm di precarico (1.84 per la precisione).
Boh oramai l'hai presa, io non avrei speso per una regolabile solo per passare dal 30 al 28%. valore che anche arrivasse da Ghost ha comunque un minimo di tolleranza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo