Beato te che hai ricevuto risposta da formula.Allora, l'estensione si è rivelata poi corretta, non so che misura avesse preso chi me l'ha montato ma con la molla da 400lb ho un sag del 30% praticamente esatto. Oggi incredibilmente mi hanno risposto tutti, Formula, Ghost quindi ho svelato l'arcano. La valvola CTS color antracite montata sulla Ghost è una valvola Super Hard quindi più dura della verde addirittura. Formula mi ha detto che per il rapporto di leva della Crafty è sicuramente meglio andare su un Orange (e magari conservare la silver) che è certamente più equilibrata. Il tutto nasce dalla volontà di provare un altro setting, la bici in effetti la sentivo sensibile sui primi cm di escursione ma poi era molto dura e di certo io non ne faccio un uso estremo/racing. L'idea era di provare un CTS almeno non simile a quello che ho già.
In compenso, ho sentito ghost, e mo ha girato una tabella pesi/molle molto ben fatta. Sulla riot, per il nostro peso che è tutto sommato simile, abbiamo bisogno di una molla da 450lb.
L'ho ordinata, settimana prossima arriva e vediamo che succede.
Poi comincerò a pensare a cambiare eventualmente il cts