Peccato che però la mia non ci sia essendo 2022
ma la riot enduro 2021 aveva sempre 65mm , unica differenza 150 invece di 160. dice 350 e ci puo' stare visto che con quella molla hai un normalissimo 30% di sag. il 28% a cui punti dove l'hai preso?
tra l'altro ho ritrovato quel che ho fino ad ora evitato di scrivere senza documentazione. qui la sprindex oltre che poco precisa nella durezza dichiarata e' stata misurata al banco come regressiva andando ad agire sulla regolazione , se il problema e' il fondocorsa sarebbe molto meglio una 400 rockshox da 4 soldi.
fai tu
posto che a me la 350 sembra ok e che continui a non dire da dove salta fuori questo 28% a cui intendi attenerti molto precisamente, una 400 compatibile costa 19 euro in germania. unico scrupolo controllare che 151mm di lunghezza siano ok.
Beh, vedi, sto imparando un sacco di cose quindi innanzitutto ti ringrazio.
Detto ciò, dovessi prendere una molla prenderei una originale formula, quindi preferisco provare, sperimentare, e capire bene...si, lo so, sono un testone
Quest'ultimo articolo è decisamente interessante.Se continui a documentarti scoprirai che il marchio sulla molla è assolutamente irrilevante. L'unica differenza può essere quella del materiale , che modifica il peso ma non il funzionamento (molle in acciaio speciale più leggere che costano un occhio rispetto a quelle standard)
Il fatto che la sprindex risulti regressiva a quanto pare non è un problema per la riot. Oltre ad altre particolarità la curva di compressione risulta eccezionalmente progressiva. questo spiega perché vengano montate molle tendenti al tenero , per facilitare uno sfruttamento ragionevole della corsa ed allo stesso tempo poter godere di un sag medio abbondante, tipo range 30-33%.
Ghost Riot EN FP 2021
Full Party, Full Send, Full Retard... Es una pena que el departamento de Marketing de Ghost no aprobase la tercera opción (Never go full re...linkagedesign.blogspot.com
Non lo pensavo neanch’io, l’ho scoperto la settimana scorsa quando ho preso in mano due molle ext in negozio.Ammazza notevole la differenza tra la 600 e la 450…non pensavo! Il mio con la 350 è una piuma allora ahah
Eh io sapevo della differenza di peso (chiaramente una molla più dura deve avere più materiale a pari proprietà del materiale stesso)…però non pensavo ci fosse una differenza così importante :DNon lo pensavo neanch’io, l’ho scoperto la settimana scorsa quando ho preso in mano due molle ext in negozio.
Infatti, stessa cosa.Eh io sapevo della differenza di peso (chiaramente una molla più dura deve avere più materiale a pari proprietà del materiale stesso)…però non pensavo ci fosse una differenza così importante :D
Almeno risparmio peso nella molla dato che peso molto poco…un vantaggio lo ho ahah
Non ho capito…Infatti, stessa cosa.
Io invece non vado proprio benissimo, peso 80 svestito e ca 86-87 bardato. Ora sullo storia monto una 450 ma mi hanno dato anche una 425 che dovrebbe andare meglio in park. Vedremo.
Del perché ti abbiamo dato una molla più morbida per il park , io ragiono al contrario perché in park faccio cose che nei giri soliti non faccio perché ovviamente non trovo drop o dropponi .Doppio
Da quel che so su usi più spinti si usa un sag maggiore (anche 35%) perché non serve la stabilità il pedalata ma si chiude la compressione delle alte velocità per non andare a fine corsa.Del perché ti abbiamo dato una molla più morbida per il park , io ragiono al contrario perché in park faccio cose che nei giri soliti non faccio perché ovviamente non trovo drop o dropponi .