crop...lo chiedo a te...ne vale la pena?? sostituire la mia reba (ex tua!) con questa manitu?
Domanda da 100000$
Se guardiamo solo il prezzo, ti confesso che ci ho pensato anche io xchè con quei $ non prendi neppure una Tora 2008 !
crop...lo chiedo a te...ne vale la pena?? sostituire la mia reba (ex tua!) con questa manitu?
Domanda da 100000$Non ho provato la Manitou ma ne ho letto molto bene e nella peggiore delle ipotesi l'idraulica è pari alla Reba. Come rigidità è sicuramente superiore la PP20. Resta il problema eventuale garanzia e ricambi.
Se guardiamo solo il prezzo, ti confesso che ci ho pensato anche io xchè con quei $ non prendi neppure una Tora 2008 !
Concordo con Crop, il rake è di 46 comunque pignolerie a parte ancora non so che dire,ci ho fatto 100 km scarsi tra sabato e domenica e non mi è sembrata male,specie in discesa, però con la Reba 08 ci ho fatto circa 1000 km e specie da quando ho la EMD mi ci trovavo da Dio,peccato solo che prima non avessi il pushlock,fondamentale a mio avviso!!!Dovresti spiegarci tu se hai notato differenze di comportamento.
La reba 09 ha rake di 44 mm contro i 38 della reba 08, per cui l'aumento di rake dovrebbe assorbire il rilassamento dell'angolo di sterzo non modificandone la maneggevolezza.
Innalzamento di 1.5 cm - 2 del baricentro influisce anch'esso sulla maneggevolezza ma può essere ininfluente se si aumenta il sag della forcella, riportando la bici con il biker in sella a quote simili a prima
Concordo con Crop, il rake è di 46 comunque pignolerie a parte ancora non so che dire,ci ho fatto 100 km scarsi tra sabato e domenica e non mi è sembrata male,specie in discesa, però con la Reba 08 ci ho fatto circa 1000 km e specie da quando ho la EMD mi ci trovavo da Dio,peccato solo che prima non avessi il pushlock,fondamentale a mio avviso!!!
Condivido anch'io le stesse perplessità di Yoda ma non essendo un esperto di geometrie lascio che siano i guru della sezione a sciogliere i nostri dubbi
ho il test sottomano.......ne sottolineano però anche la "pigrizia" nel tecnico, ipotizzando anche una responsabilità del manubrio largo....forse perchè sulla S con biker "molto mignon" il peso non lo si riesce a caricare adeguatamente?
quello del 24orista è forse il commento più entusiasta....l'xcista, da come scrive, non so se rimonterebbe su una 29 per ritentare un bis del risultato......comunque per fortuna non sono 165, ma 176, e problemi non me ne pongo!!!!
cosa ne pensate invece di mettere la manitou 08 da 120 con pp sulla mia evolve ? secondo voi potrebbe migliorare e potrebbe valerne la pena?
adesso ho una reba 07 che funziona bene, però anche io come CROP mi sento la ruota un pò sotto nei ripidoni.
Poi c'è il problema del ticchettio della valvola della compressione, già evidenziato sul forum di MTBR, che è veramente insopportabile e che pare essere irrisolvibile.
La Manitou ha prodotto un kit per la riduzione di codesto rumore; basta mandargli una mail e loro ti spediscono il kit, almeno così funziona in USA.
Ad onor del vero anche un residente in UK ha chiesto il kit e gli è stato inviato senza problemi.
La storiella completa la leggete qui:
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=460175
Shambhala
Cocomero, ma LE SAI TUTTE!!!
probabilmente questa è la spiegazione. Quelle di Monterosa sono state prodotte dopo la modifica.
Oppure Jenson's le butta fuori a prezzaccio perchè ha comprato da manitou i lotti pre-modifica con un ribasso sui prezzi pieni!
E' l'unico negozio online USA a offrirle così basse ed una ragione deve pur esserci!
l'ho montata venerdi e non ci ho proprio pensato a pesarla...mannaggiaqualcuno ha pesato la Reba Race 29"?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?