Forks 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Johnny29er

Biker superis
Rispolvero questo "vecchio" topic per chiedervi info su un paio di Forcelle.
1) la Fox F29 quanto ha di rake? non sono riuscito a trovare info a riguardo e manco sul sito Fox se ne fa cenno...:nunsacci:
2) tra i vari post di Galadriel si cita la Pace, com'è questa forcella?
che regolazioni permette?Peso? Rake?Prezzo?Chi le importa?
3) se non erro Spinning Man ha la DTswiss...Rake? il peso è 1650 come dischiarato dalla casa? impressioni?

Ringrazio anticipatamente chi dovesse rispondermio-o

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Rispolvero questo "vecchio" topic per chiedervi info su un paio di Forcelle.
1) la Fox F29 quanto ha di rake? non sono riuscito a trovare info a riguardo e manco sul sito Fox se ne fa cenno...:nunsacci:
2) tra i vari post di Galadriel si cita la Pace, com'è questa forcella?
che regolazioni permette?Peso? Rake?Prezzo?Chi le importa?
3) se non erro Spinning Man ha la DTswiss...Rake? il peso è 1650 come dischiarato dalla casa? impressioni?

Ringrazio anticipatamente chi dovesse rispondermio-o
1- Fox ha 44 di Rake
2-La Pace è stata venduta a DT ed infatti è la stessa forcella :-)
3- Te lo conferma Spinning ma il peso è davvero Ottimo, direi che ci siamo

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
1- Fox ha 44 di Rake
2-La Pace è stata venduta a DT ed infatti è la stessa forcella :-)
3- Te lo conferma Spinning ma il peso è davvero Ottimo, direi che ci siamo

Dopo averla provata vi assicuro che è una cannonata.....
io ho la XMC 80mm
peso con canotto tagliato 1680gr.....
estetica da urlo
rigidità sensazionale nulla a che vedere con la mia vecchia reba sl...non flette per nulla , nel superamento di ostacoli in curva la ruota rimane li dove l'hai piazzata...
manuale un po povero di info.....ma ho scaricato dal sito quello della PACE e va bene....
settaggio iniziale semplicissimo....1) aria camera positiva, 2)regolazione della sensibilita di compressione, 3) rebound, 4) sensibilita di sbocco automatico del blocco della forcella.
una cosa che mi piace tantissimo è che quando blocchi la forcella, la stessa rimane abbassata nella sua corsa, specie in salita è utilissimo perche verticalizza il tubo di sterzo e sali molto meglio specie sulle forti pendenze...
Hgrazia l'ha gia comprata....nella versione da 100mm
sono molto soddisfatto......

Johnny29er

Biker superis
una cosa che mi piace tantissimo è che quando blocchi la forcella, la stessa rimane abbassata nella sua corsa, specie in salita è utilissimo perche verticalizza il tubo di sterzo e sali molto meglio specie sulle forti pendenze...
Hgrazia l'ha gia comprata....nella versione da 100mm
sono molto soddisfatto......
ovvero che la puoi bloccare a metà corsa?interessante:-)
senti un pò, ha anche la regolazione della camera negativa?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Il gioco vale la candela Billo!!!!! Forcella oltremodo "onesta" e giusta per il ramarrino...avendoti letto....ottimo trittico easton ma consiglio niente reggisella in carbonio....in certi percorsi è troppo bello abbassare la sella per noialtri poo boni e in alluminio si allunga la vita all'oggetto e non si rovina con graffi e strisci.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
in parole povere mi interessa capire se fo una furbata a prendere quella a 80 e portarla a 100, eguagliando le caratteristiche di quella che già nasce come 100 mm, oppure nascono e rimangono diverse. risparmiare denaro mi farebbe piacere, ma non voglio trovarmi un troiaio.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo