Forks 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"si fa tutto uguale": concordo, tutto sta a vedere come. ;-)
Una volta si scendeva con le rigide, ora con 140+140 si scende parecchio meglio...
cencio sabato ha fatto un giro da 1300 mt di dislivello in singlespeed, ma in cima alle salite era color aragosta...

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
....Billo te la già detto lo zio.....ti cascano le otturazioni!!!!!
Del colore di Cencio avevo già letto, ma anche io dopo 1400 anche se fatti con il cambio rosso non sono...diciamo un grigio topo.....e poi Sembola ci puoi spiegare meglio stà storia di impennate e zorro?????

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
a parte le battute, lo vidi scendere e scendeva bene il Petit, ma temo di non avere la stessa scioltezza. anche se la rigida mi garberebbe molto, essenziale, bella, granitica, ma finirei per odiare la bici, e non l'ho comprata per quello!

Nicola....hai perfettamente ragione, in assoluto.
Mi sono permesso di ridurre il campo al Billo, e vedendo cosa fa (e soprattutto come lo fa.... :-) ), direi che può essere tipo da rigida.
Il discorso è sempre lo stesso: la 29 AMPLIA il range di possibilità in discesa: se si vuol fare quello che si è sempre fatto , si può ridurre il comparto sospensioni, se si vuol progredire nelle difficoltà, allora una bella Reba può farlo felice...io ho scelto di fare sempre lo stesso, e la rigida mi basta.
Se invece 'sto buo vuol progredire.....bè allora Reba.

Le otturazioni cascano, è vero!!!! "e l'è dura come un panchetto!!!!"

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo