Forcella Manitou Mezzer

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
si, non mi trovo malissimo, ma non riesco a percepire evidenti differenze tra un estremo e l'altro delle alte e basse...
La differenza dovrebbe essere netta, vanno girate entrambe per sentire differenza da fermo mentre la pompi, altrimenti sembra uguale se ruoti solo una delle due lasciando aperta l'altra.
 

bbk

Biker popularis
24/10/17
62
23
0
60
Vicenza
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
Nnno... era nelle "storie" di fb. Qualcosa postato da Rulezman... Mi dice trattasi di nuovo tuning studiato da lui da lungo tempo e ora pronto. Penso che al momento opportuno ci dirà di cosa si tratta.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ops ho letto la prima pagina, bisogna sgonfiare anche irt
Probabilmente se tieni premuta la valvola mentre sfili l'asta ce la fai anche senza togliere irt.
Io ti consiglio comunque di toglierlo perché solitamente è secco, visto che ci sei conviene ingrassare anche quel pistone
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao, e quindi nemmeno riducendo la corsa? Dvo diamond 160 mm? Consigliatemi voi una forcella. Faccio percorsi tranquilli con qualche scassato. Però quando vedo una discesa "tranquilla" mi butto a cannone
Secondo me una forcella da enduro sulla tua tipologia di bici ha poco senso...io rimarrei su rockshox, magari con una pike.
 

Ma&lu

Biker novus
14/6/20
18
1
0
54
Livorno
Visita sito
Bike
RR 540
Secondo me una forcella da enduro sulla tua tipologia di bici ha poco senso...io rimarrei su rockshox, magari con una pike.
Ciao e grazie di rispondere. Vorrei evitare rockshox e fox perché credo che si siano "adagiate" sugli allori. Però non sono un esperto e se mi dite che comunque troverei benefici con rock shox o fox ben vengano. Di quanto potrei eccedere con l'escursione?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao e grazie di rispondere. Vorrei evitare rockshox e fox perché credo che si siano "adagiate" sugli allori. Però non sono un esperto e se mi dite che comunque troverei benefici con rock shox o fox ben vengano. Di quanto potrei eccedere con l'escursione?
Perché adagiate sugli allori? A me sembra il contrario...cmq io non metterei una forcella da 160 su una trail da 130, se vuoi rimanere in casa manitou mettici una mattoc
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nel senso che avendo il monopolio del mercato fanno pagare troppo il loro nome, tutto qua. Opinione personale
Rockshox costa circa la metà di Fox quindi non mi sembra il caso di generalizzare, Fox fa pagare il nome tra l'altro a mio avviso senza alcun motivo, è solo più brava a foraggiare come sponsor.

Comunque per la tua escursione la mezzer ha poco senso, come già detto da altri
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Nel senso che avendo il monopolio del mercato fanno pagare troppo il loro nome, tutto qua. Opinione personale
Posso essere d'accordo per fox (certo si fanno pagare), ma RS costa come manitou...cmq siamo abbondantemente off topic. Secondo me la mezzer, pur essendo una gran forcella, non ha senso sulla tua bici. Resterei sui 130 come monti ora, se vuoi rimanere su manitou guarda la mattoc.
 

Classifica mensile dislivello positivo