Report di lunghissimo tempo per la mia Mezzer pro, prima serie ma già con lotto successivo a quelle che si sboccolavano.
Inizio a usare questa forcella nel settembre ‘19(
https://community.mtb-mag.com/t/forcella-manitou-mezzer.379536/post-8735134) e da allora mi sono sempre trovato molto bene come performance sul campo.
Solo qualche malinteso giocando con le pressioni... è un attimo avere risposte differenti con pochi psi di differenza, oltretutto su due camere, ma nessuna frustrazione se si è maniaci di una buona messa a punto.
Forse qualche intervallo di pulizia e manutenzione più ravvicinato rispetto ad altre forche, ma anche qui ci si può passare sopra.
Il primo danno è arrivato lo scorso anno che si è rotta l’asta dell’idraulica svitando il bullone! Purtroppo avevo tenuto l’asta fino al recente trasloco e ora non sapendo dov’è non posso farvi vedere quanto esiguo materiale c’è fra filettatura e il foro di questa asta che è essenzialmente un tubicino. Fate attenzione alle coppie di serraggio e forse ancora non vi basta. Vabbè... una 70ina d’euro e l’abbiamo arrangiata.
Purtroppo ad oggi oltre uno stelo che incomincia a scolorire abbiamo un fastidioso cricchettiò tra cannotto e testa superiore. Inizialmente pensavo agli steli, ma provando meglio il rumore mi sembra che provenga proprio dalla giunzione dei due elementi citati prima.
In rete ho trovato questo commento,
https://www.mtbr.com/threads/manito...etup-tech.1177011/post-15646397?nested_view=0
Quindi non sono il solo, ma non ho capito come possono sistemarla!?
…se posso la vorrei tenere ancora un po’, perché alla fine non saprei quale forcella (che allo stato attuale è da 180mm) prendere.